Io ho ironizzato con le faccine, ma tu scordati di prendere per buona questa tua spiegazione!!
Tu farnetichi e scusa se divento furiosa. Tu non sai cosa sia sapere che la vita ti sta abbandonando, e non c'è amore che tenga; gli amori vanno e vengono sta tranquillo........ anzi potrei scommettere che fra qualche tempo sarai qui a dirti, come è accaduto al altri/e, che razza di pazzia ho fatto a sprecare tanto tempo della mia sola ed irrinunciabile unica vita!!!! Certo la memoria esiste e saprai sempre che hai vissuto quella brutta espoerienza, ma è vita, e come tale insegna anche a difendersi da altri errori.
Se questa faccenda non si risolve dopo 4 anni significa solo che continui a crogiolarti nel tuo dolore come una una coperta, ruvida e inadatta, ma che tu senti ti ripari da altri danni esistenziali. Non è il tuo amore che è morto, ma il tuo coraggio di vivere, e non esiste persona al mondo che lo valga!
Non dirmi che non capisco, esattamente come io non ti dico che sei esagerato, sostengo solo che non stai facendo quello che serve per uscirne.
Sò che dirai che la faccio facile, ma voglio renderti le cose più semplici ti allego un post che mi è caro come una reliquia, e che ti mostra la gioia di vivere di chi ora non è più ma non ha mai "tradito la vita anche se lei ne è stata tradita", aveva 30 anni, stava per laurearsi con grandi sacrifici e stava per sposarsi ma il fidanzanto, mal reggendo la situazione, si stava eclissando; raramente in vita mia ho conosciuto persona più dolce e spiritualmente vivida:
Pseudonimo: GLADIATRICE
Data: 08-Apr-2003 11:59
Ciao a tutti!!!
Vi ringrazio per i vostri post d'incoraggiamento che ho appena finito di leggere.
Si perché ieri sera mi hanno sbattuto letteralmente fuori dall'ospedale!!! Non ne potevano più di una sempre arzilla (nonostante tutti i vari bucherellamenti & C.) che gironzolava senza posa nei corridoi, su e giù dai piani a salutare gli infermieri, dottori/dottoresse, primari etc.!!!
La cura non é ancora finita perché si tratta di cicli composti da chemio abbinata ad immunoterapia (interferone e interleuchina: punture sottocute). Per la chemio (il flebo dura un'ora e mezza) se ne occuperanno in via ambulatoriale ogni tre settimane circa, mentre per le punture sottocutanee, ci dovremo pensare noi e credo che se mia madre sarà in grado (lo spero ardentemente, anche se lei ha una fifa blu), farà lei tutto quanto.
Ho fatto persino in tempo a prendermi una scuffia spaventosa per un medico dell'ospedale. A dire la verità era già da un po' che ero presa da questo ragazzo (avrà 33/35 anni circa, é uno specializzando. Io ho 30 anni). Ma vedermelo sempre in giro per il reparto ha fatto caracollare tutto il mio self-control. Pensate, ero addirittura felice di essere in ospedale! Perché così lo potevo osservare costantemente e quotidianamente. Il passeggiare in corsia mi suonava così teneramente romantico perché sapevo che lì lui passa la maggior parte della sua giornata e in ogni angolo mi vedevo la sua immagine olografica...E la sera prima di addormentarmi, sorridevo pensando che all'indomani sarebbe passato sul presto a fare il solito giro di corsia con gli altri suoi colleghi più anziani.
Vi racconto queste cose perché davvero tutto questo mi sembra così assurdo e mi vergogno e spero che ciascuno di voi potrà darmi qualche consiglio per fargli capire la simpatia (vorrei tanto che lui lo sapesse!) che si é innescata da parte mia nei suoi confronti evitando però plateali figure di mrd.
Ieri, mattina é passato in borghese a salutarmi (per questa settimana non sarà di turno e seguirà dei corsi interni) perché era al corrente (nn so come, visto che sia sabato che domenica il mio dottorino é stato a casa per il riposo settimanale) che mi avrebbero dimesso in serata. Dopo circa una mezz'ora gli ho mandato un sms di ringraziamento ma nn ho ricevuto un suo sms di risposta (mi ha dato il suo n in occasione del mio ricovero urgente al pronto soccorso: voleva essere informato da mia madre tempestivamente di come stava andando la cosa)
Il mio sesto senso femminile mi fa intuire che anche da parte sua ci sia qualcosa.
Non é l'unico medico che mi segue, ce ne sono tanti. Ma lui é diverso da tutti gli altri: é dolcissimo e attento con me (anche quando mi deve dare qualche cattiva notizia), mi consiglia e mi sostiene psicologicamente. Ed é bravissimo! Intelligente e professionale, una memoria eccezionale, non granché bello (alto e magro, con gli occhiali e l'espressione da studioso) ma... SPECIALE!
Non so davvero cosa mi stia succedendo: sono sempre stata così solida e irreprensibile. Mi sto sciogliendo come neve al sole.
Vi prego aiutatemi ad affrontare questa situazione. Non mi ci sono mai trovata! E non prendetemi in giro con la storia del fascino del camice. Non sono il tipo (ormai lo sapete, no? Sono una gladiatrice!) che si fa impelagare da un camice, da un abito talare o da una divisa di poliziotto.
Come posso fare per rompere il ghiaccio: nn voglio imbarazzarlo, vorrei solo fargli capire che per me lui é una uomo speciale e che vorrei fare amicizia con lui, ne sarei onorata.
Un salutone a tutti e scusate il romanzo, spero di aver reso chiara la situazione almeno a voi (per me é come viaggiare costantemente in una bolla rosa).
A presto!
GLADIATRICE
Questa ragazza scomparsa dopo pochi mesi, sapeva cosa l'aspettava e mai ha avuto astio o violenza verso sè stesso o gli altri.............. Angel quando parli di non voler vivere pensaci, pensaci molto bene perchè lei che era affamata di vita arrivò a dire........... tutti abbiamo un tempo, ed io ho consumato il mio, ma quello che mi è stato dato mi è doppiamente caro perchè anche per questi ultimi periodi mi sono sentita viva lottando e reagendo.............
Scusa se ti sono saltata addosso forse con troppa veemenza, e scusate tutti se ho toccato troppo a fondo le corde della pietas umana per lei, ma non posso leggere certe frasi dovute ad amori malandati, dopo aver letto i post di questa ragazza!
Bruja