da tradita a traditrice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chicaisback

Guest
Ragazzi/e grazie a tutti per i vostri consigli, scusatemi se non vi ho risposto prima ma non ho modo di collegarmi spesso a internet. Diciamo cmq che la cosa ancora peggiore di tutta questa situazione è che non sono per niente pentita di averlo tradito, se lo è meritato, quindi sono contenta di essermi vendicata. Quello che mi dispiace è che non sono piu' me stessa, ho perso quell'attaccamento ai veri valori della vita per causa sua e non sono piu' quella di una volta, sono diventata molto cinica.

O

Old chicaisback

Guest
A grandi linee mi spiego meglio...l'altro è stato un amante occasionale, quindi non è un amante fisso (non che questo sia meno grave) e non l'ho piu' rivisto per mia scelta, anche a lui va bene così, non è il tipo di persona da rapporti seri. Concordo con ciò che dice micio forse dovrei cominciare a pensare un po' di piu' a me stessa, concentrarmi su di me.

O

Old chicaisback

Guest
Perché non lasci il tuo compagno/marito?
Sembra così semplice, ma non lo è. Lui mi piace e non trovo altra persona che mi prenda come mi prende lui, mi sembrano tutti imperfetti tranne lui, quando poi non è così. Lui è imperfetto eccome....come anche me del resto...la perfezione non è di questo mondo.

O

Old chicaisback

Guest
Concordo su quanto evidenziato di rosso... è un lungo cammino, faticoso e doloroso, si può pensare di intraprenderlo se veramente lo si vuole in due, se esiste un sentimento profondo e tanta disponibilità nell'ascoltarsi.
Parlo di anni.
Quanto tempo fa ha tradito lui e quanto tempo tu?
Lui ha tradito parecchio tempo fa', io invece qualche mese fa'.

O

Old chicaisback

Guest
dipende...se così fosse non avrebbe tutti questi dubbi...

Se vuoi fare davvero qualcosa e non solo piangerti addosso per giustificare le tue "vendette" affronta alla radice il problema, affrontate entrambi i vostri sbagli e cercate di capire dove siete entrambi nella storia...non dire non lo voglio perdere poerchè così facendo lo stai perdendo comunque e in più..stai perdendo te stessa...
Lo so, hai ragione, ma è veramente difficile lasciare da parte il risentimento e di conseguenza ritrovare me stessa.

O

Old chicaisback

Guest
...e meglio non ti senti.

ti guardi allo specchio e non ritrovi la tua identità..e non sai come e dove sbattere la testa.

cara amica, la ferita è forte. è la stessa che ho provato anche io..come tutte /i coloro che qui sono entrati, o quais.

E' una ferita dalla quale si puo' guarire pero'...e il solo modo per poterla affrontare a mio parere è concentrarsi su se stesse.

lo so, non è facile all'inizio...

Vedi..quando hai saputo che lui ti ha tradito,e dimmi se sto dicendo cavolate, è come se d'improvviso Tu ti sia sentita negare la tua identita, la tua persona, la tua bellezza e quella interiore che quella esteriore..insomma tutto di te.

é come se , semplficando assai,tradendoti , lui avesse di colpo annullato TUTTO quello che sei stata e che sei.

E' un dolore tremendo..lo so...

e questo accade quando affidiamo la stima e il riconoscimento quindi di noi stessi all'altro; equazione del tipo : Mi ama= allora esisto.
e conseguenzialmente: Mi tradisce = ...non i ama piu'...non mi riconosce quindi non esisto piu'...non valgo un Niente...sono nulla...angoscia..e via...

Lo lascio?

E a questo punto speso accade come sta succedendo a te che nè lo lasci..e nè te ne dimentichi....e non sai che cacchio fare...e gli rinfacci..certo..perchè ti fa ancora male.perchè ti ha reso insicura, perchè lo vorresti mandare via ma... HAI PAURA.

Chicais. devi rafforzarti tu cara...come abbiam fatto tutti. non sei sola e nemmeno stranita ti devi sentire in questo.

La ferita narcisistica si cicatrizza SOLO cosi.

devi volerti bene, devi curati di te, devi avere cura di quello che vuoi, di quello che ti piace, devi rafforzare la tua personalià..in quello che fai..e attraverso tutto quello che la Vita intera ti offre da poter AMARE...e credimi, è tantissimo..ci devi solo provare.

Il ritorno della tua immagine perduta attraverso il suo tradimento vedrai che tornerà almeno piu' forte di prima..e riuscirai cosi a superare quel tradimento che ti ha cosi ferito, sarai piu serena..e forse anche la vostra relazione lo sarà.

Forza dunque, non ti abbattere cosi e lavora su di te ,PER TE e per Voi.!!!

micio.
Vedo che puoi capire bene quello che ho provato. Straquoto quello che dici, devo iniziare a lavorare su di me.

Fedifrago

Utente di lunga data
Lo so, hai ragione, ma è veramente difficile lasciare da parte il risentimento e di conseguenza ritrovare me stessa.
Forse perdonando lui potresti riuscire a perdonare anche te stessa...o anche viceversa...

O

Old sara7115

Guest
io ho desiderato tradire mio marito più volte, e ho vissuto la cosa con sensi di colpa che alla fine mi hanno quasi uccisa. Oggi ho trovato un equilibrio interiore grazie all'aiuto dei miei amici. Ho letto un libro, che vorrei consigliare a voi tutte, scritto dal Dr. Pasquale Romeo che ho trovato prezioso. "Tradire, l'altra faccia dell'amore", getta una luce nuova sul significato della parola tradimento. E' stato uno di loro a consigliarmelo. Il tradimento più grave è quello che noi facciamo verso noi stessi, ignorando la voce della nostra coscienza. Leggendo quel libro mi sono liberata dalle categorie mentali che mi rendevano schiava dei miei errori. Lo consiglio a tutte!

Bruja

Utente di lunga data
Hai ragione

io ho desiderato tradire mio marito più volte, e ho vissuto la cosa con sensi di colpa che alla fine mi hanno quasi uccisa. Oggi ho trovato un equilibrio interiore grazie all'aiuto dei miei amici. Ho letto un libro, che vorrei consigliare a voi tutte, scritto dal Dr. Pasquale Romeo che ho trovato prezioso. "Tradire, l'altra faccia dell'amore", getta una luce nuova sul significato della parola tradimento. E' stato uno di loro a consigliarmelo. Il tradimento più grave è quello che noi facciamo verso noi stessi, ignorando la voce della nostra coscienza. Leggendo quel libro mi sono liberata dalle categorie mentali che mi rendevano schiava dei miei errori. Lo consiglio a tutte!
La base dei nostri ragionamenti in questo forum, da anni, é che prima di ogni tradimento esterno, tradiamo noi stessi accettando quel compromesso.
L'equilibrio é comprendere che spesso per compiacerci paghiamo un prezzo alla nostra coscienza che non ci potremmo permettere, per poi districarci da sensi di colpa che riguardano più il nostro rammarico interiore che il dolore per il danno recato ad altri.
Bruja

O

Old sara7115

Guest
Grazie Bruja, non mi sono mai sentita così compresa! Ora vado di corsa (vivo come un agente segreto ultimamente, dovendo schivare figli e marito) ma appeno ho un pò di calma ti racconto meglio.

O

Old Papero

Guest
Grazie Bruja, non mi sono mai sentita così compresa! Ora vado di corsa (vivo come un agente segreto ultimamente, dovendo schivare figli e marito) ma appeno ho un pò di calma ti racconto meglio.
Allora leggere "Tradire, l'altra faccia dell'amore" per ora non ti è servito a niente !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.