di chi e' questo?

• Autore Discussione Old TurnBackTime
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
Non so se ricordate la vecchia pubblicita' progresso del preservativo...leggendo il post sia di Lupa che di altri...mi e' venuto da chiedermi...Ma non desiderate mai avere una persona solo per voi?Cioe',vivere storie con persone impegnate vuoi per matrimonio,vuoi per altro, rapporto(fidanzamento,tresca e tutti gli altri sinonimi...)non vi annoia mai?Io di certo saro' troppo concentrato sull'idea di coppia stile "IO x LEI,LEI X ME",avro' dei paraocchi tipo cavallo ,che probabilmente mi impeiscono di percepire la "particolarita'" di una relazione con una persona che non sara' MAI solo per me...Posso capire che un paio di volte(anche se per me sarebbero gia troppe...),si possa inciampare in qualcosa che ci piace,ma che ahime' ha gia il cartello sulla schiena "prodotto esaurito",quel prodotto pero' ogni tanto ti fa l'occhiolino...scherza...e allora ci si lascia andare e ci si diverte con qualcuno/a che vuole lo stesso da noi appunto...Ma quando la storia o relazione o come diavolo la si chiami va avanti e si inizia a conoscere bene quella persona,credo si possa definire in tutto e per tutto un surrogato di una storia d'amore...non sara' mai amore di coppia alla luce del sole...pero' e' qualcosa che gli si avvicina parecchio no?Ed ecco che mi viene da pensare...ma a questo punto...visto che alla fine si e' giunti a qualcosa che fotocopia con minime sbafature un vero rapporto di coppia...che quindi quella persona e' diventata importante e non e' solo divertimento...non desiderate mai trovare qualcun'altro che sia solo per voi?Non prefeireste essere liberi di chiamarlo/a quando ne avete voglia,ricevere di tanto in tanto durante la giornata sms carini...magari tornare a casa e trovare un bel mazzo di fiori davanti la vostra porta,con tanto di bigiettino scritto di suo pugno?Insomma quando si dice la famosa frase "per adesso e' quello che voglio da lui/lei" e poi alla fine quello che ne viene fuori altro non e' che un legame,che non diventa pubblico solo perche' una delle due parti ne ha gia un altro...perche' non cercate un "prodotto" che sia ancora disponibile?Cosi da poter dire,a chi maleauguratamente gli si avvicina e chiede "di chi e' questo?" e voi tutti felici, con lo scontrino in mano a mo di bandiera sventolata dagli astronauti americani quando arrivarono sulla luna "E' MIO!!!!!!!".O e' cosi difficile trovare una persona libera che corrisponda a quello che e' il vostro ideale?(se ne avete uno ovviamente di ideale...)....O forse...e' molto piu' facile non impegnarsi mai davvero...e quindi si preferisce una persona che ha gia qualcosa di stabile e che non potra' mai deluderci cme potrebbe fare qualcuno che dice,di trovare in NOI la stabilita'...e poi magari destabilizzarci con una coltellata alla schiena quando me ce lo si aspetta!Io preferisco rischiare la coltellata...con tutti i contro...e i rarissimi ma stupendi PRO'!

La Lupa

Utente di lunga data
Per quanto mi riguarda, la prima che hai detto.

O

Old TurnBackTime

Guest
e...

Per quanto mi riguarda, la prima che hai detto.
Lupa e passando il tempo cosi(anche poco che sia quello che passi con questa persona)non hai paura che,magari ti perdi la possibilita' di incontrare qualcuno o conoscere meglio un amico comune che "magari" poi si rivela poter essere quello "idelae"?

La Lupa

Utente di lunga data
Lupa e passando il tempo cosi(anche poco che sia quello che passi con questa persona)non hai paura che,magari ti perdi la possibilita' di incontrare qualcuno o conoscere meglio un amico comune che "magari" poi si rivela poter essere quello "idelae"?
Ma Turn, scusa, ormai è un pò che sei qua... dovresti saperlo che non mi faccio mancare niente.
La mia vita è aperta.

Se qualcuno arriva, lo vedremo.

