troppi,anche solo limitandoci alla piccola realtà del forumQuanti traditori/trici rimangono attaccati al tradito/a solo ed esclusivamente per questioni economiche ?
Quanti traditi sopportano un tradimento solo ed esclusivamente perchè la loro condizione economica cambierebbe in peggio ?
Lo penso anch'io, ma poichè qui sul forum ho letto di tutto (e cioè : confessioni spesso senza veli) non mi è MAI capitato di leggere motivazioni di quel tipo, perciò chiedevo...troppi,anche solo limitandoci alla piccola realtà del forum
Boh fai tu...troppi,anche solo limitandoci alla piccola realtà del forum
PS: 3d credo da spostare in altra sezione,sul Confessionale meglio tenere solo le storie. le considerazioni inattuali o sul Priveè o in Divorzio e Separazione. dimmi tu cosa preferisci
Quanti traditori/trici rimangono attaccati al tradito/a solo ed esclusivamente per questioni economiche ?
Quanti traditi sopportano un tradimento solo ed esclusivamente perchè la loro condizione economica cambierebbe in peggio ?
La maggior parte, in entrambi i casiQuanti traditori/trici rimangono attaccati al tradito/a solo ed esclusivamente per questioni economiche ?
E' una discriminante, ma non così fondamentale.Quanti traditori/trici rimangono attaccati al tradito/a solo ed esclusivamente per questioni economiche ?
ma infatti... per tanti oggi è già difficile mettere assieme il pranzo con la cena, figuriamoci se pensino di separarsi...credo che siano molti oggi quelli che non possono permettersi una separazione
l'ultima cosa parvemi superfluaE' una discriminante, ma non così fondamentale.
Noi siamo economicamente indipendenti, possiamo prendere la porta e uscire quando vogliamo. E' una libertà ma anche un'arma a doppio taglio. Si potrebbero prendere certe decisioni con troppa leggerezza.
Ci sono altre cose che mi fanno più paura: ricostruirmi un altro 'luogo', un'altra vita, un altro amore.
Quanti traditori/trici rimangono attaccati al tradito/a solo ed esclusivamente per questioni economiche ?
Non penso sia mai l'unica causa. Io vedo molto più spesso la paura di perdere lo status sociale. Il cerchio creato.Bene, quindi sembra essere un motivo decisivo benchè nessuno (o quasi) ne faccia mai menzione.
Perchè si legge di chi ci vuol riprovare per amore, per i figli, per desiderio di possesso. Mai perchè si perderebbero certe 'sicurezze'.
Cioè ?Non penso sia mai l'unica causa. Io vedo molto più spesso la paura di perdere lo status sociale. Il cerchio creato.
I giudizi degli altri. Il dover uscire dal giro di coppie sposate. Il dover spiegare. Secondo me molti non vogliono perdere la routine ma sopratutto la mascheraCioè ?
(ho un'idea di quello che vuoi dire ma vorrei capire cosa pensi)
Già.I giudizi degli altri. Il dover uscire dal giro di coppie sposate. Il dover spiegare. Secondo me molti non vogliono perdere la routine ma sopratutto la maschera
Che ti ha risposto lei? Probabilmente con l'altro non c'era vera progettualità. Se l'altro non le ha chiesto di fare il salto, lei ha fatto i suoi conti (non economici) ed è restata. È la storia di tanti e tanteGià.
Perchè il punto, per me, è il seguente : se NON mi hai tradito per sesso, e se invece lo hai fatto con la 'testa', perchè rimani con me ? Come fai a chiamarmi 'amore' adesso ? Perchè sei rimasta con me ?
Lei mi ha raccontato che lui voleva addirittura parlare con me della loro storia, voleva farlo per farci 'saltare'. Non ha però mai dato troppo per vero queste cose, per lei erano 'deliri notturni'. Abbiamo un figlio, e credo che sia stato quello il freno, ma non solo...nel senso che la nostra unione nasce da un tradimento (io e lei abbiamo lasciato 8 anni fa i rispettivi coniugi), ma non c'erano figli di mezzo...e poi certo, dopo la scoperta del tradimento l'unica cosa che la ossessionava era il relativo sputtanamento..Che ti ha risposto lei? Probabilmente con l'altro non c'eta vera progettualità. Se l'altro non lecha chiesto di fare il salto, lei ha fatto i suoi conti (non economici) ed è restata. È la storia di tanti e tante
Già.
Perchè il punto, per me, è il seguente : se NON mi hai tradito per sesso, e se invece lo hai fatto con la 'testa', perchè rimani con me ? Come fai a chiamarmi 'amore' adesso ? Perchè sei rimasta con me ?
Benissimo.Ciao
i più non vogliono la separazione. Sono estremamente pochi, che lasciano la consorte per avviarsi con l'amante. Il caso contrario è più frequente, cioè che è il tradito che non vuole più. Strano è, che poi spesso non vanno a vivere con l'amante.
sienne