Cosa regaleresti agli utenti di tradi

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
siamo alle porte con il Santo Natale :babbo:

quindi tempo di regalini e pensieri per familiari, amici, conoscenti ... ma voi agli abitanti di tradi cosa regalereste ?

io comincio con
@Buscopann una gigantografia di 2 tette a suo uso e consumo :D
@farfalla una giornata alle terme con le sue migliori amiche o amici ( che mi sa un pò di relax le farà bene ):p
@Brunetta un toy boy (acculturato):mexican:
@ipazia un week con il suo G. in una baita in montagna ...così psicanalizza i mufloni :carneval:
@AndreaLila un pranzo con me :rolleyes:
@Leda un concerto ( a sua scelta ):)
@PresidentLBJ una nuova segretaria :risata:
@Skorpio una cena con la sua utente preferita :)
@perplesso la vittoria della Roma in campionato :cool:
@brenin un viaggio in Giappone :rolleyes: ... al limite vai con @banshee:p
@danny un amore ritrovato :rolleyes:

to be continued ....( prossimamente gli altri )

perplesso

Administrator
Staff Forum
se vinciamo il campionato toccherà ricordarmi di questa profezia e non bannarti? :cool:

Fiammetta

Staff Forum

Skorpio

Utente di lunga data
...

A te [MENTION=4905]Fiammetta[/MENTION] regalerei il mio vuoto

Quello che mi regali sprigionando la tua forza, la tua serena fermezza

il tuo sorriso ora raccolto, ora divertito, ma mai gelido

che rassicura da ogni rovinosa caduta

E ancora..

Ti regalerei la forza che a tua volta mi regali
nel non abusar della tua forza
restando sempre un passo indietro
al vento avvolgente di calore che emani

Fiammetta

Staff Forum
A te @Fiammetta regalerei il mio vuoto

Quello che mi regali sprigionando la tua forza, la tua serena fermezza

il tuo sorriso ora raccolto, ora divertito, ma mai gelido

che rassicura da ogni rovinosa caduta

E ancora..

Ti regalerei la forza che a tua volta mi regali
nel non abusar della tua forza
restando sempre un passo indietro
al vento avvolgente di calore che emani
MA CHE BELLO !!!!:)

OT con la maionese uacci uacci ho fatto la salsa tonnata ...una squisitezza fine OT :p

brenin

Utente
Staff Forum
@Fiammetta e @banshee a voi regalerei un bonsai...

“…L’obiettivo del bonsai è di simulare quanto avviene in natura, e la natura esprime la sua eternità con lenti, lentissimi cambiamenti. Il bonsai dimostra proprio il lento procedere della natura. Quando sentirete questo, quando la vostra comprensione del bonsai arriverà così lontano, allora non potrete fare a meno d’entrare nel mondo del “Wabi” o “Sabi”. È impresa ardua, quasi impossibile, cercare di spiegare il significato di questi termini perché essi sono stati coniati per descrivere sentimenti creati, e attualmente sentiti, praticamente quasi solo dai giapponesi, sentimenti maturati e trasmessi in un lento processo di generazioni. Essi erano sconosciuti agli occidentali fino a poco tempo fa. Wabi è uno strato della mente o un luogo o l’atmosfera di una cerimonia del tè o un Haiku (breve pensiero poetico). È un sentimento di semplicità, di calma, di dignità. Sabi è un sentimento di pace interiore, di semplicità che proviene da qualcosa di antico usato e riusato in cui è visibile, assieme al trascorrere del tempo, il tocco degli uomini che l’hanno creato o posseduto. Pensate, per un momento, di essere seduti in un angolo del Ryoanji - il famoso giardino di pietra a Kyoto - è una serata nebbiosa del tardo autunno, state guardando il giardino, poi chiudete gli occhi e sgombrate la mente.In quel momento non c’è alcun pensiero nella vostra mente, è vuota… eppure il vostro cuore e la vostra mente si riempiono di un sentimento d’appagamento, di serenità. Questo è il Wabi.
Penso che l'obiettivo finale nel creare un bonsai sia la ricerca del sentimento di Wabi o Sabi, questo dovrebbe essere lo scopo ultimo dell’arte bonsai. Non ho conoscenze sufficienti per spiegare l’essenza del Wabi o Sabi, ma non posso fare a meno di credere che l’essenza della loro filosofia sia ricercare la verità, la virtù,la forza e la bellezza. Tutte cose altrettanto importanti anche per il bonsai e per chi se ne prende cura. "

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
@Fiammetta e @banshee a voi regalerei un bonsai...

