Digiuno intermittente

Carola

Utente di lunga data
Io potrei uccidere qualcuno se esco di casa senza aver fatto la colazione...
È il pasto che amo di più e mi piace farlo in solitudine....
Poi se non vado al lavoro ...aspetto gli altri membri della famiglia e preparo a loro la colazione...
mio no non patisco anzi la mattina vado a correre o palestra e a digiuno rendo molto meglio

comunque io sono stata seguita da nutrizionista xche ho una malattia autoimmune e qsto tipo di sceltami ha abbassato infiammazioni oltre aver perso un 3 kg
Sinceramente mi è passato anche mal di testa x cui qualche gg al mese lo ripeterò

Ulisse

Utente di lunga data
mio no non patisco anzi la mattina vado a correre o palestra e a digiuno rendo molto meglio
E' normale, non si fa sport subito dopo mangiato.
Facendolo ad orario pranzo o sera metto circa 3 ore dall'ultimo pasto principale.
Al limite un booster 30min prima di uva passa, frutta secca o un cucchiaino di marmellata ma niente di pesante.
ed ovviamente bere

Carola

Utente di lunga data
E' normale, non si fa sport subito dopo mangiato.
Facendolo ad orario pranzo o sera metto circa 3 ore dall'ultimo pasto principale.
Al limite un booster 30min prima di uva passa, frutta secca o un cucchiaino di marmellata ma niente di pesante.
ed ovviamente bere
Certo che nn si dovrebbe fare ma non lo faccio manco dopo qnd sono nelle 16 ore e nn mi pesa stare ancora a digiuno

qsto volevo dire

a dire vero non mi pesava manco dopo aver mangiato qnd capitava che so partita a tennis e mi ero appena fatta i gnocchi 😂😂

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Certo che nn si dovrebbe fare ma non lo faccio manco dopo qnd sono nelle 16 ore e nn mi pesa stare ancora a digiuno

qsto volevo dire

a dire vero non mi pesava manco dopo aver mangiato qnd capitava che so partita a tennis e mi ero appena fatta i gnocchi 😂😂
il mio prof di matematica sosteneva che il figlio, che faceva nuoto, prima delle gare mangiasse gli gnocchi :rolleyes:

Ulisse

Utente di lunga data

qsto volevo dire

no no
io la pesantezza la sento se subito dopo mangiato.
Specialmente in vasca.
Mi sento zavorrato :)

un alimento che non mangio più è la banana.
Dovrebbe aiutare contro i crampi ma non ho mai percepito nessun aiuto
Anzi, mi saliva puntualmente a 3/4 dell'allenamento.
Provata matura, molto matura, quasi matura, un poco acerba....niente da fare.

Ulisse

Utente di lunga data
il mio prof di matematica sosteneva che il figlio, che faceva nuoto, prima delle gare mangiasse gli gnocchi :rolleyes:
se il figlio ha 20 anni o meno, prima di entrare in vasca può anche mangiarsi la peperonata :)

Carola

Utente di lunga data
no no
io la pesantezza la sento se subito dopo mangiato.
Specialmente in vasca.
Mi sento zavorrato :)

un alimento che non mangio più è la banana.
Dovrebbe aiutare contro i crampi ma non ho mai percepito nessun aiuto
Anzi, mi saliva puntualmente a 3/4 dell'allenamento.
Provata matura, molto matura, quasi matura, un poco acerba....niente da fare.
Anche x me la banana fa la stessa cosa mi pesa ma solo quella !

x il resto sono un camionista me ne rendo conto a me mangiare piace proprio e digerisco tutto non ho manco quella scusa li

Ulisse

Utente di lunga data
sì, presumo fosse su quell'età, ti parlo di più di 20 anni fa...
a 20 anni puoi mangiarti pure il travertino e poi fare la morte del cigno sulle punte

Ulisse

Utente di lunga data
Anche x me la banana fa la stessa cosa mi pesa ma solo quella !
x il resto sono un camionista me ne rendo conto a me mangiare piace proprio e digerisco tutto non ho manco quella scusa li
uguale.
Nessun problema con praticamente niente ma, la banana mi si piazza di traverso durante l'allenamento
Veramente, in generale, mi è un poco indigesta.

Reginatriste72

Utente di lunga data
Io potrei uccidere qualcuno se esco di casa senza aver fatto la colazione...
È il pasto che amo di più e mi piace farlo in solitudine....
Poi se non vado al lavoro ...aspetto gli altri membri della famiglia e preparo a loro la colazione...
Anche io potrei uccidere e morire se non faccio colazione… è il mio pasto preferito per iniziare la giornata. Anche io di solito la faccio da sola! Cioè io mi alzo che ho fame e non riuscirei proprio a saltarla.

Pincopallino

Utente di lunga data
si.
la mia è molto robusta e varia.
specialmente se faccio sport ad ora di pranzo.
Senza non esco nemmeno da dentro casa :)

Pranzo leggero, molte verdure e cena proteica senza pane
anche io, non spesso, ma mi concedo la birretta o un buon bicchiere di vino.
Io solo un pranzo a settimana lo condisco con alcool. In estate mi da più soddisfazione la birra o il prosecco.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data