Però non è che posso pensare di girare con la doppietta e il colpo in canna per dar la caccia a chi sa chi... io sono per il qui e ora.

Lettrice

Utente di lunga data
Per me tutti vogliamo la stessa cosa... qualcuno per noi... il problema e' che ci nascondiamo dietro un sacco di cazzate perche' fa piu' figo che ammettere che le relazioni "tappabuchi" non sono sufficienti o solo perche' abbiamo paura di finire col cuore a pezzi!!!

O

Old TurnBackTime

Guest
bene

Ma Turn, scusa, ormai è un pò che sei qua... dovresti saperlo che non mi faccio mancare niente.
La mia vita è aperta.

Se qualcuno arriva, lo vedremo.

Però non è che posso pensare di girare con la doppietta e il colpo in canna per dar la caccia a chi sa chi... io sono per il qui e ora.
Bene Lupa....quantomeno non ritieni che sia "impossibile" e ti arrendi di conseguenza come fanno tante altre persone!

O

Old TurnBackTime

Guest
kamikaze

Per me tutti vogliamo la stessa cosa... qualcuno per noi... il problema e' che ci nascondiamo dietro un sacco di cazzate perche' fa piu' figo che ammettere che le relazioni "tappabuchi" non sono sufficienti o solo perche' abbiamo paura di finire col cuore a pezzi!!!
Allora io posso ritenermi un kamikaze...preferisco rischiare di farmi grattuggiare il cuore a mo di pan grattato,per permettere a qualche tipa di fare dei suppli' da offrire alle amiche...avendo pero' la possibilita' di mettermi in gioco ogni volta che trovo una Donna che ha qualcosa di speciale!Come nel gioco d'azzardo...se non rischi non puoi vincere...ma di certo,non perderai mai...

Lettrice

Utente di lunga data
Allora io posso ritenermi un kamikaze...preferisco rischiare di farmi grattuggiare il cuore a mo di pan grattato,per permettere a qualche tipa di fare dei suppli' da offrire alle amiche...avendo pero' la possibilita' di mettermi in gioco ogni volta che trovo una Donna che ha qualcosa di speciale!Come nel gioco d'azzardo...se non rischi non puoi vincere...ma di certo,non perderai mai...
Si ma anche essendo un kamikaze mica ti lanci a cazzo... hai comunque una mira!!!!

Non e' che lasci che la prima scema ti usi come un kleenex... o sbaglio?

O

Old Irmaladolce

Guest
Da traditrice vi dico che è bellissimo sentirsi totalmente di un solo uomo ed è bellissimo sentire che lui è totalemente nostro...
Mi manca questo sentimento ed ho una grande nostalgia.
L'analisi introspettiva va ancora avanti ma mi sono "arenata" sempre sul fatto che al cuore non si comanda, per quanto mi sforzi di controllarlo.
Non so se è per questa ragione che qualcuno va con uomini che non sono (e forse non saranno mai) solo loro.
Dopo i trenta trovare uomini liberi ammetto sia difficile per una donna, e comunque non credo sia piacevole per nessuno vivere nell'ombra un sentimento che si vorrebbe urlare.

O

Old TurnBackTime

Guest
GIAMMAI

Si ma anche essendo un kamikaze mica ti lanci a cazzo... hai comunque una mira!!!!

Non e' che lasci che la prima scema ti usi come un kleenex... o sbaglio?
Giammai....ma sono ben disposto a rischiare...la prima scema la lascio agli "stronzetti" (che non si offenda nessuno visto che io mi do dello sfigato perche' mi ritengo serio....) che tanto vogliono solo una cosa dalle donne...e non e' quello che hanno dentro la testa...io aspetto il mio turno(non per nulla so TURN).....ehm....questa potevo risparmiarmela....

La Lupa

Utente di lunga data
Giammai....ma sono ben disposto a rischiare...la prima scema la lascio agli "stronzetti" (che non si offenda nessuno visto che io mi do dello sfigato perche' mi ritengo serio....) che tanto vogliono solo una cosa dalle donne...e non e' quello che hanno dentro la testa...io aspetto il mio turno(non per nulla so TURN).....ehm....questa potevo risparmiarmela....
Sì vabbè... Turn... ma una bottarella ognitanto, nooo???

Guarda che ti si incista!

O

Old TurnBackTime

Guest
rispetto

Da traditrice vi dico che è bellissimo sentirsi totalmente di un solo uomo ed è bellissimo sentire che lui è totalemente nostro...
Mi manca questo sentimento ed ho una grande nostalgia.
L'analisi introspettiva va ancora avanti ma mi sono "arenata" sempre sul fatto che al cuore non si comanda, per quanto mi sforzi di controllarlo.
Non so se è per questa ragione che qualcuno va con uomini che non sono (e forse non saranno mai) solo loro.
Dopo i trenta trovare uomini liberi ammetto sia difficile per una donna, e comunque non credo sia piacevole per nessuno vivere nell'ombra un sentimento che si vorrebbe urlare.
Rispetto quello che dici tu Irma...ma non e' affatto vero che trovare uomini liberi e' difficile....forse si ha difficolta' a trovare un uomo che sia oltre che libero,anche autosufficente...senza genitori intorno,con un piccolo appartamentino suo o in affitto...e che non sia un latin lover sfegatato....(forse dovrebbero aprire un negozio dove i single possono mettersi in vetrina con cartelli di offerte speciali)....poi che al cuore non si comanda questo e' verissimo...io pero' ho imparato che prima di agire sotto la direzione del cuore...e' doveroso parlarne prima con chi merita il nostro rispetto e la nostra sincerita'....

Old kyaranat

Utente di lunga data
Turn

Caro Turn..
ti parlo da fifona che ha il coraggio di affrontare la propria fifa...
concordo sul fatto che stare davvero con qualcuno è un rischio, se poi, oltre al rischio di essere abbandonati/illusi/delusi, ecc.. ci metti anche una certa particolarità caratteriale che mi fa essere a volte un pò 2lupo solitario" che ci tiene tanto, ma proprio TANTO a preservare i propri spazi interiori ed esteriori, allora il rischio sale al 1000%!!
Però laddove ho realmente amato qualcuno, mi sono lasciata "modificare" dagli eventi stessi..nel senso che sono cambiata io, il mio rapporto con il mondo esterno è cambiato, ed è cambiata comunque tutta la mia vita.
tutto ciò non ha richiesto nessuno sforzo da parte mia, è stato tutto naturale, e di certo chi ne ha beneficiato di più sono stata io.
Non l'ho "fatto" per l'altro, ma è accaduto spontaneamente, per ME.
Ecco, è questo il punto.
Credo che chi ami davvero subisca una sorta di mutazione -parlo di amore, non di attaccamento, possesso, mera dipendenza.
Credo che si mettano in moto energie che prima restavano sopite, ed è ovvio, non mi riferisco ai colpi di testa o alle follie estreme, ma a cose molto più semplici, parti di noi che non credevamo di avere o che avevamo dimenticato..
Almeno questo è successo a me.
Ed è stato un brutto colpo accorgermi che dall'altra parte questo amore non era arrivato a tanto, che là dove c'erano cose nascoste e menzogne, queste hanno continuato ad esserci, che dov'erano rapporti stanchi e dipendenti con altre persone, le cose non sono cambiate.
Pensando alla mia storia noto questo: io ne sono uscita nuova, ma lui è rimasto identico, nell'essere, nella parole, negli atteggiamenti, nel rapporto con gli altri.
Come se la nostra storia non l'avesse "scalfito", come se la nostra storia potesse essere estrapolata dal suo contesto naturale: la sua vita. Come se fossero due mondi a parte: noi da un lato e lui con la sua vita dall'altro.
Al contrario di quanto è successo a me.

Tu dici "non vi va di poter dire questa persona è mia ed io sono sua'".
Certo. Ma non hai considerato il caso in cui -com'è successo a me- una persona NON sa a priori dell'esistenza di un'altra e viceversa.
L'amante sa di essere l'amante. Io non lo sapevo. E non lo sapeva nemmeno l'altra. Poi ne ho preso atto, e l'ho comunicato anche all'altra.
Questo è un caso un pò "particolare" di relazione, non trovi?
E' più "semplice" quando SAI perchè ti viene comunicato a priori e non quando non lo sai e poi lo scopri.
Almeno nel primo caso hai immediatamente la libertà di scegliere, mentre nel secondo credi di poter dire "questa persona è mia ed io sono sua", mentre è tutta una gran bufala.

K.

O

Old fun

Guest
Quoto

Sono convinto che tutti vorremmo per noi un amore esclusivo, per un perido di tempo, mi sono "accontentato" di essere amante, poi pero' pensando di aver trovato l'amore esclusivo mi ci sono buttato a capofitto, (madonna che cantonata) mi ha sbriciolato, altro che kleenex.......pero' ho riprovato delle sensazioni indimenticabili (pur nel dolore). Ora sono combattuto e sapete perchè? Non voglio farmi frantumare nuovamente, ma sono altrettanto convinto che se mai dovesse ricapitare, eh si capitolerò di nuovo, e tornerò qui con una nuova esperienza....e voi (vostro malgrado mi ascolterete).
Per quanto riguarda gli uomini liberi dopo i 30 anni, secondo me è la stessa cosa delle donne libere.......
Ditemi voi ne conoscete qualcuna con poche paturnie e moderatamente cazziopatica??
P.S.: nella considerazione di uomo libero si intende uno che non abbia rapporti in essere e vengono compresi anche i divorziati con prole o quelli sono non inseribili nella categoria?

O

Old TurnBackTime

Guest
vaso di pandora...

Sì vabbè... Turn... ma una bottarella ognitanto, nooo???

Guarda che ti si incista!
Lupa io sono un uomo come tanti altri...ho i miei desideri sessuali e relative fantasie,qualcuna realizzata...molte altre no e questo e' un bene perche' credo che si debba sempre avere qualcosa che si desidera,ma che non si e' riusciti a realizzare...fra i miei desideri c'era anche quello di un avventura sessuale fine a se stessa...l'ho realizzato e ho capito che le cose da "una botta e via" non fanno per me,i motivi sono parecchi...primo fra tutti e non mi vergogno a dirlo che io e i preservativi non abbiamo mai avuto un buon rapporto...(si sa...si entra sempre in competizione nello strotorarli...e poi sembra di avere il domopak...perdita di sensibilita'...naaaa)quando ho avuto sta storia di solo sesso l'ho usato(come penso sia giusto fare sia per me che per lei....),ma il problema del palloncino non e' il solo...io non riesco a guardare una donna e farmela senza dire o fare,quelle piccole cose che molti miei amici ritengono "cazzate"...ci siamo capiti credo...certo Lupa anche a me piacerebbe poter sfogare i miei instinti sessuali con una donna in carne e ossa piuttosto che in camera mia con Federica...ma visto che la prostituzione non la voglio aiutare...che il preservativo non mi piace...(oddio...magari e' utile per fare i gavettoni...ma costa parecchio!!!!) e soprattutto che non riesco a essere distaccato sentimentalmente da una donna mentre ci faccio sesso...allora preferisco fare come ai vecchi tempi(e non crediate che i vostri Uomini tanto virili non si dilettino a giocare a 5 contro 1 di tanto in tanto....)mi metto in camera mia...(ai tempi con il vecchio catalogo postal market....) adesso magari davanti a un programma erotico notturno piuttosto che a un film per adulti e mi procuro il mio personale orgasmo...se poi il mio cucciolino non si placa e desidera ardentemente una cucciolotta...bhe...io ragiono con la testa...e' per questo che ogni tanto posso permettermi di farla stando seduto,senza paura che mi si schiacci il cervello!Quando sara' il momento arrivera' una Donna con cui potro' stare....parlare....confidarmi e fidarmi....e con cui iniziare a fare l'amore senza nessuna plastica trasparente o fluorescente fra di noi...(e speriamo che prenda la pillola...altrimenti amen....)fino ad allora Lupa...che mi diano pure della "checca isterica" perche' sono stato 4 anni e 3 mesi senza nemmeno baciarla una donna...sia che io possa sembrare un alieno per questo o uno zimbello,poco mi importa...lo so io quello che voglio!(ps...Lupa,scusami per non essere piu' sintetico di cosi...e' un mio difetto e questo tu come altri gia lo sai!!!!)

