devastarle l'anima

• Autore Discussione Old dilaniato (perchè idiota)
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dilaniato (perchè idiota)

Guest
Se ti rendi protagonista di certe azioni la famiglia di aggettivi che ti si attribuisce ne comprende sempre quei cinque o sei. Forse ho solo bisogno che qualcuno me li ripeta, magari ne aggiunga. se riuscirò a capire che è oggettivo che sono un figlio di puttana, probabilmente accetterò la mia condizione di parassita e almeno parte della confusione che mi opprime riuscirò a sedarla. Cosi , adeguando me stesso al giudizio, finirò per non rifiutarlo piu, se ne andrà l'angoscia e comprenderò di non aver nemmeno più il diritto di domandarmi se lei, almeno sta notte, sia riuscita a dormire.

O

Guest
mezzo traditore. forse perche in fondo sono un mezzo uomo.
è successo a ferragosto, dopo 2 anni di relazione, niente piu di una goliardata finita male. molto male.

O

Guest
è un puzzle piuttosto complicato quel che è successo;
ho conosciuto due ragazze ad un apeiritvo precena di ferragosto, in serata mi sono spostato alla cena con loro previa sosta a casa mia per motivi "tecnici", io che mando un sms spaccone a un mio amico relativo alla presenza di 2 diciottenni "succinte" a casa mia, lui purtroppo che mi risponde a tono, (il senso "tecnico" della sosta da me si riferisce al fatto che una delle due sorelline si è cambiata ---dimenticando i jeans nel mio salotto-), la ragazzina che mi mandeà la mattina dopo un mess in cui mi ricorda dei jeans che dovra ripassare a prendere...

E io il giorno dopo che torno in veneto (sono romagnolo) dalla mia neoexragazza, con cui dopo 2 anni ci siamo lasciati 10 gg prima, causa mie presunte inaffettivita causate da periodo esistenziale terrificante.
dicevo, io salgo per sistemare le cose dopo 10 giorni in cui le non voleva vedermi e sentirmi per esorcizzarmi ed allontanarsi da me --soffriva molto per la nostra storia, mi vedeva distante e temeva non l'amassi piu, contesto di crisi che si protraeva gia da 3 mesi ormai, sugellato da discussioni, litigate e pianti sulle reciproche incomprensioni dovute alla tensione di chi si sente messa da parte con gelosie proporzionali alla crescente insicurezza e chi si sente non capito e frainteso--

insomma, dopo 10 gg di vuoto , di silenzio e congetture (mie), incui cercavo di convincermi che fosse tuttavia giusto farlafinire perche se eravamo giutni a questo punto, amore o non amore, evidentemente qualcosa era cambiato rispetto all'isteria amorosa di 2 anni insieme a distanza con sacrifici indicibili per vederla il piu possibile, finisce che decido di emancparmi da lei e noi, e all'ennesima situazione in cui se ci metto del mio qualcosa succede, ho fatto il gallo e ho baciato una ragazza. una delle due ragazzotte, in spiaggia, da copione piu banale che degno di nota.

Ma non è tanto questo il punto, quel che non mi fa ancora dormire dopo 23 gg è che lei, raggiuntala la sera sucessiva dopo profonde insistenze mie per rivederla, prende il celulare del fesso onorario e legge 3 messaggi:
1) io=vecchio mio son qua sul letto con 2 diciottenni in perizoma.
2) amico= buona sc..p..ta
3) 18enne= ho lasciato i jeans da te

sembra una barzelletta. lo so. purtroppo la parte tragica verra dopo...

C

cat

Guest
io se fossi stata la tua exneo ragazza avrei pensato che tu ormai hai cambiato modo di vivere.
sentimentalmente almeno.
che tu non desideri più un rapporto, essere insieme con..... ma sc...pi.

si capisce dai messaggi che tu non sei innamorato di un'altra, vuoi semplicemente divertirti.

se io fossi stata la tua ragazza ti avrei proposto a questo punto se ovviamente per lei era lecito fare altrettanto, cioè poter divertirsi con altri uomini come tu l'hai fatto con altre donne.

