Cosa ne pensate?

Gaia

Utente di lunga data
Cosa ne pensate?
Io, nel modo peggiore possibile.

Se avessi un figlia non vorrei mai che partecipasse a na cosa del genere. Ma se avessi una figlia e fosse proprio mia non si sognerebbe mai una carriera così. Certamente vorrebbe fare l’ astronauta o ancora la veterinaria, oppure madre Teresa.
Insomma, ora sapete che ho aspettative altissime anche sui miei figli immaginari.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho cambiato più volte opinione.
Né io né mia figlia abbiamo mai aspirato a una carriera nel mondo dello spettacolo. Entrambe non siamo… all’altezza e io mai avuto l’aspetto.
Se mai avessimo avuto interesse, si può fare l’attrice anche senza essere bellissime, lo vediamo.
Ma se una ha quel fisico, non mi sembra terribile usare una opportunità.
Tante partecipanti e vincitrici sono apprezzabili come persone.

Pincopallino

Utente di lunga data
Un lavoro come tanti altri. Se porta grana e chi sceglie questa opportuna e’ sereno non vedo alcuna contro indicazione.
Una delle mie attrici preferite e’ partita proprio da lì.
Altre invece hanno iniziato con Tinto, Rocco o Magalli.

hammer

Utente di lunga data
Miss Italia dà un’eccessiva importanza all’aspetto fisico, riducendo le donne a semplici oggetti da valutare per la loro bellezza.
Vedere le partecipanti sfilare è davvero triste. La selezione basata quasi esclusivamente sull’aspetto fisico, relegando in secondo piano qualità come il talento e l’intelligenza, che restano comunque subordinate alla bellezza, è una rappresentazione poco dignitosa della figura femminile.
Spettacolo da abolire.

Pincopallino

Utente di lunga data
Miss Italia dà un’eccessiva importanza all’aspetto fisico, riducendo le donne a semplici oggetti da valutare per la loro bellezza.
Vedere le partecipanti sfilare è davvero triste. La selezione basata quasi esclusivamente sull’aspetto fisico, relegando in secondo piano qualità come il talento e l’intelligenza, che restano comunque subordinate alla bellezza, è una rappresentazione poco dignitosa della figura femminile.
Spettacolo da abolire.
Miss Italia è questo.
Se vuoi venire valutata per il cervello vai a fare altro.
Non vedo nemmeno il tema.
Ognuno scelga in libertà.

hammer

Utente di lunga data
Miss Italia è questo.
Se vuoi venire valutata per il cervello vai a fare altro.
Non vedo nemmeno il tema.
Ognuno scelga in libertà.

Ci mancherebbe, massima libertà per tutte e tutti.
Ma, per favore, non parlatemi in modo "politicamente corretto", di femminismo e di dignità delle donne.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ci mancherebbe, massima libertà per tutte e tutti.
Ma, per favore, non parlatemi in modo "politicamente corretto", di femminismo e di dignità delle donne.
Ci sono anche concorsi per body builder che non hanno l’obiettivo di sminuire o ridurre il maschio a mero corpo. Vero che li c’e’ anche abilita’, ma sfilano col costumino.
Quando la manifestazione e’ esplicitamente strutturata per premiare chi ha certi requisiti fisici, e’ dichiarato e si premia per quello. Triste invece e’ quando metti un annuncio per un ruolo di concetto e lo assegni a chi e’ piu’ avvenente o disponibile, o a un maschio perche non rimane “incinto”..e via discorrendo..

danny

Utente di lunga data
Spettacolo da abolire.
Non trovo affatto negativo dare importanza alla bellezza.
Che sia quella di un uomo, di una donna, di una casa, di una città, di un paesaggio, è ciò che ognuno di noi trova piacevole e stimolante.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ci sono anche concorsi per body builder che non hanno l’obiettivo di sminuire o ridurre il maschio a mero corpo. Vero che li c’e’ anche abilita’, ma sfilano col costumino.
Quando la manifestazione e’ esplicitamente strutturata per premiare chi ha certi requisiti fisici, e’ dichiarato e si premia per quello. Triste invece e’ quando metti un annuncio per un ruolo di concetto e lo assegni a chi e’ piu’ avvenente o disponibile, o a un maschio perche non rimane “incinto”..e via discorrendo..
Casualmente le mie 34 collaboratrici, quando assunte erano assai gnocche.
Ueh, io le vedevo anche intelligenti. 😜
Oggi sono tutte milfone, alcune son pure meglio di allora.
Se mi si chiedesse il criterio con cui le ho scelte, già lo sapete.

Ultima modifica:

CIRCE74

Utente di lunga data
Cosa ne pensate?
Io, nel modo peggiore possibile.

Per me essere belle non significa in automatico essere sceme quindi se mia figlia avesse voglia di provare questo percorso le starei accanto come in ogni altra cosa consapevole che quello che viene rappresentato sul palco è solo una parte di lei.
La bellezza aiuta, inutile dire di no, poi ovviamente bisogna affiancarla a tanto altro...io sinceramente non ci vedo niente di male.

jack-jackson

Utente di lunga data
Lì a dir la verità non ci vuole chissà quale abilità, l'unica potrebbe essere il saper posare in modo da far esaltare in meglio alcuni parti del corpo, in passato alcuni prendevano lezioni di danza classica per perfezionare i movimenti ed essere più graziosi, oggi non saprei probabilmente ci sarà un team che si occupa della cura a 360 gradi

Rebecca89

Sentire libera
Lì a dir la verità non ci vuole chissà quale abilità, l'unica potrebbe essere il saper posare in modo da far esaltare in meglio alcuni parti del corpo, in passato alcuni prendevano lezioni di danza classica per perfezionare i movimenti ed essere più graziosi, oggi non saprei probabilmente ci sarà un team che si occupa della cura a 360 gradi
Certo, Non ci vogliono perché è un concorso di bellezza, appunto. Non è che automaticamente finiscono nel mondo della TV a presentare o cantare o recitare, hanno pure magari altre abilità ma lì di bellezza si parla. C è chi approfondisce poi studiando canto, recitazione, o magari finiscono a fare le indossatrici eh.
Anzi, c è chi canta cagate solo perché è figa e nulla più. Su quello potrei capire.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino