é finita da circa una settimana anche se lui si comporta come se non lo fosse ed ö durata circa sei anni...davvero? ne sei uscita blondi ma quando la mattina hai iniziato ad alzarti senza che lui fosse il tuo primo pensiero...e soprattutto come comportarmi con lui che pur sottolineando il fatto di avermi lasciato continua a telefonarmi 3 volte al giorno cosa puo' significare?
be'..il fatto di farsi sentire così frequentemente a mio avviso può significare confusione da parte sua e anche abitudine.
Non credere che questa "fine" abbia "destabilizzato" solo te.
Se avete deciso di finire la storia, ci saranno sicuramente state ottime ragioni, però dallo stare insieme (da 6 anni!) al non sentirsi più...diventa dura anche per lui,e penso sia anche questo il motivo delle tre telefonate al giorno.
Se hai avuto veramente motivi per mettere fine alla storia,
che sia fine. Difficilmente le persone cambiano e quello che non era andato bene prima, diffido che prenderà una piega diversa con un secondo tentativo.
Io avevo avevo addirittura cancellato il suo numero dalla mia rubrica. Se è finita, digli che preferisci cohe non ti chiami più. Cambia numero di telefono se è il caso.(sono troppo drastica?
)
non sentirvi può aiutarti molto per ricominciare da zero.
Quindi sii ferma su questo punto.
(ovviamente......
se e solo se non è una lite ed è veramente un capitolo chiuso, come dice Bruja nel post precedente)
Pensarlo ogni mattina (e magari ogni momento) è normale.
Sono passati solo 6 gg, capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Me lo ricordo bene.
per quanto riguarda me...
Non so se è giusto o sbagliato, ma la mia reazione è stata quella di "ributtarmi" nella vita.
Stavo frequentando un corso di recitazione serale in quel periodo.
Socialmente sono "ripartita" da lì.
La sera, dopo il corso, ero una delle poche che non si fermava mai a bere qualcosa con i compagni di recitazione perchè ero stanca e preferivo tornare a casa e sentire lui per telefono prima di andare a dormire.
Be'....dopo esserci lasciati...ho iniziato a uscire con il gruppo e a fermarmi la sera per bere qualcosa.
Era insopportabile quel vuoto che sentivo e avevo bisogno di stare con le persone.
Ho avuto anche modo di parlare della mia storia e di sfogarmi, e tutto questo mi è stato senz'altro utile.
Ho iniziato a dare la mia disponibilità alle uscite di gruppo e ho iniziato a conoscere nuove persone. Anche se non c'era il nuovo amore (sbagliato cercarlo subito...nella fretta si rischia di prendere belle cantonate e magari anche di rimpiangere l'ex, ricordando SOLO gli aspetti belli della relazione!) ho conosciuto persone divertenti, che mi facevano ridere, e che in quei momenti di compagnia non mi facevano pensare al mio ex..
E' andata così..e man mano ho iniziato a pensarlo sempre di meno.
Ho passato giorni d'inferno, specie i primi, come quelli che stai passando tu, però poi ero arrivata a un punto che ero stanca di pensare sempre alle stesse cose e di giungere sempre alle stesse conclusioni.
Per svegliarmi senza piu' pensarlo...ti dico la verità..c'è voluto un po'...e per non pensarlo piu'..qualche mese.
Non ci siamo più sentiti e sono potuta partire pian piano con la "ricostruzione" di me e della mia vita.
Poi dopo molto tempo si è fatto vivo lui. Ma dopo qualche mese.Ma ormai non mi faceva più effetto. Lì ho avuto conferma di essere guarita.
spero di non averti tediato troppo...era solo per dirti che si può partire da piccole cose..da persone con cui condividi una passione (nel mio caso era il teatro) e offrire disponibilità a uscire...