P/R
Avere un rapporto che si avvia alla routine o comunque alla stabilità conseguente non significa doversi separare, ma a volte implica molte attrattive per il tradimento.
Non si tratta di "stampelle" ma di desiderio di nuove sensazioni ed esperienze.
Io non avallo questa situazione ma non posso negare che sia reale nella vita standard di moltissime coppie.
Che poi si possano mettere in atto molte strategie per evitare la stasi e si possa fare molto per tenere in piedi l'interesse, dipende dalla coppia e non dalle distrazioni. Le distrazioni sono la conseguenza di una coppia non costruttiva in proprio.
Quando intendevo che non si vedono gli altri non intendevo chesdi diventasse ciechi, ma semplicemente che pur vedendoli e considerandoli sotto l'aspetto estetico-edonistico e perfino fascinativo, non per questo si è indotti in tentazione se si ha un pensiero/affetto attivo altrove!
Va da sè che le sensazioni effimere diventano facilmente interessanti per chi ha ,anche a casa propria, una realtà "effimera nei contenuti".
Le amanti non sono delle rovina famiglie, spesso sono delle "rovina sè stesse" perchè raramente hanno quello che sperano, e non si rendono conto che pescando nel nido altrui, quello che ottengono, a parte bugie e promesse, è solo un "biglietto da rotazione", mentre le mogli (e vale per i mariti) tradite/i, pure nella loro giusta contrarietà dovrebbero valuare quanto hanno interagito nello spingere il/la partner a cercare altrove quello che avrebbero dovuto trovare nella coppia medesima.
Poi ci sono i casi limite in cui chi tradisce è di indole infedele, ed in quel caso esiste una ovvia impotenza di fondo nel cercare interazioni di qualsivoglia natura!
Bruja