Dopo la fine dei miei 18 anni di matrimonio per un tradimento di mio marito ho imparato che stare male per una scopata non serve a nulla.
un'altra cosa sarebbe stata se tu avevi un nuovo amore, eri innamorato di un'altra ragazza.

ognuno la pensa alla sua maniera, a me interessa il cuore delle persone, non gli attributi fisici ne come li usano.
Ho imparato poi che non vale la pena rimanere fedele nel corpo, l'importante che il cuore, la mente dell'uomo che amo non sia di un'altra.

p.s. benvenuto tra noi..... dai, metti un'immagine su quel avatar, rasserenati un po, fai finta almeno.

Verena67

Utente di lunga data
sembra una barzelletta. lo so. purtroppo la parte tragica verra dopo...
E cioé?

Benvenuto, ma finora di tragico non ci vedo nemmeno l'ombra.

Immagino tu sia un ventenne - trentenne un po' confuso e - come dice la tua ex (?) - "anaffettivo", hai avuto una serata brava in un momento in cui non stavi con lei, di fatto non è successo niente di che.

Dove sta il problema?

Se la tua anaffettività è frutto dell'incapacità di vivere un amore "importante" anche dopo i primi fuochi d'artificio, sei mica l'unico al mondo
Vai avanti sul tuo cammino, forse maturerai, forse no.

Se invece ti sei reso conto che la tua ex la ami follemente, beh, seducila. Lei non aspetta altro.

Hai la verità di quello che NON è successo dalla tua parte, no?

Le donne sapessi quante se ne bevono...

Un abbraccio e buona introspezione ma mi raccomando, non metterci troppo!

Grande82

Utente di lunga data
Lei vuole crederti, parti da questo presupposto.
Non devi pregarla, solo dirle che non stavate insieme, quindi avresti anche potuto, ma non ti sembra onesto ammettere cose che non hai fatto. Raccontale la verità con serietà e chiedile di pensarci su e poi farti sapere se ti crede, perchè l'onestà è fondamentale, ma la fiducia anche.
Ah, naturalmente prima domandati se davvero è lei che vuoi. Se la ami ancora. Se è così...rimboccati le maniche perchè convincerla è la parte più facile, ma farle capire quanto la ami sarà dura!

O

Old Anna A

Guest
un po' difficile credergli, visto che alla ragazzina ha pure dato il suo nr di tel... eheh

C

confusa 27q

Guest
mi associo a Grande 82....domandati cosa vuoi sul serio...e se vuoi lei, riconquistala, partendo dal raccontarle la verità dei fatti!e se è davvero lei che vuoi, sono sicura che farai di tutto!Però se vuoi un consiglio non dev'essere una semplice riappacificazione, ma bensì una ricostruzione!Cerca di capire se saresti in grado di modificare ciò che prima non andava,o per lo più se saresti disposto...lei penso farà altrettanto....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Boh

A me sembravano i post di dilaniato detti a suocera perché cognata capisse...
Vorrei tornasse a raccontare gli sviluppi.
Si sa che sono bacchettona (
) ma la possibilità che uno si voglia fare 2 diciottenni me lo farebbe un po' scadere ...soprattutto se con me fosse anaffettivo.
Ma cosa significa?
Non faceva chilometri per incontrarla? Perché si definisce anaffettivo?

