jack-jackson
Utente di lunga data
Qualcuno di voi ha mai cambiato casa con il mutuo in corso ?
Se si come avete gestito tutto l'iter ?
Ah allora vedi che la vena pessimista t è rimasta.t'hanno cacciato?
Non ne so molto, ma una mia amica si è rivolta alla sua stessa banca ed ha spostato il mutuo sulla nuova, ma ci sono delle clausole da seguire, dei requisiti che la nuova abitazione deve avere, soprattutto dipende dalla politica della banca con cui hai il mutuo in corso.Vorrei cambiare appartamento
Malfidato.con Jack ci vuole prudenza
Per caso sai con quale banca ? Comuqnue si immagino non sia tutto così semplice, nei prossimi giorni farò in passaggio in filialeNon ne so molto, ma una mia amica si è rivolta alla sua stessa banca ed ha spostato il mutuo sulla nuova, ma ci sono delle clausole da seguire, dei requisiti che la nuova abitazione deve avere, soprattutto dipende dalla politica della banca con cui hai il mutuo in corso.
Dipende appunto dalle politiche della banca. Credo che il primo passo sia parlare con loro sul mutuo che hai aperto e capire tutte le soluzioniIn rete si dice che sta alla banca decidere se concedere o meno il passaggio di ipoteca/mutuo sul nuovo immobile ma vorrei capire, in base alle testimonianze, cosa vuol dire quel "sta alla banca decidere..." se più delle volte è una cosa fattibile oppure no considerando che l'appartamento che vorrei acquistare avrebbe un valore superiore di quello che ho adesso
Onestamente no, ma hanno fatto il passaggio 8 anni fa, all' arrivo del terzo figlio. Quindi deduco che le cose siano cambiate, ma se la sento ti faccio saperePer caso sai con quale banca sono ? Comuqnue si immagino non sia tutto così semplice, nei prossimi giorni farò in passaggio in filiale
Devo mettere su famigliaMa @jack-jackson adesso ci interessa sapere perché vorresti cambiare casa
Hai un mutuo l hai arredata e tutto
Perché cambiare?
La vendi, con il ricavato estingui il mutuo e ne accendi un altro.Qualcuno di voi ha mai cambiato casa con il mutuo in corso ?
Hai lasciato il belino troppo dentro?Devo mettere su famiglia
Va bene ti ringrazioOnestamente no, ma hanno fatto il passaggio 8 anni fa, all' arrivo del terzo figlio. Quindi deduco che le cose siano cambiate, ma se la sento ti faccio sapere![]()
Se vendi prima di un certo numero di anni, il guadagno è particolarmente tassato.Per caso sai con quale banca ? Comuqnue si immagino non sia tutto così semplice, nei prossimi giorni farò in passaggio in filiale
chi hai ingravidataDevo mettere su famiglia
Può essere un idea la seconda opzione ma non so se mi concedono un secondo mutuo avendo io un solo redditoLa vendi, con il ricavato estingui il mutuo e ne accendi un altro.
Altrimenti la affitti è con i soldi dell’affitto ci paghi i ratei.
Ma devi trovare un buon conduttore
non ti danno un secondo mutuo, che se non giochi nell'Inter lo sanno che non te lo potresti permettere. ti fanno estinguere il primo e se non hai mai sgarrato una rata, te le danno un altro.Pui essere in idea la seconda opzione ma non saprei se mi concedono un secondo mutuo avendo io un solo reddito