D
Deng
Guest
Da qualche tempo mia moglie, che amo alla follia anche dopo 10 anni di fidanzamento e cinque di matrimonio, mi ha confessato che lavora con un collega "molto carino". Inizialmente non ho dato peso alla cosa, poi però il suo interesse si è fatto sempre più insistente, mi ha parlato sempre più spesso di lui, che le viene il batticuore ogni volta che lo vede, che arrossisce, che cerca il suo sguardo ecc. Lavorando in un'azienda molto grande, fino ad ora non lo aveva conosciuto. Qualche giorno fa, però, un episodio li ha fatti parlare. Lei me lo ha raccontato subito ed io le ho consigliato di stare lontana dalle tentazioni... Nonostante questo, però, lei non fa nulla per evitarlo... Non so cosa fare, abbiamo un figlio piccolo di cui non potrei fare a meno e non posso fare a meno nemmeno di lei, però sono molto risentito, ho paura che questa "cotta adolescenziale" nasconda un disagio più grande, che se non intervengo le cose potrebbero degenerare... Certo, il fatto che lei me ne parli è un buon segno, ma questo non mi fa stare meglio. Se le chiedo cos'è che non va mi dice: "Niente... passerà!", ma io non ne sono così convinto... Cosa devo fare secondo voi? Il pensiero mi sta ossessionando!