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Credo che sostanzialmente tu abbia ragione. Lasciarsi andare ad amare completamente intimorisce, si ha PAURA di soffrire e si fanno le cazzate che in qualche modo minimizzano l'unicità del sentimento che proviamo.
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
ps...Lupa,scusami per non essere piu' sintetico di cosi...e' un mio difetto e questo tu come altri gia lo sai!!!!)
Sì sì... forse mi sono espressa male... per bottarella intendevo comunque qualcos'altro...

Tra lo sposarti e il fottere una bagascia in un vicolo, intravedo soluzioni alternative a Federica.

Scusa la sintesi, ma ogniuno...

O

Old TurnBackTime

Guest
.....

Caro Turn..
ti parlo da fifona che ha il coraggio di affrontare la propria fifa...
concordo sul fatto che stare davvero con qualcuno è un rischio, se poi, oltre al rischio di essere abbandonati/illusi/delusi, ecc.. ci metti anche una certa particolarità caratteriale che mi fa essere a volte un pò 2lupo solitario" che ci tiene tanto, ma proprio TANTO a preservare i propri spazi interiori ed esteriori, allora il rischio sale al 1000%!!
Però laddove ho realmente amato qualcuno, mi sono lasciata "modificare" dagli eventi stessi..nel senso che sono cambiata io, il mio rapporto con il mondo esterno è cambiato, ed è cambiata comunque tutta la mia vita.
tutto ciò non ha richiesto nessuno sforzo da parte mia, è stato tutto naturale, e di certo chi ne ha beneficiato di più sono stata io.
Non l'ho "fatto" per l'altro, ma è accaduto spontaneamente, per ME.
Ecco, è questo il punto.
Credo che chi ami davvero subisca una sorta di mutazione -parlo di amore, non di attaccamento, possesso, mera dipendenza.
Credo che si mettano in moto energie che prima restavano sopite, ed è ovvio, non mi riferisco ai colpi di testa o alle follie estreme, ma a cose molto più semplici, parti di noi che non credevamo di avere o che avevamo dimenticato..
Almeno questo è successo a me.
Ed è stato un brutto colpo accorgermi che dall'altra parte questo amore non era arrivato a tanto, che là dove c'erano cose nascoste e menzogne, queste hanno continuato ad esserci, che dov'erano rapporti stanchi e dipendenti con altre persone, le cose non sono cambiate.
Pensando alla mia storia noto questo: io ne sono uscita nuova, ma lui è rimasto identico, nell'essere, nella parole, negli atteggiamenti, nel rapporto con gli altri.
Come se la nostra storia non l'avesse "scalfito", come se la nostra storia potesse essere estrapolata dal suo contesto naturale: la sua vita. Come se fossero due mondi a parte: noi da un lato e lui con la sua vita dall'altro.
Al contrario di quanto è successo a me.

Tu dici "non vi va di poter dire questa persona è mia ed io sono sua'".
Certo. Ma non hai considerato il caso in cui -com'è successo a me- una persona NON sa a priori dell'esistenza di un'altra e viceversa.
L'amante sa di essere l'amante. Io non lo sapevo. E non lo sapeva nemmeno l'altra. Poi ne ho preso atto, e l'ho comunicato anche all'altra.
Questo è un caso un pò "particolare" di relazione, non trovi?
E' più "semplice" quando SAI perchè ti viene comunicato a priori e non quando non lo sai e poi lo scopri.
Almeno nel primo caso hai immediatamente la libertà di scegliere, mentre nel secondo credi di poter dire "questa persona è mia ed io sono sua", mentre è tutta una gran bufala.

