cosa mi spetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Ne fai un fatto personale, ... io non l'ho fatto e nemmeno ci ho pensato.

che ti risulti difficile pensare è evidente! Sei troppo preso ad arrampicarti sugli specchi!!
Su di me sono evidenti 1000 altre cose negative (tutte una peggiore dell'altra), ... e la pigrizia m'impedisce di tentare scalate sugli specchi tanto faticose.

Però, ... se ti piace tanto andarmi contro ti lascio fare, ... non sarai mai brava come lo faccio io ... con me stesso.

O

Old caterina

Guest
Su di me sono evidenti 1000 altre cose negative (tutte una peggiore dell'altra), ... e la pigrizia m'impedisce di tentare scalate sugli specchi tanto faticose.

Però, ... se ti piace tanto andarmi contro ti lascio fare, ... non sarai mai brava come lo faccio io ... con me stesso.
ok...hai trovato il modo per zittirmi...ti riconosci tutti i difetti di questo mondo...tranne quello che ti viene contestato in questa sede!!!

Anche questa tattica...è vecchia caro Fa!!!
Confermo...mi piace andarti contro...è stimolante vederti soffrire per nn andar sotto!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Notizia..non giudizio

8/9/2006​
Articolo tratto da:​
La Repubblica

Dopo la protesta di due settimane a luglio,nuova agitazione delle toghe contro il decreto Bersani:"Governo chiuso al
dialogo"
Proclamati altri sei giorni di sciopero, bloccati tutti i processi
Torna toga selvaggia. Gli avvocati hanno proclamato sei giorni di sciopero consecutivi (dal 18 al 23 settembre) per
protestare contro il decreto Bersani. La decisione è stata presa dall'assemblea generale degli ordini forensi. Saranno
bloccate tutte le udienze: civili, penali e amministrative. Assicurati solo i procedimenti urgenti e i servizi essenziali. Il
piano di mobilitazione è stato illustrato alla Commissione di garanzia per il diritto di sciopero. A sostegno della rivolta
degli avvocati si sono schierati i partiti del centro destra, in particolare Forza Italia e Alleanza nazional; hanno
stigmatizzato la decisione (gli avvocati hanno già scioperato per tredici giorni a luglio) diverse associazioni dei
consumatori.​
L'Oua (l'organismo unitario dell'avvocatura), una sorta di braccio politico" dell'ordine,
contesta l'impianto complessivo del provvedimento del governo ormai convertito in legge.
Gli avvocati
sono contro il superamento delle tariffe minime, la possibilità per gli studi professionali di farsi pubblicità e di costituirsi
in società. Difendono, in sostanza, la situazione esistente prima della legge presentata dal ministro Bersani e temono,
ora, pure possibili «attacchi» alla Cassa previdenziale della categoria. Critici anche nei confronti della cosiddetta class
action e della riforma delle assicurazioni che, prevedendo il meccanismo dell'indennizzo diretto (il danno pagato dalla
compagnia di cui si è clienti) mette di fatto fuori gioco gli avvocati. Tutte scelte – secondo la categoria - che porta allo
«svilimento» del ruolo degli avvocati e ne riducono l'indipendenza.
«In assenza di qualunque novità positiva da
parte del governo rispetto al decreto Bersani e nella totale mancanza di dialogo - ha detto il presidente
dell'Oua, Michelina Grillo - non possiamo che confermare la nostra astensione».
E la mobilitazione potrebbe
continuare: a Venezia l'ordine degli avvocati ha invitato i propri iscritti a cancellarsi dall'elenco speciale dei difensori
d'ufficio e dei patrocinanti a spese dello Stato. Nuove proteste potrebbero essere decise in occasione del congresso
nazionale forense, in programma a Roma dal21 al 24 settembre prossimi. Dai penalisti è arrivato un sostegno esplicito
allo sciopero: «Auspichiamo che il governo torni su posizioni più civili - ha detto il presidente dell'Unione delle camere
penali italiane, Ettore Randazzo –data la rilevanza costituzionale della difesa, qui massacrata da disposizioni
forsennate». L'associazione dei consumatori Cittadinanzattiva ha definito lo sciopero «una grave ritorsione nei confronti
dei cittadini»:E il Movimento difesa del cittadino ha parlato di «una chiusura corporativa preoccupante e anacronistica».
Ma contro l'iniziativa dell'Oua si è schierata anche l'Anpa, che è una piccola associazione di giovani avvocati: «La
conferma dello sciopero è solo il canto del cigno di chi non vuole cambiare. È una protesta dannosa e anche inutile
perché il decreto legge è già stato convertito in legge». . A chiedere al governo di aprire un confronto con gli avvocati è
stato il capogruppo di An nella Commissione Giustizia della Camera, Giuseppe Consolo secondo il quale sono
«legittime» le richieste dei difensori."

Giusto per la cronaca!!

O

Old Fa.

Guest
Dei praticanti non ne parla mai nessuno, ... si fanno un culo pazzesco all'Università, per poi andare a lavorare gratis negli studi e fare gli schiavi a tempo indeterminato, .... visto che quella casta merdosa ne boccia il 70% (cifra ufficiale) di quelli che osano fare l'esame di Stato.

Si, gli danno 150 euro al mese, ... nemmeno per coprire le spese di trasporto e mangiarsi un merdoso panino pieno di vermi in un bar sud africano.

Quelli li prenderei a calci nel culo, ... altro che fare pubblicità e costituirsi in società.

PS: meglio consigliare al proprio figlio di fare l'idraulico, ... nel tempo che diventi avvocato, ... come idraulico hai già la villa al mare e la casa in campagna

O

Old maela579

Guest
re

La mia domanda è la seguente : io e mio marito abbiamo deciso di separarci con la consensuale, non abbiamo figli ,siamo in comunione dei beni e abbiamo cointestata la casa ;stiamo pagando il mutuo della casa entrambi dividendo la quota mensile a metà .Io fino ad ora di mutuo ho pagato circa 17000 euro e anche lui,avendo mio marito deciso di tenersi la casa e andare avanti a pagarsela da solo cedendogli la mia conproprietà ,lui è tenuto a restituirmi per intero la somma versata fino ad ora? oppure come sostiene lui bisogna sottrarre la quota di interesse pagata ,che non c'entra con il valore della casa e che ammonta a circa la metà cioè 8000 euro ? in pratica mi deve solo la quota capitale versata fino ad oggi?? spero di essere stata piu chiara grazie aiutatemi a capire Trottola!
Io ho fatto così: abbiamo fatto stimare casa e lui mi ha dato la metà di quanto stimato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.