“…L’obiettivo del bonsai è di simulare quanto avviene in natura, e la natura esprime la sua eternità con lenti, lentissimi cambiamenti. Il bonsai dimostra proprio il lento procedere della natura. Quando sentirete questo, quando la vostra comprensione del bonsai arriverà così lontano, allora non potrete fare a meno d’entrare nel mondo del “Wabi” o “Sabi”. È impresa ardua, quasi impossibile, cercare di spiegare il significato di questi termini perché essi sono stati coniati per descrivere sentimenti creati, e attualmente sentiti, praticamente quasi solo dai giapponesi, sentimenti maturati e trasmessi in un lento processo di generazioni. Essi erano sconosciuti agli occidentali fino a poco tempo fa. Wabi è uno strato della mente o un luogo o l’atmosfera di una cerimonia del tè o un Haiku (breve pensiero poetico). È un sentimento di semplicità, di calma, di dignità. Sabi è un sentimento di pace interiore, di semplicità che proviene da qualcosa di antico usato e riusato in cui è visibile, assieme al trascorrere del tempo, il tocco degli uomini che l’hanno creato o posseduto. Pensate, per un momento, di essere seduti in un angolo del Ryoanji - il famoso giardino di pietra a Kyoto - è una serata nebbiosa del tardo autunno, state guardando il giardino, poi chiudete gli occhi e sgombrate la mente.In quel momento non c’è alcun pensiero nella vostra mente, è vuota… eppure il vostro cuore e la vostra mente si riempiono di un sentimento d’appagamento, di serenità. Questo è il Wabi.
Penso che l'obiettivo finale nel creare un bonsai sia la ricerca del sentimento di Wabi o Sabi, questo dovrebbe essere lo scopo ultimo dell’arte bonsai. Non ho conoscenze sufficienti per spiegare l’essenza del Wabi o Sabi, ma non posso fare a meno di credere che l’essenza della loro filosofia sia ricercare la verità, la virtù,la forza e la bellezza. Tutte cose altrettanto importanti anche per il bonsai e per chi se ne prende cura. "
solo la descrizione mi ha coinvolto :inlove:

Fiammetta

Staff Forum
E' veramente un posto che trasmette una pace,tranquillità e serenità incredibili; si riesce davvero a "svuotare" la mente e lasciar sgorgare tutte le emozioni del momento senza condizionamento alcuno.
Credo che sensazioni similari le ho provate in mare, nuotando o facendo snorkeling da sola, che pace :)

Brunetta

Utente di lunga data
Io spero che ognuno riceva ciò di cui ha bisogno. Anche se non sa cos'è.

Fiammetta

Staff Forum

ologramma

Utente di lunga data
Io spero che ognuno riceva ciò di cui ha bisogno. Anche se non sa cos'è.
.
prendo per me la tua risposta e approvo, così mi defilo e pensare che lo faccio da una vita a delegare la mia signora per i regali di natale ma qui non lo posso fare per cui mi rimetto alla signora Brunetta molto simile alla mia :up:

Brunetta

Utente di lunga data
.
prendo per me la tua risposta e approvo, così mi defilo e pensare che lo faccio da una vita a delegare la mia signora per i regali di natale ma qui non lo posso fare per cui mi rimetto alla signora Brunetta molto simile alla mia :up:
Non intendevo proprio questo.:rolleyes:

ologramma

Utente di lunga data
Non intendevo proprio questo.:rolleyes:
.
Lo so ma mi sei servita per dire qualcosa se no come faccio a dire cosa regalerei a tutti voi?
Mi sembrava un modo elegante per sviare la risposta e precisare che di regali sono anni che non li faccio ci avevo pensato tempo addietro con la mia signora prima con l'aiuto di mamma e poi solo ma dopo non essere approvato dalla mia signora che mi disse regaliamoci un viaggio e cosi non li ho più fatti.
Non dire fiori e altro perchè anche lì non erano accettati.

banshee

The Queen
appagata e tranquilla senza pensare. mi sembra impossibile ma sarebbe la cosa che più desidererei al momento.
grazie [MENTION=5903]brenin[/MENTION] :eek: non so come tu l'abbia capito ma hai colto nel segno.

ilnikko

utente chitarrista
Salve,sono il regalo di [MENTION=3188]farfalla[/MENTION] :cool:

Fiammetta

Staff Forum
.
Lo so ma mi sei servita per dire qualcosa se no come faccio a dire cosa regalerei a tutti voi?
Mi sembrava un modo elegante per sviare la risposta e precisare che di regali sono anni che non li faccio ci avevo pensato tempo addietro con la mia signora prima con l'aiuto di mamma e poi solo ma dopo non essere approvato dalla mia signora che mi disse regaliamoci un viaggio e cosi non li ho più fatti.
Non dire fiori e altro perchè anche lì non erano accettati.
A te allora regalo un viaggio con la tua signora :p torni in Umbria e vi faccio fare un tour enogastronomico :D

Fiammetta

Staff Forum
appagata e tranquilla senza pensare. mi sembra impossibile ma sarebbe la cosa che più desidererei al momento.
grazie @brenin :eek: non so come tu l'abbia capito ma hai colto nel segno.
A te una futuro sereno, che scacci dolore e angoscia e magari sia generoso di lieti eventi :)