Cosce di pollo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna80

Utente di lunga data
leggi qui

Ingredienti:
4 cosce di pollo, rosmarino, sale.

Preparazione:
Lavare le cosce di pollo e strofinarle con un po’ di sale.
Metterle in una teglia, appena unta di olio.
Aggiungere un po’ di rosmarino e un pizzico di peperoncino.
Aggiungere, poi, un pochino di acqua e porre in forno a 170°C, dopo aver coperto le cosce con carta alluminio.
Tenere coperto fino a cottura quasi ultimata.
Dopo circa 30-40 minuti, togliere la carta alluminio e fare rosolare per una decina di minuti, fino a quando le cosce di pollo diventeranno perfettamente dorate.
Servire calde su un letto di insalata.

brugola

Utente di lunga data
Ingredienti:
4 cosce di pollo, rosmarino, sale.

Preparazione:
Lavare le cosce di pollo e strofinarle con un po’ di sale.
Metterle in una teglia, appena unta di olio.
Aggiungere un po’ di rosmarino e un pizzico di peperoncino.
Aggiungere, poi, un pochino di acqua e porre in forno a 170°C, dopo aver coperto le cosce con carta alluminio.
Tenere coperto fino a cottura quasi ultimata.
Dopo circa 30-40 minuti, togliere la carta alluminio e fare rosolare per una decina di minuti, fino a quando le cosce di pollo diventeranno perfettamente dorate.
Servire calde su un letto di insalata.

bbbone pisellina

Dio ti benedica

soleluna80

Utente di lunga data
macchè.
dammi altre ricettine con le coscette racchiettta
Cosce di Pollo Farcite

* Ingredienti

Dosi per 4 persone:
4 cosce di pollo disossate
2 caprini
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 spicchio d’aglio
200 g. di carote tagliate a julienne
1 porro
40 g. di burro
1 cucchiaio d’olio di oliva
sale e pepe q.b.

Preparazione:

Tagliate a rondelle il porro, rosolatelo con l’olio e il burro a fuoco basso aggiungete qualche cucchiaio d’acqua per non farlo seccare, poi unite le carote e mescolate bene. In una ciotola tritate l’aglio, incorporate il prezzemolo e i caprini e lavorate il tutto con una forchetta. Farcite le cosce di pollo con i caprini e chiudete i lembi della carne con 2 stecchini. Unite le cosce di pollo alle verdure, fatele rosolare a fiamma vivace, rigirandole, quindi salate, pepate e cuocete a fuoco medio per 20 minuti. Durante la cottura bagnate il pollo con qualche cucchiaio di acqua per mantenerlo morbido. Servite le cosce di pollo con il contorno delle verdure e il sughetto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il pollo con la pelle emette grasso che rende superfluo l'uso dell'olio.
Io ho fatto i fusi l'altro giorno e mi piacciono tantissimo.
Una ricetta buonissima simile alla cacciatora, ma diversa è con molto trito da soffritto con prevalenza di carote (ma proprio tante tipo uno o due per pezzo di pollo) tagliate a fette e salvia rosmarino e il vino bianco.
Le carote si disfano e formano una cremina deliziosa (se restano riconoscibili i pezzi io tolgo il pollo e col minipimer frullo) da versare sui pezzi di pollo... col purè o patate lesse è una bontà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.