O

Guest
i fatti

2 anni di relazione importante, totalizzante e anche angosciante, almeno a tratti, a causa delle tensioni che una storia a distanza fra persone gelose e molto innamorate puo creare, per esempio la mai pienamente soddisfatta voglia di noi, incastrata e limitata da treni, autostrade, capriole in agenda per dormire due notti a settimana nello stesso letto, e cosi via...impegni professionali reciproci che per gran parte della relazione hanno impedito di vivere normalmente il week end, almeno quello, e quindi una storia razionalmente impossibile vissuta invece grazie alla tanta volonta e a tutto quello che succedeva nello stomaco quando stavamo insieme. Una fortuna aver vissuto tali emozioni, per me che non ero troppo abituato all'amore di coppia è stato qualcosa di piuttosto travolgente. Aggiungo che la mia impulsivita mi rende protagonista di slanci considerevoli.
E' successo però che il gradino piu alto nella scala delle mie priorità, sempre e solo occupato dalla mia ragazza, sia spettato per un certo periodo alle mie isterie ed ansie da prestazione esistenziale, chiamatela crisi del 30enne con un attimo di anticipo, ma qualcosa è effettivamente cambiato. E piu cambiava e lei piu lo avvertiva, e piu io non percepivo il suo disagio piu le sue sicurezze vacillavano; compresa quella di essere stata sempre e solo l'unica. Al contempo io mi sono sentito davvero poco motivato a proseguire la mia relazione. Morale, lei è pian piano scoppiata e mi ha lasciato. E io che non concepivo l'idea di perderla ora mi chiedevo se non fosse forse meglio cosi. Lontani, lei addirittura cambia numero di telefono per emanciparsi da me e non ricevere telefonate cui avrebbe risposto senz'altro, io mi passo due bruttissime settimane. E arriva ferragosto, quando quelle 2 settimane di silenzio, domande rimaste tali, desiderio insoddisfattissimo, paranoia del che fa, dov'è e con chi, cedono di fronte ad una velina in erba troppo disponibile, troppo succinta e con i tacchi troppo alti, e ci scappa qualcosina. Niente di che, lo giuro
, però qualcosina si.
Ha ragione Anna, cosi come Verena riguardo l'età e la confusione, oggi piu che mai, ma per motiv forse diversi, invece il numero di tel me lo ha si dato, ma non era finalizzato ad una frequentazione, solo il clima che vivevo non era da accoppiato. non lo ero, era la seconda sera che uscivo con uno spirito diverso. Non rinnovato ed euforico, sia chiaro, ma di presa di coscienza che forse era meglio per noi, per lei, forse non saremmo davvero andati lontano.
La notte di ferragosto, a movida terminata, provo anche a chiamare il vecchi onumero di lei, è acceso e risponde, momenti di tensione emotiva, lei piangeva e qualcosa temeva, ci eravamo lasciati ma non avevamo ancora rotto il cordone, anzi la gomena che ci legava; il giorno dopo la convinco anche a raggiungerla, cosi in serata parto e all'una di notte son da lei per farci 3 giorni da soli; lontano dalla noiosa movida romagnola ferragositana, che altrimenti mi sarebbe toccata in sorte. Lei è diffidente, teme sia un errore, mi ama, è titubante, io sono euforico e non vorrei essere in nessun altro posto del mondo. Avevo le migliori intenzioni, ma anche il telefono non bonificato. Perche nella mia testa imbecille purtroppo avevo la coscienza tuttosommato a posto. Gliel'avrei detto senza problemi. In realtà me lo chiese la sera prima fra i pianti, ma li non era il caso. Forse il giorno dopo, in un modo o nell'altro. E mentre sono al check in dell'hotel che ci avrebbe ospitato qualche notte, con lei in auto che mi aspetta, la vedo invece entrare nella hall, mi chiede di uscire, è urgente e io la seguo fino al parcheggio.

dove prova a distruggermi la faccia a schiaffi mente urla le peggio cose...

Non sono riuscito a proferire parola quella sera, mi sentivo colpevole, in fondo aveva ragione, io ero stato con un'altra, lo so che a rigor di logica mi aveva lasciato, ma oltre al fatto che la logica quella notte non abitava li, continuo a immaginare me o chiunque leggere certi sms, messi cosi, scritti in quel modo.. c'era tutto quel che bastava a pensare di sapere gia tutto e troppo. E seguiranno 40 miuti di panico, strzio totale. L'ho vista piangere cosi tanto. Io piangerò dopo, tornando alle 5 di mattina in auto sull'autobrennero...

Lei invece era a pezzi, ha voluto che la lasciassi li dov'era, abbiamo sfiorato lo scontro fisico
-eufemismo-, ha voluto, fra le grida, che me ne andassi via, lo urlava, minacce e isterismi, una scena pazzesca, anzi tante scene pazzesche, una dietro l'altra, cosi alla fine me ne sono andato davvero. E ho sbagliato. dovevo trovare la forza di interrompere quella follia. E invece quella è stat lèultima volta che l'ho vista, accucciata su un marciapiede con la valigia di fianco, a gridare che me ne andassi, a piangere con la testa fra le mani. Li da sola. a singhiozzare che non lo meritava..

