consigli...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato3

Guest
Non penso riusciro' a spiegarmi in poche righe, perché nemmeno io capisco esattamente cosa stia accadendo...fidanzati da sempre...da quando in terza media mi ha preso per mano...alti e bassi come tutti purtroppo le favole non esistono...10 anni intensi di amore e poi dice di volere una pausa di volere la libertà che in questi anni non ha potuto prendersi.
Io lo lascio andare e lui continua a chiamarmi vedermi sentirmi ora siamo tornati praticamente al punto di partenza anzi forse c'é ancora piu' affiatamento e complicitä ma a volte mi chiedo se mi ami ancora...davvero, non tanto per cio' che puo' aver fatto quando non era con me ma per cio' che potrà essere domani o nei prossimi anni...chissà se quello che lo lega a me é solo l'infinito affetto di tutto il tempo trascorso...

Bruja

Utente di lunga data
n.r.3

Se l'hai lasciata andare sapevi che poteva fare oltre alle riflessioni, anche delle esperienze.
Ora sei tu che devi decidere per quello che provi e per come lei è tornata, cosa sia giusto per te.
Se credi che abbia esaurito l'esperienza e sia profondamente convinta che tu sei quello per la vita bene, ma è chiaro che la controprova non puoi averla.............come non l'avrebbe nessuno comunque.
Tu mentre lei era in pausa che hai fatto? l'hai aspettata o ti sei guardato attorno? Giusto per sapere se a questo punto una pausa di riflessione non serva anche a te visti i dubbi che ti tormentano. Adesso questi dubbi sono rarefatti perchè amdate d'amore e d'accordo, ma devi essere certo che poi non diventeranno un velo sempre più spesso fra voi. Prova a fare a lei la stessa richiesta, è chiaro che non la metterai in atto, ma servirebbe a valutare la sua reazione dal punto di vista dell'equità!
In fondo tu sei stato più che tollerante................. perchè non vedere come reagirebbe lei? Certe franchigie si è disposti ad ottenerle ma non ad offrirle.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Ho capito male...

...o è un lui?

Che vuoi che ti dica. 10 anni sono tanti. Le storie adolescenziali di solito si arenano proprio su questo, sull'usura del tempo per persone ancora giovani che desiderano ovviamente "sperimentare".
Forse qualche "sperimentazione" extra coppia (lasciando il tuo attuale compagno) non farebbe male neanche a te...

Scusate, ma all'amore nato nell'adolescenza che dura in eterno non ci credo proprio

Bacio!

Tr@deUp

Utente di lunga data
Veramente è fuor di dubbio che sia una lei a scrivere. Una lei romanticamente innamorata fin dalla tenera età della sua terza media a fronte di un lui che ha colto altri odori nell'aria.

E' l'eterno dilemma.

Avere tempi e modi per fare esperienze e trovarsi di fronte a scelte da farsi con capacità di discernere rinviando, a volte troppo, il momento in cui si decide di affidare la propria vita completamente ad una sola stessa persona?
Oppure, visto che comunque si sta così bene, visto che comunque l'amore adolescenziale cresciuto con noi lo si conosce come pagine di un libro letto e riletto, forse a volte noioso ma comunque confortante, decidere che non è il caso di andare a farsi del male lasciando la famosa via vecchia per la nuova?

L'irrazionalità non fornisce una risposta valida in nessuno dei due casi.

Chi ci dice che per fare esperienza a forza di cambiare non si finisca per girare a vuoto e magari saltare clamorosamente quell'unica persona che, sempre teoricamente, avrebbe potuto essere la famosa mezza mela?

E viceversa.

Se vogliamo essere razionali abbiamo solo la statistica. La maggioranza delle storie d'amore iniziate ai tempi del liceo finiscono per naufragare clamorosamente anche dopo tantissimi anni.

Perché le dici di sperimentare lasciandolo? Può benissimo farlo lo stesso, basta non si faccia beccare! :)

Verena67

Utente di lunga data
Perché le dici di sperimentare lasciandolo? Può benissimo farlo lo stesso, basta non si faccia beccare! :)
Ho provato il tradimento (a proposito, ho tradito il marito conosciuto e sposato in età ADULTA, a mente e bocce ferme, per il PRIMO AMORE adolescenziale o giu' di lì, quando si dice l'ironia...e comunque il marito è meglio
) e francamente l'ho trovato una rottura di c. senza paragoni. Io l'ho vissuto tra devastanti sensi di colpa e altri sommovimenti emotivi sgradevolissimi, per cui non glielo consiglio.

Bacio!

N

Non registrato3

Guest
Sono una lei, molto romantica sicuramente e ancorata alla speranza che lui sia la mia mela...altre esperienze???avrei voluto con tutta me stessa riuscire a insinuare in lui il dubbio ma lo amo cosi' tanto che per lui sono l'eterna certezza...Penso che l'unica soluziona sia viverla cosi' come viene sarà poi lui a dirmi se sono o meno la donna della sua vita...voglio lasciargli ancora un po'di temo e poi...bo' forse lo mettero' alle strette o si fa sul serio o ognuno per la sua strada...

La Lupa

Utente di lunga data
Lasciatevi per sempre, NR3, dammi retta.

Concedetevi di vivere il futuro che avete davanti.
Diventate adulti e salutatevi.

Resterà sempre una persona importante nella tua vita e tu per lui, ma non potete imbrigliarvi così.

Buona vita!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
miti romantici..

Nella nostra cultura c'è radicato il mito romantico del primo amore (vedi Verena e anche ..ehm ..altre...) che poi risalga alle medie, al liceo o alle elementari non fa differenza...
In molti (e si trova anche in parecchi film ) c'è l'idea del ritrovarsi..dopo essersi persi ..e questo a volte accade ..e molto raramente con risultati positivi.
Per cui l'idea di essere le speciali persone destinate..(visto l'età ricorderai il bellissimo cartone I gemelli del destino) è molto suggestiva.
Nella pratica ..è difficile mantenere l'uno per l'altra le promesse di piacere e di comprensione e intesa perché si cresce (fisicamente e intelletualmente) in modo differente e se questo non accade è perché ci si autolimita a vicenda non solo nel compiere altre esperienze affettive/sessuali, ma proprio di vita autonoma.
Io sono un'inguaribile romantica...ma credo che sarebbe più entusiasmante ritrovarvi dopo un po' di anni di separazione e con nuove ricchezze da scambiarvi...
Credo che lui sia tornato perché comunque siate i reciproci migliori amici e che abbiate un rapporto molto intenso..ma pensare di "promettersi il futuro" a 14 anni è veramente un azzardo ...visto che già "diciottanni sono pochi" *

* da "Sotto il segno dei pesci" A. Venditti
Anvedi ci intellettuale che sono!

O

Old Fa.

Guest
......Io lo lascio andare e lui continua a chiamarmi vedermi sentirmi ...
Lui vuole fare altre esperienze, ... ma non desidera che tu faccia lo stesso .... basta calcolare gli spazi e tempi delle sue chiamate o visite, ... di solito non coincidono mai con il venerdì sera e tanto meno il sabato sera (almeno non dalle 20.00 fino alla 1.00), ... possibile che capiti anche in piena notte dopo questi orari

Non direi che sia amore, ... e poi, dopo 10 anni è più probabile che sia un'abitudine, ... sebbene la paura dell'ignoto porti facilmente a credere che si sta bene dove si stava, ... è più sicuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.