Consigli artistici🤭

Rebecca89

Sentire libera
Allora.
Volevo dare un piccolo contributo alla sezione e rivedendo tutte le foto dei miei lavori in cucina quando preparavo aperitivi, colazioni e brunch, ho pensato di pubblicare qualche idea veloce per tutte quelle volte che abbiamo non so, amici a cena e non sappiamo cosa fare o ci annoiano sempre le stesse cose 🙃
Le ricette sono molto semplici e si trovano facilmente in rete ma a volte ci frega la presentazione. Anche la cosa più facile se presentata con gusto ha un suo perché.
Vi lascio qui qualche spunto😘
Ovviamente alla fine domani sera hanno affibbiato a me e a una mia amica pugliese il compito della tavola e tutti si sono salvati con la scusa (ben accetta) del "io porto da bere"😂😂😂

DOLCETTI
CHEESECAKE ALLA FRAGOLE
IMG_20241230_111408_176.jpg

ZABAIONE AL MARSALA E AMARETTI
IMG_20241230_111442_163.jpg

SFOGLIA MELE E MARMELLATA
IMG_20241230_111413_862.jpg

RUSTICI SFOGLIA CON UOVA E SPINACI
IMG_20241230_111425_375.jpg

SFORMATINI VEGETALI E MINI ROTOLI DI SUSHI TRAMEZZINO (camuffato con i semini di chia)
IMG_20241230_111436_629.jpg

CROSTINI DI BAGUETTE CON INSALATA DI POLLO
IMG_20241230_111634_609.jpg

ROTOLINO DI FRITTATA, CRUDO, RUCOLA E STRACCHINO
IMG_20241230_111447_478.jpg

E per presentare frutta fresca, il mio adorato RICCIO DI PERE E UVA🤭
IMG_20241230_111429_370.jpg

Magari qualcosa vi torna utile come idea.
Buona giornata 🌻

Rebecca89

Sentire libera
Ma sei bravissima! Sono proprio belli e sembra tutto delizioso.
Grazie, mi diverte. È che a volte uno non sa come mettere o semplicemente impiattare qualcosa, credo che l occhio in cucina conti molto e anche qualcosa di semplice prende un gusto diverso se ti viene da mangiarlo già solo con gli occhi🙃

Nicky

Utente di lunga data
Grazie, mi diverte. È che a volte uno non sa come mettere o semplicemente impiattare qualcosa, credo che l occhio in cucina conti molto e anche qualcosa di semplice prende un gusto diverso se ti viene da mangiarlo già solo con gli occhi🙃
E' tutto bello, ma la sfoglia alle mele è proprio da pasticceria, è perfetta.
Poi le mele mi piacciono moltissimo.

Gaia

Utente di lunga data
Allora.
Volevo dare un piccolo contributo alla sezione e rivedendo tutte le foto dei miei lavori in cucina quando preparavo aperitivi, colazioni e brunch, ho pensato di pubblicare qualche idea veloce per tutte quelle volte che abbiamo non so, amici a cena e non sappiamo cosa fare o ci annoiano sempre le stesse cose 🙃
Le ricette sono molto semplici e si trovano facilmente in rete ma a volte ci frega la presentazione. Anche la cosa più facile se presentata con gusto ha un suo perché.
Ovviamente alla fine domani sera hanno affibbiato a me e a una mia amica pugliese il compito della tavola e tutti si sono salvati con la scusa (ben accetta) del "io porto da bere"😂😂😂

DOLCETTI
CHEESECAKE ALLA FRAGOLE
View attachment 15681

View attachment 15682

View attachment 15683

View attachment 15684

SFORMATINI VEGETALI E MINI ROTOLI DI SUSHI TRAMEZZINO (camuffato con i semini di chia)
View attachment 15685

View attachment 15686

View attachment 15687

View attachment 15688

Buona giornata 🌻
Ti prego, sii mia.

Brunetta

Utente di lunga data
Complimenti!
Fatto in casa è ammirevole.
Nei ristoranti mi sembra un modo per far sembrare speciali cose normali.
Peggio è quando non sono normali.
Io scherzo sempre sul baccalà alle fragole con aceto 🤪😂

Rebecca89

Sentire libera
Complimenti!
Fatto in casa è ammirevole.
Nei ristoranti mi sembra un modo per far sembrare speciali cose normali.
Peggio è quando non sono normali.
Io scherzo sempre sul baccalà alle fragole con aceto 🤪😂
Pensa che non ho mai ordinato un rinfresco per i compleanni di mio figlio, ho sempre fatto tutto io...Quando vedevo arrivare i bimbi (che tu lo sai, non mangiano praticamente mai alle feste) dritti al tavolo con i Nutellotti, i dorayaki, i Pan cake, i biscotti con le formine, che iniziavano a ingozzarsi...giocavano e tavolo, gioco e tavolo..e i grandi con tutta la loro parte tartine, rustici, pizzette, che soddisfazione! Porto ricordi bellissimi di tutte le feste organizzate!