E' finita cosi, ancora non ci credo e, oltre a questo, ho dovuto anche affrontare la sua famiglia il giorno dopo, cui lei ha raccontato la sua verità, finendo cosi col rompere ogni rapporto con loro, che sapevano tutto di lei, di piu da quando viveva sola in un'altra citta rispetto la sua natale, mi conoscevano, mi volevano anche bene immagino, ma sapevano che spesso ci eravamo feriti cosi tanto l'un con l'altra, e quante volte questa storia ormai cara solo a noi due ci aveva fatto soffrire, facendo capire a chi ci stava intorno che era un amore si, ma malato.. Una storia molto difficile. Quella notte ho cercato una sua amica, l'unica di cui io avessi il numero, ma aveva gia parlato con lei, e mi ha trattato anche peggio. Mi ha fatto erba bruciata iintorno, non ho potuto contare su nessuno per fermare quella vera e propria follia. Prima compatendo, poi odiando tutti coloro fossero riconducibili a lei, per molti giorni.
Ma in questi, di giorni, quel che mi resta in testa è quello scricciolo di 42 kg che piange rannicchiato sul sedile dell'auto, agitata, che sembra si soffochera a forza di piangere, che se la sfioro urla piu forte che puo di non toccarla, a cui ho spezzato tutto e che quasi sembra che io abbia voluto incontrare quella notte solo per ammazzarla un po di piu.
Le ho mandato una mail, lunghissima, in cui le ho scritto quasi tutto, non ho ammesso di aver fatto un po troppo il figo con una ragazzina, temo che penserebbe fosse solo la punta raccontabile di un iceberg indicibile, le ho scritto tutto quel che pensavo e forse sono stato anche un po duro, erano passati solo 2 giorni dal mio allontanamento coatto e definitivo dalla sua esistenza. E' passato quasi un mese e a oggi non so nemmeno se l'ha letta, non l'ho piu sentita... temo che ti sbagli Grande 82 o, in ogni caso, puo anche darsi che lei volesse davvero potermi credere; ma ora sono solo un miserabile e patetico bugiardo e vedo tutto quanto compromesso..

Fedifrago

Utente di lunga data
Sei un cretino.
Traduco per chi non conosce la Lupa: far star male per nulla (o quasi) è veramente stupido!

Capisco che preso dalla voglia di rivederla, di riprendere la vostra storia ti si sia offuscato il cervello, ma santo cielo, queste son davvero caxxate micidiali!

A volte fa più male la pochezza, la superficialità con cui si agisce che non l'atto in se.

Che credibilità potresti ancora avere ai suoi occhi, anche se fossero state solo battute goliardiche?

Riguardo al non poterci far più nulla...credo che se in questo mese hai lasciato raffreddare la cosa, difficilmente potrai riprenderla.

Se davvero avresti voluto aver almeno qualche chance, se davvero tenevi così tanto a lei, avresti dovuto rimacinarti quei chilometri, a costo di far viaggi a vuoto, per dirle "son un caxxone, ma son qui...se vorrai"... e questo vale più di qualsiasi mail o sms o telefonata!

Ora mi sa che sia tardi!

La Lupa

Utente di lunga data
Grazie Feddi.

Aggiungo: impara da questo errore. Ti servirà.
Ma non con questa povera crista.

Che scemo...
... scusa eh... ma veramente a volte voi uomini siete degli annelidi.

