Domani torno a casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Domani torno a casa

in onda Mercoledì 21 luglio 2010 alle 23.30

di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini

La guerra e i bambini. Le prime vittime delle guerre contemporanee sono proprio loro, i più deboli; sia che vengano menomati per sempre da una mina scambiata per un giocattolo, sia che nascano con una malformazione al cuore, condanna a morte quasi certa in un paese in guerra.

Murtaza e Yagoub sono i due piccoli protagonisti di Domani torno a casa, ricoverati in due ospedali di Emergency, uno in Afghanistan e l'altro in Sudan.
Un documento eccezionale e drammatico, che ci svela le conseguenze della guerra in tutta la loro crudezza, senza orpelli.

Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini sono filmaker indipendenti specializzati in reportage d'inchiesta e in docufiction. Fabrizio Lazzaretti ha lavorato anche per “Report”.

IL VIDEO

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3a5b1cd3-a0a3-4f9b-bde5-7b8a63c3d419.html

Viva Emergency!

Viva Gino Strada!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:up: Grazie della segnalazione.

Micia

Utente di lunga data
grazie mari, io non ho il coraggio di guardarla. lo dico.

e schifo di mondo...

se fossi giovane non so se sarei cosi egoista da mettere una creatura al mondo. ve ne sono cosi tanti che avrebbero bisogno di noi.
:(

Lettrice

Utente di lunga data
Al parco ho conosciuto un tizio che con la moglie hanno adottato 4 bambini + due loro... erano bellissimi tutti sporchi e colorati:eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sì.
Se avessi avto un altro compagno...

Nobody

Utente di lunga data
Quando vedo queste cose mi viene una rabbia assurda... meno male che al mondo c'è gente come Gino Strada.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Argh... se dovessi cedere anche su questo vi faro' sapere:condom:
In questi anni ho visto arrivare in classe bambini da diverse parti del mondo con famiglie con un'idea diversa dalla nostra di benessere e ...molto serene. Ovvio che no so che prezzo paghino le donne (e gli uomini) per questo.

Lettrice

Utente di lunga data
In questi anni ho visto arrivare in classe bambini da diverse parti del mondo con famiglie con un'idea diversa dalla nostra di benessere e ...molto serene. Ovvio che no so che prezzo paghino le donne (e gli uomini) per questo.
Non lo so neanche io, il prezzo... qua famiglie numerose ce ne sono tante, anche a scuola Sbarella e' l'unica figlia unica:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.