Brunetta

Utente di lunga data
Pensa che non ho mai ordinato un rinfresco per i compleanni di mio figlio, ho sempre fatto tutto io...Quando vedevo arrivare i bimbi (che tu lo sai, non mangiano praticamente mai alle feste) dritti al tavolo con i Nutellotti, i dorayaki, i Pan cake, i biscotti con le formine, che iniziavano a ingozzarsi...giocavano e tavolo, gioco e tavolo..e i grandi con tutta la loro parte tartine, rustici, pizzette, che soddisfazione! Porto ricordi bellissimi di tutte le feste organizzate!
Figuriamoci se io ordinavo per le feste dei bambini!

Etta

Utente di lunga data
Allora.

DOLCETTI
CHEESECAKE ALLA FRAGOLE
View attachment 15681

View attachment 15682

View attachment 15683

View attachment 15684

View attachment 15685

View attachment 15686

View attachment 15687

View attachment 15688

Buona giornata 🌻
Che bravaaa. Mi hai fatto venire una fame.

quasar

Utente di lunga data
Allora.

DOLCETTI
CHEESECAKE ALLA FRAGOLE
View attachment 15681

View attachment 15682

View attachment 15683

View attachment 15684

View attachment 15685

View attachment 15686

View attachment 15687

View attachment 15688

Buona giornata 🌻
Complimenti davvero!!! Sono piatti molto invitanti e curati...che brava!
Ti farò una domanda sull'unica ricetta che posso provare a copiare, essendo io una chiavica in cucina:
Come hai fatto a fare aderire i semi di Chia alla superficie laterale del cilindro di Pan carrè?

Rebecca89

Sentire libera
Complimenti davvero!!! Sono piatti molto invitanti e curati...che brava!
Ti farò una domanda sull'unica ricetta che posso provare a copiare, essendo io una chiavica in cucina:
Come hai fatto a fare aderire i semi di Chia alla superficie laterale del cilindro di Pan carrè?
Philadelphia.
Tu fai la fetta di tramezzino normale. La farcisci come vuoi, poi delicatamente la arrotoli. Se la fai il giorno prima ancora meglio, o comunque qualche ora prima perché se la impellicoli stretta e la metti in frigo a)non si secca e b) resta racchiuso per bene senza strotolarsi quando lo tagli a rondelle. Poi ci passi un po' di Philadelphia, un velo, sul pane, e rotoli nei semini di chia come se fosse una piccola ruota, stando attenta a non farli andare al centro cosi rimangono visibili per bene all esterno.
Ti consiglio di farlo rotolino per rotolino, cioè una volta sporzionato, sennò tagliandolo i semini vanno ovunque 😘

Nicky

Utente di lunga data
Tutto chiaro, grazie ! Seguo il protocollo che mi hai dato per gli antipasti di domani, sperando di eseguire a regola d'arte.

Alla peggio il primo gennaio posto io la foto delle mie mani con falangi mancanti 😁
Ti mando anche i miei semini, ho fatto un incauto acquisto e ho un barattolo enorme, che non ho idea di come usare, li sto mettendo ovunque, ma sono infiniti!

quasar

Utente di lunga data
Ti mando anche i miei semini, ho fatto un incauto acquisto e ho un barattolo enorme, che non ho idea di come usare, li sto mettendo ovunque, ma sono infiniti!
Non è un incauto acquisto dai! Io i semi di Chia li mangio quasi ogni mattina nell' over night oatmeal, oppure puoi fare il chia pudding con un po' di frutta di stagione se ti piace il genere...fanno benissimo!

Nicky

Utente di lunga data
Non è un incauto acquisto dai! Io i semi di Chia li mangio quasi ogni mattina nell' over night oatmeal, oppure puoi fare il chia pudding con un po' di frutta di stagione se ti piace il genere...fanno benissimo!
Sì, li ho acquistati perchè ho letto che fanno bene e appena leggo queste cose, io compro.
Purtroppo, però, non mi piace nessuna delle due cose, li sto mettendo prevalentemente nello yougurt e nelle insalate, ma sono giunta alla conclusione che nella notte si riproducono.

quasar

Utente di lunga data
non mi piace nessuna delle due cose
se proprio non ti piace il chia pudding, che in realtà è abbastanza neutro come sapore, potresti utilizzare il gel che si crea dai semini lasciati in acqua anche per ricette salate, come legante per delle polpette vegetali ad esempio. Mesi fa, presa da una rarissima ispirazione culinaria e dalla necessità di svuotare il frigo della mia seconda casa, l'ho fatto per delle polpettine con patate e cavolo viola; come "malta" avevo appunto utilizzato la chia, fatta precedentemente riposare

sono giunta alla conclusione che nella notte si riproducono
io ne faccio fuori 200 g in un mese circa, ma li utilizzo quasi esclusivamente per la colazione! Anche perché cucino (o meglio, assemblo) una volta ogni morte di papa