O

Guest
in passato è successo piu di una volta che mi trovasse ad aspettarla sotto casa in seguito a crisi importanti, ed è anche successo di arrivare e dover poi fare marcia indietro per la sua volonta di non incontrarmi. Infatti sono d'accordo con voi, ho sempre cercato di evitare che le situazioni si cristallizzassero e quindi agivo sempre il prima possibile. Presentarmi da lei non sarebbe stato di per sè un gesto piu ecclatante del solito, e non so davvero fino a che punto sarebbe stato fodamentale, forse anticipare troppo avrebbe determinato un esito scoraggiante; tuttavia non l'ho fatto perche non ci sono semplicemente riuscito, perche nei giorni immediatamente successivi non me la sono sentita per tutta una serie di stati d'animo, compreso l'annichilimento dall'assistere all'alzata di scudi sfociata nell'assurdo da chi le stava intorno, famiglia in testa; e anche perche avendo esperienza di lei, sapevo che in quel contesto sarebbe stato un giro a vuoto, e ci sta, ma molto doloroso.

Avrei voluto parlarle, ma l'unico modo sarebbe stato raggiungerla e intercettarla fisicamente...lo avrei fatto ma la prospettiva di un un'altra napoli, o se non cosi, riuscire anche a vederla ma sentirmi dire di sparire con minaccia di ritorsioni, assolutamente non avrei retto.

Ho raccontato qui queste cose contando di ricevere qualche aggettivo sicuramente, ma anche confidando che esista una formula o un approccio che io non arrivo a intuire, che non porti certo al ripristino delle cose ma almeno limiti i danni, la sofferenza di lei; niente di nobile poiche non lo sono, chiaro, ma quello che per me è stato il periodo cuscinetto dopo quell'episodio ora si sta completando e ora mi sentirei con le spalle sufficientemente larghe da affrontare un chiarimento, improbabile, ma soprattutto pronto a sbattere contro il fatto che lei, di chiarimenti da me, probabilmente non ne vorrà mai più.

E alla fine credo che questo timore sia ciò che mi spaventa di piu in tutta questa storia.

A fine settembre sarebbe pure il suo compleanno.

Grazie a chi ha postato

La Lupa

Utente di lunga data
Ho raccontato qui queste cose contando di ricevere qualche aggettivo sicuramente, ma anche confidando che esista una formula o un approccio che io non arrivo a intuire, che non porti certo al ripristino delle cose ma almeno limiti i danni, la sofferenza di lei; niente di nobile poiche non lo sono, chiaro, ma quello che per me è stato il periodo cuscinetto dopo quell'episodio ora si sta completando e ora mi sentirei con le spalle sufficientemente larghe da affrontare un chiarimento, improbabile, ma soprattutto pronto a sbattere contro il fatto che lei, di chiarimenti da me, probabilmente non ne vorrà mai più.

E alla fine credo che questo timore sia ciò che mi spaventa di piu in tutta questa storia.
Mi sa anche a me.
E mi sa anche che c'hai ragione.

Scusa, lei ti ha lasciato. E non mi pare a cuor leggero, da quello che ci hai raccontato.

Quindi avrà già sofferto di suo nel prendere la decisione e nel conformarvisi.

E tu, giustamente, per farle cambiare idea e confortarla cosa fai?
Ti fai scoprire come un deficiente a fare il fico con delle pivelle a caso (che se ho ben capito non te l'hanno nemmeno data).

Io sparirei in silenzio, con l'eterna consapevolezza che tu per lei sei una merda e con buona pace di tutti.

La prossima volta che c'avrai un periodo cuscinetto
sta più attento.

Grrrrr.

Verena67

Utente di lunga data
OT Lupa

Io sparirei in silenzio, con l'eterna consapevolezza che tu per lei sei una merda e con buona pace di tutti.

non mi riferisco al nostro amico, ma tu Lupe', che sei donna di mondo, pensi che qualcuno di coloro che fanno sfracelli in rapporti "Buoni" (non dico tutti) REALIZZI QUANTO E' CONSIDERATO MERDA DALLA CONTROPARTE?!

Oppure la coglionaggine di chi devasta un rapporto valido e potenzialmente sano non ha confini? E il nostro/a (vale anche per le donne) pensa che tanto è solo colpa di quello dei due che ha avuto il coraggio chirurgico di chiudere?

Bacio!

La Lupa

Utente di lunga data
non mi riferisco al nostro amico, ma tu Lupe', che sei donna di mondo, pensi che qualcuno di coloro che fanno sfracelli in rapporti "Buoni" (non dico tutti) REALIZZI QUANTO E' CONSIDERATO MERDA DALLA CONTROPARTE?!

