così mi è arrivata, così ve la giro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
così mi è arrivata, così ve la giro

PERCHE' IL 13 APRILE E NON IL 6??? ...ECCO PERCHE'...

La scelta della data del 13 aprile, per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione. ''E poi parlano di voler fare l'election day per ridurre i costi della politica - ironizza - Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non solo in meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al Paese, perchè questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito trovato l'inganno''.

MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 (sì avete letto bene: TRECENTOMILIONI, chiaramente di €uro) DI COSTI PER QUESTA GENTACCIA CHE DOPO POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA HANNO GIA' LA PENSIONE ED E' DI PLATINO (ALLA FACCIA DEI PENSIONATI CHE DOPO UNA VITA DI LAVORO PER MANGIARE RACCATTANO LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI).
FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI, TUTTI DEVONO SAPERE !!!
I tg corrotti E PREZZOLATI NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA

Grande82

Utente di lunga data
Guarda, mi sono informata e servono due anni e mezzo minimo per maturare la pensione (che comunque è troppo poco!) e poi pagare i contributi per i restanti due anni e mezzo (anche se non si è in carica).
L'alternativa sarebbe fare il parlamentare per 5 anni.
Facendo due conti mi pare che il governo sia in carico dall'aprile del 2006, quindi appena due anni ad aprile!
Non ha i due anni e mezzo per la pensione!

MariLea

Utente di lunga data
Guarda, mi sono informata e servono due anni e mezzo minimo per maturare la pensione (che comunque è troppo poco!) e poi pagare i contributi per i restanti due anni e mezzo (anche se non si è in carica).
L'alternativa sarebbe fare il parlamentare per 5 anni.
Facendo due conti mi pare che il governo sia in carico dall'aprile del 2006, quindi appena due anni ad aprile!
Non ha i due anni e mezzo per la pensione!
lo spero proprio!!!!!!!!!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
lo spero proprio!!!!!!!!!!!!
Confermo...i calcoli vennero fatti subito all'indomani della caduta del governo prodi e addirittura qualcuno aveva cercato di interpretare non so in quale modo astruso la legge per poter sostenere il diritto a godere della pensione (credo elevando da due anni e mezzo a tre la contribuzione volontaria)...ma senza esito!

MariLea

Utente di lunga data
Confermo...i calcoli vennero fatti subito all'indomani della caduta del governo prodi e addirittura qualcuno aveva cercato di interpretare non so in quale modo astruso la legge per poter sostenere il diritto a godere della pensione (credo elevando da due anni e mezzo a tre la contribuzione volontaria)...ma senza esito!
bene

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
ci stanno fottendo di nuovo....
Noneeee...per questa volta, rinnovandosi il parlamento PRIMA dei due anni e sei mesi...non beccano una lira (euro) gli attuali parlamentari, almeno come pensione!! (ovviamente a parte chi già aveva fatto altre legislature!)

Old Italia1

Utente di lunga data
comunque, pensione o non pensione...sono tutti da prendere a calci in culo....e non perchè hanno degli stipendi, rimborsi, privilegi ecc.. non adeguati all'occupazione effettivamente svolta.
E' che non sono competenti e non hanno reso l'italia un paese moderno ed efficiente....

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
purtroppo invece la pensione la prenderanno. le retribuzioni sono rette anche da un foltio di regolamenti parlamentari, che prevalgono in virtù del principio di "interna corporis" che offrono così tanti cavilli che non vi immaginate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.