Infatti . Come privati sentiremo lo strascico della crisi quando il Paese si riprenderà . Per ora l'abbassamento dei prezzi ci agevola e fa in modo che ci sia appunto la ripresa !Infatti, la crisi colpisce più che altro le aziende, ma non soltanto: fortunatamente anche coloro che da decine di anni sfruttano il mercato e la borsa per affari che non dovrebbero esistere. Ad esempio mi sono sempre chiesto perché gli enti indispensabili siano rappresentati in borsa (energia, telefonia, ecc). E poi saltano tutti gli accrocchi e rimane fortemente avvertito chi voleva "sistemarsi".
Comunque gente, fra un po' risale il barometro del benessere, e la mini-recessione ci ha portato anche qualche regaluccio, come ad esempio l'inatteso abbassamento di alcuni costi...
La cosa spaventosa e' tutta quella gente per strada![]()
MAH!
Sinceramente però quando vede le file chilometriche in autostrada per andare a sciare (costo di un we sulla neve per una famiglia di quattro persone = dagli 700 agli 800 euro minimo, andata e ritorno in giornata dai 300- euro) mi vien quasi da sorridere...per non piangere!La crisi per il momento è principalmente occupazionale. si stanno perdendo tantissimi posti di lavoro e alla lunga questo si farà sentire, anche perchè oramai sono moltissime le famiglie che si sobbarcano mutui che riescono a pagare solamente se entrambi i componenti della famiglia lavorano. Basta che uno dei due perda il lavoro e il giochino si rompe. E dato che in questo periodo è piuttosto facile perdere il lavoro..
Inoltre sono anni che le persone accendono mutui anche per andare in vacanza oppure per fare acquisti da 200 €. La vera crisi non la si vede immediatamente dal calo dei consumi, ma dall'indebitamento delle famiglie. E da questo punto di vista siamo ai massimi storici.
Buscopann
Sinceramente però quando vede le file chilometriche in autostrada per andare a sciare (costo di un we sulla neve per una famiglia di quattro persone = dagli 700 agli 800 euro minimo, andata e ritorno in giornata dai 300- euro) mi vien quasi da sorridere...per non piangere!
Sembriamo la banda di musicisti che canta e suona mentre il titanic affonda...![]()
Questi non sono quelli che hanno problemi..mi sembra evidente.Sinceramente però quando vede le file chilometriche in autostrada per andare a sciare (costo di un we sulla neve per una famiglia di quattro persone = dagli 700 agli 800 euro minimo, andata e ritorno in giornata dai 300- euro) mi vien quasi da sorridere...per non piangere!
Sembriamo la banda di musicisti che canta e suona mentre il titanic affonda...![]()
Per il ponte dell'8 si son formati 100...dico CENTO CHILOMETRI DI CODA sull'autostrada del brennero per la gente al ritorno dalla montagna...hai idea di quante auto ci vogliono per formare un simile serpentone?Questi non sono quelli che hanno problemi..mi sembra evidente.
Le famiglie che soffrono della crisi in montagna non ci andavano neanche prima.
Evidentemente sì ...altrimente non ci potrebbe andare.Per il ponte dell'8 si son formati 100...dico CENTO CHILOMETRI DI CODA sull'autostrada del brennero per la gente al ritorno dalla montagna...hai idea di quante auto ci vogliono per formare un simile serpentone?![]()
Tutta gente che sta bene economicamente secondo te?![]()
Mi stupisci, proprio tu con questa domanda.Ma dov'e' questa crisi? ... cantava Petrolini ... dove?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Roma, in via Condotti per la ricerca del regalo
Cose da matti!
A guardare tutta quella gente per strada resto di sassoMi stupisci, proprio tu con questa domanda.
La risposta dovresti averla.
A guardare tutta quella gente per strada resto di sasso... la risposta la sto cercando, poi leggo quest'articolo e mi perdo di nuovo:![]()
http://www.corriere.it/cronache/08_...ve_c33970d2-cf16-11dd-9e84-00144f02aabc.shtml
ma dove nasce tutta sta voglia di viaggiare pensando alla botta dei prossimi mesi gia' annunciata in vari settori ... dove?![]()
![]()
... e vabbe' ma questo e' da sempreMari.. i ricchi diventano più ricchi, i poveri più poveri. Tutto qui.. era pronosticabile.
In mancanza di ponti si può stare in stazioneIo prendo la crisi con la filosofia che potrò sempre dormire sotto un ponte finché ponti ci saranno. Poiché ho già dormito sotto i ponti (anche un po' per scelta), non mi sembra una gran cattiva scelta. Ovviamente non è una vita da lusso, ma c'è di peggio: non trovare un ponte![]()
... e vabbe' ma questo e' da semprese non ci fossero i poveri come camperebbero i ricchi, ah?![]()
![]()
E' la classe media che sta andando a farsi fottere ... ieri sera ho visto un servizio alla TIBBU' di stato che parlava della Grecia e dei problemi occupazionali ed economici ... c'e' una categaria di eta' (quelli appena diplomati o laureati), sai come li chiamano? ... quelli dei 700 euro mensiliad ascoltare la disperazione/delisione/frustazione e rabbia di tutti quei giovani mi son venuti i brividi ... anche li ci sono giovani che sono costretti a vivere con i genitori perche' non possono permttersi la spesa di una casa per loro.![]()
so di per certo che gran parte dei finanziamenti rilasciati ultimamente (credito al consumo) sono stati fatti x le vacanze....Evidentemente sì ...altrimente non ci potrebbe andare.![]()
Io conosco le persone che hanno difficoltà economiche e fanno sembrare ricca me.
Evidentemente le notizie di crisi sono diffuse per tranquillizzare chi in crisi è davvero o per preparare a future difficoltà.