Cronaca nera

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco, più questo che quello che passa il convento. Io non so se a volte è la quasi paura di ammettere semplicemente di essersi innamorati della persona sbagliata.
O che le storie possano non funzionare, senza che nessuno sia sbagliato.

Brunetta

Utente di lunga data
Può essere, ma allora a maggior ragione c'è una quota di mia responsabilità verso me stesso, per non aver saputo analizzare e trarre insegnamento
Certo è possibile.
Poi non è neanche obbligatorio mettere in comune tutte le cose che abbiamo capito di noi stessi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ecco, più questo che quello che passa il convento. Io non so se a volte è la quasi paura di ammettere semplicemente di essersi innamorati della persona sbagliata.
Il mio problema è simile a quello di @danny ed era che quelle giuste molto semplicemente non mi cagavano

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Quindi la motivazione di base è “l’importante è scopare“?
No! Importante è avere una relazione intima, emotivamente oltre che fisicamente, e riconoscere parte del proprio valore non solo perché si è bravi a scuola o al lavoro, ma anche perché si viene desiderati

Brunetta

Utente di lunga data
No! Importante è avere una relazione intima, emotivamente oltre che fisicamente, e riconoscere parte del proprio valore non solo perché si è bravi a scuola o al lavoro, ma anche perché si viene desiderati
Avevo semplificato.
Ma che riconoscimento dà un/a psicopatico/a?

ParmaLetale

Quindi diamoci ai pazzi perché quelle restano?
Dopo 30 anni e diverse esperienze con persone assolutamente nella norma (non isteriche), assertive e tutto quello che vuoi, sai che non ti so rispondere? Sono tentato di dire che visto che alla fine ti puoi aspettare tutto da tutti, certi pazzi (diciamo nevrotici, non psicotici) sono forse più prevedibili e gestibili, ma ovviamente qui lo dico e qui lo nego.

ParmaLetale

Avevo semplificato.
Ma che riconoscimento dà un/a psicopatico/a?
Credo sia qualcosa che c'entri col mito della caverna, anche se non l'ho mai capito benissimo. Diciamo che se quella è la prima persona che incontri uscendo finalmente dalla caverna puoi pensare che sia la normalità, non avendo pietre di paragone

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anch'io frequentavo e lavoravo! Ma a vent'anni reggevo decisamente meglio il poco sonno, troppo alcool, troppo sesso e troppi strapazzi🤣🤣🤣
Oggi sarei in coma per una settimana
Ovvio che a 20 anni puoi anche fare cose che a 14 anni non fai, ma a me interessava sì divertirmi (anche senza ubriacarmi, che non ho mai capito che divertimento sia), ma interessava soprattutto risparmiare per andarmene 😅 quando poi vivevo da sola… ero comoda

Gaia

Utente di lunga data
L'altro giorno sentivo a radio 24 un'intervista a un tizio, credo un neuropsichiatra, che ha appena scritto un libro sul tema di questi giovani omicidi. Sarebbe da leggere per farsi un'idea. Comunque sosteneva che quando l'esito di una situazione del genere è omicidio (o femminicidio per dare il contentino), a monte nella stragrande maggioranza dei casi c'è una situazione rilevante dal punto di vista clinico, o un disturbo di personalità o altri accidenti non diagnosticati in precedenza
Boni tutti. Se a ogni malvagità umana diciamo che è pazzia e’ grave.
Esistono le persone cattive .
E agiscono da persone cattive, ma in ogni caso sono sani di mente.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Boni tutti. Se a ogni malvagità umana diciamo che è pazzia e’ grave.
Esistono le persone cattive .
E agiscono da persone cattive, ma in ogni caso sono sani di mente.
la pazzia intesa come diminuzione della capacità di intendere e volere dovuta ad una alterazione psichica più o meno delirante è un'eccezione. è che ogni persona ha delle note caratterialiche possono essere espanse oltre il limite della ragionevolezza. anche l'orgasmo provoca dipendenza, in alcuni casi. e per raggiungerlo si fanno cose che ci paiono irrazionali