K.
Kyaranat la tua storia non e' proprio quello che intendevo io...appunto perche' come tu stessa dici "non sapevi",io invece mi riferivo a chi sa e anche bene...e' come nolaggiare un auto...sai che la puoi guidare....ma non e' tua...mentre se vai dal concessionario....allora l'auto "puo'" diventare tua....Molte persone che sanno bene di non poter avere mai e poi mai chi dicono di amare solo per se,continuano storia dopo storia...di rado incappano in una storia dove ci siano solo due persone come protagonisti....tu non credo rientri nel mio paragone....tu non sapevi...credevi perche' si sa..che quando ci sono di mezzo sentimenti e sensazioni cio' che e' non quello che realmente vediamo o vogliamo vedere...e nonostante questo Kyaranat tu ne sei uscita cambiata...(mi fai venire in mente la canzone della OXA "come si cambia") e credo tu sia cambiata in meglio....so che e' una frase fatta...ma io ogni tanto mi consolo anche con queste cretinate....in una persona che ti ha delusa e maltrattata tu hai tirato fuori qualcosa che ti ha migliorata...senza nemmeno che quella persona si accorgesse di questo probabilmente...(e credimi...quando se ne accorgera'...si mangera' le mani....),quindi c'e' almeno secondo me un lato positivo....tu sei migliorata ....lui no....vuoi perche' non lo ha voluto...vuoi perche' forse Kyaranat... solo certe persone sono e "meritano" di cambiare in meglio....altre invece sono come gli scarafaggi....dal momento della loro venuta al mondo non mutano mai ne forma ne attegiamenti....forse sto misticizzando...ma per come la vedo io Kyaranat tu eri allo stadio di crisalide,vicina a uno scarafaggio....poi come e' naturale che accada la crisalide diventa pupa...(no no ...non come quelle de la pupa e il secchione...programma che doveva essere fedele al suo titolo...e cioe'...mettere le pupe dentro un cassonetto...e possibilmente chiuderlo a doppia mandata per il bene di tanti....)e da pupa poi sboccia in una meravigliosa Farfalla...so scarafaggio nemmeno se ne puo' accorgere quando la farfalla vola via..perche' la sua struttura gli permette di poter vedere solo quello che succede alla sua stessa altezza...e tu Kyaranat...sei ad un altezza rilevante...ed e' meglio cosi secondo me...almeno ti puoi godete un bel panorama...e magari di fiore in fiore trovare qualcosa di meglio che un lurido scarafaggio ti pare?(occhio solo alle mantidi religiose...quelle ti fregano il farfallone!!!!)

O

Old TurnBackTime

Guest
manco quello...

Sì sì... forse mi sono espressa male... per bottarella intendevo comunque qualcos'altro...

Tra lo sposarti e il fottere una bagascia in un vicolo, intravedo soluzioni alternative a Federica.

Scusa la sintesi, ma ogniuno...
E lo so...sono un alieno...nemmeno quello che sta in mezzo Lupa...se non posso vivere quello che sento dentro totalmente con una donna,anche questa fosse rossella brescia non ci farei una beneamata ceppetta...e' come giocare a poker...c'e' chi si getta su ogni tipo di mano possibile...chi esita un po' ma ogni tanto fa un piatto discreto...e poi ci sono io...quello che aspetta il piatto grosso...e se in mano non ho una scala reale massima di cuori....mi tiro indietro...quel piatto non e' per me
(mazza ao'...meno di dieci righe wow)

La Lupa

Utente di lunga data
E lo so...sono un alieno...nemmeno quello che sta in mezzo Lupa...se non posso vivere quello che sento dentro totalmente con una donna,anche questa fosse rossella brescia non ci farei una beneamata ceppetta...e' come giocare a poker...c'e' chi si getta su ogni tipo di mano possibile...chi esita un po' ma ogni tanto fa un piatto discreto...e poi ci sono io...quello che aspetta il piatto grosso...e se in mano non ho una scala reale massima di cuori....mi tiro indietro...quel piatto non e' per me
(mazza ao'...meno di dieci righe wow)
Secondo me te la racconti.

E tanto anche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.