Cosa spinge una persona a comportarsi in modo diverso?

Traduefuochi

Utente di lunga data
Secondo voi come mai un uomo tratta due persone che stanno con lui in periodi separati in modo diverso?
A una l'aiuta in tutto, fa di tutto per lei anche per non perderla, perdonarle tutto, fare ogni cose che chiede anche cose impossibili/assurde, le sta accanto per un pò di tempo
e nonostante ciò dice che non l'ha mai amata
e tratta la persona che dice che ha amato come se non vale niente, ci sta per poco tempo, le dice se ha bisogno: sono affari tuoi, io che centro, te la sbrighi da sola ecc?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Secondo voi come mai un uomo tratta due persone che stanno con lui in periodi separati in modo diverso?
A una l'aiuta in tutto, fa di tutto per lei anche per non perderla, perdonarle tutto, fare ogni cose che chiede anche cose impossibili/assurde, le sta accanto per un pò di tempo
e tratta la persona che dice che ha amato come se non vale niente, ci sta per poco tempo, le dice se ha bisogno: sono affari tuoi, io che centro, te la sbrighi da sola ecc?
Perché non ama Nessuna delle due e comunque son due persone diverse e lui agisce su piani diversi

perplesso

Administrator
Staff Forum
l'alter ego di Ferradini

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ma la prima secondo me la amava davvero perchè ha fatto tante cose importanti per lei
si sono due persone diverse ma entrambe hanno bisogno di lui
non è che l'amore possa essere a richiesta del tipo " ho bisogno di te quindi devi amarmi "

Traduefuochi

Utente di lunga data
non volevo dire proprio questo ma per la seconda non ha fatto nulla oltre a non trattarla bene, starle accanto per poco tempo ecc

Brunetta

Utente di lunga data
È bugiardo

perplesso

Administrator
Staff Forum
se io mi faccio in 4 per te, ma seguito a dirti che non ti amo, è perchè non ti voglio. ti aiuto perchè in qualche modo la cosa appaga il mio lato edonistico. mi guardo allo specchio e mi dico "guarda che brava persona che sono, aiuto una di cui non me ne frega fava"

l'altro caso è più classico e meno sottile. ma in sostanza il concetto è sempre "bimba, stammi a 4 palmi dal culo che mi fai ombra"

in una parola, respingente.

Brunetta

Utente di lunga data

Traduefuochi

Utente di lunga data
se io mi faccio in 4 per te, ma seguito a dirti che non ti amo, è perchè non ti voglio. ti aiuto perchè in qualche modo la cosa appaga il mio lato edonistico. mi guardo allo specchio e mi dico "guarda che brava persona che sono, aiuto una di cui non me ne frega fava"

l'altro caso è più classico e meno sottile. ma in sostanza il concetto è sempre "bimba, stammi a 4 palmi dal culo che mi fai ombra"

in una parola, respingente.
Dice che si è anche sposato per obbligo
nell'altro prendeva solo in giro secondo me

Piperita

Sognatrice
Credo dipenda dal rapporto che ha instaurato con le due donne
Con la prima sembra ci sia un rapporto di dipendenza, lei sembra fragile e lui se ne occupa, per senso di colpa , forse. Con la seconda ha un rapporto più distaccato, forse è stanco del primo e non ne vuole un altro uguale.
In ogni caso non mi sembra che sia molto legato nè alla prima nè alla seconda

Traduefuochi

Utente di lunga data
ma non si tratta solo che la seconda ha bisogno di lui ma anche affetto, stare del tempo con lei e cose simili
queste cose non ci sono
è come se non vuole una relazione
la prima l'ha sposata, per darle da mangiare andava alla Caritas, a chiedere le medicine nelle chiese, ha perdonato tante cose e accettato tante cose
e si sono sentiti per quasi un anno anche dopo che si sono lasciati
alla seconda invece la ignora

Brunetta

Utente di lunga data

Traduefuochi

Utente di lunga data
nel caso del mio ex con sua moglie per dipendenza...sono stati insieme quasi 2 anni e mezzo ma ha fatto tantissime cose per lei anche all'inizio
convenienza dice che c'è stato un pò per quello ma non molto

Piperita

Sognatrice
ma non si tratta solo che la seconda ha bisogno di lui ma anche affetto, stare del tempo con lei e cose simili
queste cose non ci sono
è come se non vuole una relazione
la prima l'ha sposata, per darle da mangiare andava alla Caritas, a chiedere le medicine nelle chiese, ha perdonato tante cose e accettato tante cose
e si sono sentiti per quasi un anno anche dopo che si sono lasciati
alla seconda invece la ignora
Le cose sono due: o sopporta perché la ama oppure perché si sente in colpa per qualcosa.

Non capisco il rapporto che ha questo uomo con la seconda, visto che la ignora:confused: