Dilemma: parliamo di cose serie e seri consigli di vita

Gaia

Utente di lunga data
Ma voi come li pulite i termosifoni. Una volta l’anno li smonto, ma così come pulizia settimanale come fate?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma voi come li pulite i termosifoni. Una volta l’anno li smonto, ma così come pulizia settimanale come fate?
Li smonti?
Io ho quelli di ghisa..
Quello che ho in cucina è pure doppio
Se li smonto ...vanno a puttane .
Ma li pulisci tutte le settimane?
Cazz io no...
Adesso vado a casa a pulirli subito...
😬😬😬😬

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non ho termosifoni...una figata! :D

jack-jackson

Utente di lunga data
Non li pulisco, ci abita il ragno dietro. Sai com'è non vorrei distruggerli la casa... in cambio lui cattura tutti gli insetti fastidiosi

Gaia

Utente di lunga data
Li smonti?
Io ho quelli di ghisa..
Quello che ho in cucina è pure doppio
Se li smonto ...vanno a puttane .
Ma li pulisci tutte le settimane?
Cazz io no...
Adesso vado a casa a pulirli subito...
😬😬😬😬
No, io li smonto una volta l’anno e poi in genere ci passo l’aspirapolvere, ma non basta.
Poi oggi e domani sono gli ultimi giorni di solitudine casalinga e volevo lasciare tutto a posto prima di partire.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No ho capito che li smonti una volta l anno
È il pulirli settimanalmente che mi ha lasciato basita

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

ologramma

Utente di lunga data
Presuppongo tu li abbia di alluminio ,non vedo la necessità di smontarli perché quella poca melma nera dovuta ai tubi non porta nessunproblena per i perfetto funzionamento .
Altra cosa è la pulizia esterna un po' problematica perché in base al principio che il caldo irradiato passa nelle lamelle di cui sono formati ogni singolo elemento più complesso di quelli di ghisa, ho visto persone che adoperano l'acqua facendola cadere dall'alto così da portare in terra ricoperta di stracci, la polvere,altri si dotano di spazzolini che strofinando raccolgono polvere ma nelle parti strette non si si arriva.
Quelli di ghisa altra cosa, si spolverano con un pennello lungo detto a pippa , cosa che facevo io prima di verniciarlo💪.
Gaia ci sono ditte che fanno il lavaggio dei tubi

Gaia

Utente di lunga data
Presuppongo tu li abbia di alluminio ,non vedo la necessità di smontarli perché quella poca melma nera dovuta ai tubi non porta nessunproblena per i perfetto funzionamento .
Altra cosa è la pulizia esterna un po' problematica perché in base al principio che il caldo irradiato passa nelle lamelle di cui sono formati ogni singolo elemento più complesso di quelli di ghisa, ho visto persone che adoperano l'acqua facendola cadere dall'alto così da portare in terra ricoperta di stracci, la polvere,altri si dotano di spazzolini che strofinando raccolgono polvere ma nelle parti strette non si si arriva.
Quelli di ghisa altra cosa, si spolverano con un pennello lungo detto a pippa , cosa che facevo io prima di verniciarlo💪.
Gaia ci sono ditte che fanno il lavaggio dei tubi
No, non parlo dei tubi. Parlo dell’esterno.
Smontarli comunque è un attimo.
E’ più difficile riagganciarli.
Comunque sono io che sono un po’ fissata, soprattutto ora che sono in ferie.

ologramma

Utente di lunga data
Quindi sai come chiudere le valvole , ma se li spolveri non ti risparmi una fatica .
Tanto quando li riaccendi si rimpolverano subito , Ah dimenticavo in camera da letto con le coperte invernali è automatico che la polvere c'è e ci sarà sempre in giro nell'aria, fai una prova illimin con una torcia i mattoni e vedi quando polvere c'è e rimane , poi in prossimità della finestra se c'è il sole vedi le particelle che ci sono in giro svolazzando.
Questo per dire spolvera ma non pretendere che così stai bene tutto l'inverno è impossibile.
Pensa io questi verno passato avendo messo i condizionatori, non li ho accesi mai ,ma la polvere c'è sempre in tutti gli ambuenti

hammer

Utente di lunga data
Ma tuo marito lascia a te queste incombenze?
Quando hai misurato l'ultima volta i tuoi livelli di testosterone? :unsure:

Gaia

Utente di lunga data
Ma tuo marito lascia a te queste incombenze?
Quando hai misurato l'ultima volta i tuoi livelli di testosterone? :unsure:
Mio marito fa tante cose, ma poiché sono figlia di un ingegnere tante cose le so fare da me perchè fin da piccola mio padre mi voleva indipendente.
La prima volta che mi ha fatto guidare si è assicurato che io fossi in grado di cambiare una ruota, da sola.
Così non avrei dovuto fermare uno sconosciuto.
mi ha insegnato a usare il trapano e e a smontare un sifone.
poi spesso lo faccio fare a marito anche per mia pigrizia, ma non trovo per nulla strano che anche io lo sappia fare.

ologramma

Utente di lunga data
Mio marito fa tante cose, ma poiché sono figlia di un ingegnere tante cose le so fare da me perchè fin da piccola mio padre mi voleva indipendente.
La prima volta che mi ha fatto guidare si è assicurato che io fossi in grado di cambiare una ruota, da sola.
Così non avrei dovuto fermare uno sconosciuto.
mi ha insegnato a usare il trapano e e a smontare un sifone.
poi spesso lo faccio fare a marito anche per mia pigrizia, ma non trovo per nulla strano che anche io lo sappia fare.
Ottimo

ipazia

Io praticamente, casa e lavoro, vivo scalza 😍
Che bello! :love:
A lavoro non posso...ma non appena varco la soglia di casa, volano scarpe e calze :D
Una cosa che trovo rigenerante e che mi svuota la mente è andare a piedi nudi fuori, sulla terra piuttosto che sul ghiaietto! 🥰 mi fa l'effetto di una doccia alle sinapsi...

1723289693292.png

ipazia

Andare scalzi migliora anche la circolazione, dicono.
Non ne so moltissimo, dicono che aiuti a riattivare il sistema venoso. Secondo la medicina cinese nei piedi c'è tutto il corpo. Per Lowen il radicamento era fondamentale da un punto di vista espressivo emozionale, con tutte le ricadute conseguenti sul sistema tutto. Nelle arti marziali il piede è fondamentale sia per l'attacco sia per la difesa, nello yoga e nel pilates la postura del piede lo è altrettanto.

Io sperimento che stare a piedi nudi e su diversi tipi di terreno mi stimola diversamente anche a livello mentale.
Il ghiaietto mi rilassa da impazzire, divento davvero come quel gatto!

• Like
Reactions: amy

ologramma

Utente di lunga data
Capisco l'estate,comunque io se voglio i calzini quelli per non scivolare ,quelli che uso per la posturale.
Noi entrando in casa ci togliamo le scarpe e mettiamo le pantofole , è il modo che usavamo durante la pandemia che non abbiamo mai abbandonato ,se venivano i nipoti o gli mettevamo calze pesanti o quelle antiscivolo

ipazia

Capisco l'estate,comunque io se voglio i calzini quelli per non scivolare ,quelli che uso per la posturale.
Noi entrando in casa ci togliamo le scarpe e mettiamo le pantofole , è il modo che usavamo durante la pandemia che non abbiamo mai abbandonato ,se venivano i nipoti o gli mettevamo calze pesanti o quelle antiscivolo
Cosa c'entra l'estate? :unsure: