Credevo di avere un matrimonio felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ROSA

Guest
Mi è crollato il mondo, dopo quasi 19 anni di matrimonio ho scoperto o meglio mia figlia ha scoperto due lettere scritte dall'amante a mio marito.
Quindi doppia sofferenza x me e per mia figlia

E meglio essere più precisi,nel senso che questa storia è finita circa 9 anni fà, ma questo non mi fa stare meglio anzi ho una rabbia dentro che mi sento esplodere.
Tutto è saltato fuori un anno fà e non c'è giorno ch io non ci pensi,lui mi dice che se lo lascio si ammazza il fatto è che comunque io lo amo, ma non rieco a perdonarlo.
Subentrano poi tante cose, mi hanno tolto un cancro 3 anni fa e lui era disperato mi è stato sempre accanto come un angelo custode e mi dico ...questo è amore! Si dice così no?! gli amici si vedono nel momento del bisogno e io credo anche i rispettivi coniugi...ho sentito tante storie di mariti che hanno abbandonato le mogli davanti ad una malattia così grave, ma qusto non è che mi consola molto.Mi domando quando questo dolore comincerà ad attenuarsi xchè ho come l'impressione che non accadrà mai. Dicono che il tempo attenua il dolore lo spero se no finirò con l'impazzire.

O

Old velistasolitario

Guest
Mi è crollato il mondo, dopo quasi 19 anni di matrimonio ho scoperto o meglio mia figlia ha scoperto due lettere scritte dall'amante a mio marito.

E meglio essere più precisi,nel senso che questa storia è finita circa 9 anni fà, ma questo non mi fa stare meglio anzi ho una rabbia dentro che mi sento esplodere.
Tutto è saltato fuori un anno fà e non c'è giorno ch io non ci pensi,lui mi dice che se lo lascio si ammazza il fatto è che comunque io lo amo, ma non rieco a perdonarlo.
Subentrano poi tante cose, mi hanno tolto un cancro 3 anni fa e lui era disperato mi è stato sempre accanto come un angelo custode e mi dico ...questo è amore! Si dice così no?! gli amici si vedono nel momento del bisogno e io credo anche i rispettivi coniugi...ho sentito tante storie di mariti che hanno abbandonato le mogli davanti ad una malattia così grave, ma qusto non è che mi consola molto.Mi domando quando questo dolore comincerà ad attenuarsi xchè ho come l'impressione che non accadrà mai. Dicono che il tempo attenua il dolore lo spero se no finirò con l'impazzire.

...ciao Rosa....immagino che il dolore che provi sia difficilmente attenuabile.....soprattutto ora, visto che il tutto è stato scoperto da poco....ma, per capirci qualcosa di più....per quanto tempo si sono frequentati..?

O

Old Asudem

Guest
ha sbagliato ma è stato al tuo fianco in un momento durissimoo e ti ha dimostrato il suo amore.
Non ti basta?
c'è un tempo anche per perdonare, sopratutto davanti a certe malattie che dovrebbero darti la giusta visione della vita.
Davanti a un cancro e alla sua vicinanza e cura un tradimento di 9 anni fa diventa una cazzata.

Bruja

Utente di lunga data
ROSA

Ti rispondo di getto perché la laconicità e la stringatezza del tuo post denuncia una sofferenza intima e profonda che raramente ho percepito.
Non so cosa ci fosse scritto in quella lettera e forse l'avete trovata perché non ha avuto la malizia di disfarsene, ma se é cosa di 9 anni fa, se ha sempre dimostrato di essere un marito presente, accorto, affettuoso e vicino.... una defezione di questo tipo forse può essere vista con una introspezione diversa da situazioni in atto o da recidività.
Il tuo dolore si attenuerà quando il tempo lo permetterà, la delusione resterà... ha intaccato l'innocenza del vostro rapporto, ma se nel tempo hai visto in lui una persona che davvera é "rientrata" nel rapporto e che si presenta come fattiva, concreta e credibile nel comportamento, credo tu debba dargli una chance.
L'errore é sempre possibile, la perfezione é auspicabile ma non consente di elaborare... non voglio consolarti, solo dirti che di fronte alle prove della vita noi possiamo intervenire in modo drastico se vediamo che l'errore non ha insegnato nulla, ma dobbiamo avere anche la tolleranza che in un amore vero é grandezza.
Non sono per il perdonismo o il lassismo, ma credo che nel tuo caso si tratti davvero di buttare il bimbo con l'acqua sporca che, tra l'altro, ormai é perfino evaporata...
Non devi perdonare, devi capire e rapportarti attraverso quella comprensione.
Bruja

O

Old Anna A

Guest
tua figlia avrebbe fatto bene a parlarne con il padre piuttosto che mostrarti quelle lettere, sapendo il dolore che ne avresti avuto, soprattutto dopo la malattia.

