sono ignorante in materia,di che si tratta?
provo a spiegarlo con parole mie...
c'è un gruppo di persone in cerchio, una di queste decide di voler rappresentare la propria costellazione, su un tema a lei caro: rapporti familiari, sentimentali, lavoro, relazioni amicali ecc..
sceglie alcune persone che poi rappresenteranno se stessa e i vari componenti della sua famiglia, li sceglie "di pancia", crea un contatto e gli dà il loro ruolo.
dopodiché posiziona i personaggi nello spazio all'interno del cerchio e si siede.
a questo punto le persone iniziano a sentire col corpo le sensazioni che gli arrivano: disagio, indifferenza, rabbia, freddo e iniziano a interagire con gli altri. è tutta una cosa di energia e di sensibilità. vengono fuori tantissimi temi.
chi rimane seduto osserva e sente se gli risuona qualcosa. a me stasera ha risuonato una cosa in particolare e mi sono uscite le lacrime, così, da sole. anche i protagonisti hanno avuto reazioni emotive e soprattutto fisiche molto forti.
poi la coordinatrice quando sente che la costellazione è conclusa fa uscire le persone dalla scena e ognuno ritorna se stesso.
so che può sembrare una cosa esoterica ma davvero senti sulla tua pelle sensazioni e emozioni che non sai da dove vengono

ed è utile sia a chi la fa che a chi osserva. poi sta ad ognuno portarsi a casa quello che gli ha risuonato per rifletterci.
è un potente strumento di consapevolezza di sé, delle dinamiche che avvengono tra i componenti della propria famiglia, anche passati e quindi prendi coscienza delle conseguenze che hanno ed hanno avuto su di te.
se ti capita di sentire che dalle tue parti le fanno, prova. la mia coordinatrice è la mia maestra di meditazione e reiki, è una donna eccezionale, mi fido ciecamente di lei, le costellazioni all'inizio avevo paura fossero pesanti, in effetti vengono fuori anche cose importanti, ma affidandomi a lei riesco ad accogliere serenamente tutto quello che esce fuori, o almeno ci provo.