Oppure la coglionaggine di chi devasta un rapporto valido e potenzialmente sano non ha confini? E il nostro/a (vale anche per le donne) pensa che tanto è solo colpa di quello dei due che ha avuto il coraggio chirurgico di chiudere?

Bacio!
Eh!

Cioè... se uno/a termina un rapporto perchè non lo considera più buono per se stesso/a e lo fa civilmente, già viene considerato merda (vedi topic attiguo di non mi ricordo chi) ma a torto.
Non è detto che un rapporto "buono e potenzialmente sano" debba essere eterno (ce lo saremo detti alla nausea.

Chi ha l'onestà morale e intellettuale di riconoscere la propria mancanza di amore o scarsa voglia di proseguire e lo comunica in tempi e modi civili, sa bene che in prima battuta verrà considerato MERDA.

Per contro, chi fa a brandelli rapporto e partner senza le succitate dosi di onestà, di norma accampa anche diritti di difendersi dall'accusa di essere una merda in quanto era l'altro ad essere carente e, diciamocelo, a puzzare* anche un pò.

Insomma, la coscienza e l'onestà vanno di pari passo con l'assunzione delle proprie responsabilità.**
Evviva la fiera delle banalità.

*visto che si parlava di deiezioni

**nota per il nostro amico dilaniato
Se hai bisogno del periodo cuscinetto, assicurati che sia di quelli a ciambella, gonfiabili, col buco al centro.
Sempre parlando di culi.

O

Guest
dettagli

la storia era stata dichiarata per l'ennesima volta finita, con il grado di convizinzione di lei e azioni ecclatanti (cambio tel) sufficienti a prenderla sul serio. Io non ho messo in piedi il teatrino del disperato per riconquistarla, visto che in effetti la crisi era dovuta alla mia convinzione vacillante. i motivi sono un memento di ragioni a parte. A due settimane dalla sua scelta, in cui personalmente continuava la condizione personale che mi aveva portato ad allontanarmi da lei, decido di provarci a cambiare registro. Non ho passato una bella prima quindicina di agosto quest'anno. Il resto è invece peggio ed esaustivamente descritto. L'ho chiamata per due settimane e il telefono era muto, fino a ferragosto continuavo a pensarla e soprattutto se fosse il caso di ripristinarlo quel teatrino citato; tergiversavo per un unica ragione: riuscire a scindere la voglia fisica di rivederla e con essa tutte le sensazioni di perdita, destabilizzazione, incredulità, affetto e stretta al cuore che si avvertono alla fine di una storia importante, dalla reale consapevolezza di amarla e star perderndo il presunto amore della vita. Ferragosto è capitato in questo clima personale, non contavo di risentirla presto, proprio a seguito dei vari tentativi falliti in quelle due settimane.
E' stato la notte, quando all'ennesimo tentativo di cercarla la trovo e parte il turbinio di emozioni che maturo al volo l'idea di raggiungerla da li a 12 ore. Non ho rovinato niente di magico e sano, ho semplicemente raggiunto la consapevolezza di dover per amore di lei afferrare con le unghie quella relazione e provare a salvarla, ma giungere alla consapevolezza che era un sentimento vero e sano e non condizionato da altro è stato un percorso, breve ma accorato. Forse erano proprio le questioni intorno a noi ad aver provocato la stanca, in fondo dopo pochi giorni senza lei lo avvertivo tutto il vuoto.
L'incredulita riferita alla mia coglionaggine deriva dall'aver scisso (purtroppo il tel ha scisso di meno) tutto quel che era successo dalla notte di ferragosto addietro, rispetto al momento del nostro reincontro.
Arrivare a capire che vuoi solo lei, muoverti in funzione di lei, arrivare ad essere convinto di quel Noi e perderla per le tracce di un azione da poco figlia di un contesto di singletudine forzata, in cui covava la consapevolezza di non rivederla probabilmente piu, sinceramente mi annienta. Il resto poi di piu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.