O

Old ROSA

Guest
Anna mia figlia ha solo 13 anni è un pò difficile a quell'età sapere cosa fare davanti ad una situazione del genere.

O

Old Asudem

Guest
tua figlia avrebbe fatto bene a parlarne con il padre piuttosto che mostrarti quelle lettere, sapendo il dolore che ne avresti avuto, soprattutto dopo la malattia.
bisogna vedere che età ha la figlia e il rapporto che ha col padre.
Io forse avrei fatto lo stesso.
Il rapporto tra madre e figlia è, a volte, più stretto e intenso e può essere stata una sorta di gesto di complicità e protezione
Non saprei...

O

Old ROSA

Guest
Hai perfettamente ragione io sono la prima a sapere quanto la vita è cara e preziosa e se sono ancora con lui è perchè ho messo sul piatto della bilancia tutto.
Ma la mia sofferenza comunque rimane e ringrazio tutti i giorni di essere ancora qui, ma ciò non toglie la sofferenza che ho dentro

O

Old Asudem

Guest
Hai perfettamente ragione io sono la prima a sapere quanto la vita è cara e preziosa e se sono ancora con lui è perchè ho messo sul piatto della bilancia tutto.
Ma la mia sofferenza comunque rimane e ringrazio tutti i giorni di essere ancora qui, ma ciò non toglie la sofferenza che ho dentro
Pian pianino la supererai.
Devi valutare e decidere in base all'uomo che hai a fianco oggi ,non quello di 9 anni fa.
Buona fortuna!

Bruja

Utente di lunga data
ROSA

Forse per maggior partecipazione e chiarezza, anche in considerazione delle domande che ti vengono poste, sarebbe bene che tu ci dessi la scalettadegli eventi e delle reazioni... così sarebbe più semplice non darti delle valutazioni troppo generiche.
Bruja

O

Old ROSA

Guest
Era disperato ha detto che nonricordava nemmeno più di averle nel senso che erano in una vcchia cartella del computer

Verena67

Utente di lunga data
ha sbagliato ma è stato al tuo fianco in un momento durissimoo e ti ha dimostrato il suo amore.
Non ti basta?
c'è un tempo anche per perdonare, sopratutto davanti a certe malattie che dovrebbero darti la giusta visione della vita.
Davanti a un cancro e alla sua vicinanza e cura un tradimento di 9 anni fa diventa una cazzata.

ESATTO!

O

Old amarax

Guest

Hai 9 anni alle spalle. Come si è comportato con te? non con te a causa della malattia...con te come donna.
Hai avuto sentore che fosse distratto da te?
Se la risposta è no cerca di venirne fuori.
Io ci ho messo 3 anni per stare meglio. Meglio ma non bene.

O

Old ROSA

Guest
Hai 9 anni alle spalle. Come si è comportato con te? non con te a causa della malattia...con te come donna.
Hai avuto sentore che fosse distratto da te?
Se la risposta è no cerca di venirne fuori.
Io ci ho messo 3 anni per stare meglio. Meglio ma non bene.
Diciamo che in quel perido lui era più distaccato ed io ricordo di averne parlato anche con mia sorella, ma ho attribuito il tutto al fattore stress lui lavorando in proprio, è ovvio che ha i suoi periodi buoni o negativi, edallora ricordo che avevamio avuto un calo di lavoro.
Ma forse non ho voluto vedere anche se è una frase fatta non è mai stata così vera "NON BISOGNA MAI DARE NIENTE X SCONTATO",ed io l'ho fatto ero così sicura di me e del nostro amore...potessi tornare indietro!
Comunque hai ragione spero con il tempo che vada meglio BENE è un parolone.
Grazie x le tue parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.