Dopo 4 anni..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
..sento ancora il bisogno di buttare fuori e non potrei farlo in un posto diverso da questo
Per ragioni che non spiego io e il mio ex amante ricominceremo a frequentarci quasi quotidianamente.
Ora, mi sta montando l’ansia, in realtà in queste notti dormo poco e mi aiuto con qualcosa per prendere sonno.
Non so cosa mi preoccupa. In realtà credo la possibilità di stare male di nuovo. Io e lui a parte quei 9 mesi di assoluto silenzio forzato ci siamo scritti e visti ogni tanto. Mai soli o comunque soli in luoghi frequentati da altri. Dopo la famosa mail di cui avevo parlato abbiamo sempre cercato di comportarci da amici ma la tensione tra noi è comunque forte. La faccina nel messaggio o lo sguardo davanti a una battuta tra amici lascia intendere che poco è cambiato.
Rivivere questa quotidianità mi preoccupa, non perché penso che possa ricominciare qualcosa, questo è impossibile, ma perché non voglio ricominciare a pensare a quello che è stato, a quello che avrebbe potuto essere a quello che abbiamo dovuto forzatamente interrompere.
Partendo dal presupposto che non ho modo di evitare questa frequentazione non so davvero come evitarmi danni. Non ho proprio voglia di ricominciare con attacchi d’ansia e quant’altro.
Che palle!!!

Nicka

Capra Espiatrice
La tua preoccupazione attuale è la possibilità di stare nuovamente male?
Non fasciarti la testa prima del tempo...altrimenti l'ansia comincia prima del previsto e in maniera non giustificata.
La possibilità c'è, ma secondo me dovresti ragionarci quando sarà...e non è nemmeno detto!

Sbriciolata

Escluso
..sento ancora il bisogno di buttare fuori e non potrei farlo in un posto diverso da questo
Per ragioni che non spiego io e il mio ex amante ricominceremo a frequentarci quasi quotidianamente.
Ora, mi sta montando l’ansia, in realtà in queste notti dormo poco e mi aiuto con qualcosa per prendere sonno.
Non so cosa mi preoccupa. In realtà credo la possibilità di stare male di nuovo. Io e lui a parte quei 9 mesi di assoluto silenzio forzato ci siamo scritti e visti ogni tanto. Mai soli o comunque soli in luoghi frequentati da altri. Dopo la famosa mail di cui avevo parlato abbiamo sempre cercato di comportarci da amici ma la tensione tra noi è comunque forte. La faccina nel messaggio o lo sguardo davanti a una battuta tra amici lascia intendere che poco è cambiato.
Rivivere questa quotidianità mi preoccupa, non perché penso che possa ricominciare qualcosa, questo è impossibile, ma perché non voglio ricominciare a pensare a quello che è stato, a quello che avrebbe potuto essere a quello che abbiamo dovuto forzatamente interrompere.
Partendo dal presupposto che non ho modo di evitare questa frequentazione non so davvero come evitarmi danni. Non ho proprio voglia di ricominciare con attacchi d’ansia e quant’altro.
Che palle!!!
Non so che dirti. Qualcosa non capisco ma non è tanto importante: l'importante è che tu sia in questa situazione e la tema. Se cominci a stare male io ti consiglio di dirlo a lui, visto che l'hai sempre descritto come uomo molto intelligente, in modo che faccia il possibile per ridurre il tuo disagio. Niente faccine o occhiatine, ad esempio. Ma il resto è nella tua testa, credo. E forse non solo lì.
...
Se vuoi, sono qui.

Simy

WWF
Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene. Parla con lui se qualcosa ti turba.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so che dirti. Qualcosa non capisco ma non è tanto importante: l'importante è che tu sia in questa situazione e la tema. Se cominci a stare male io ti consiglio di dirlo a lui, visto che l'hai sempre descritto come uomo molto intelligente, in modo che faccia il possibile per ridurre il tuo disagio. Niente faccine o occhiatine, ad esempio. Ma il resto è nella tua testa, credo. E forse non solo lì.
...
Se vuoi, sono qui.
:up:

Grazie

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Che palle!!!
inizia a vedere come va in questo nuovo quotidiano che ti attende magari ti stai fasciando la,testa prima di averla rotta, se poi verifichi che ne risentì molto parlane con lui, mettete dei paletti, stabilite i termini del vostro nuovo rapporto diverso da quello passato, tanto solo dialogando si possono superare difficoltà e timori, in bocca al lupo :up:

Calipso

Utente Eclettica
Ti capisco bene....a me capiterà a breve qualcosa di simile che grazie al cielo non sarà quotidiano...
Concordo con chi ti ha consigliato di parlargliene... Chi meglio di lui potrebbe capirti?

Un abbraccio stretto

Cal

disincantata

Utente di lunga data
Dal momento che a parte quei brutti nove mesi non avete mai smesso di vedervi.....fingi non sia diverso da prima.

Cosa cambia vederlo una volta alla settimana o tutti i giorni. ...è sempre lui.

parlatene e chiaritevi se necessario poi una bella pietra sopra.....ma ho l'impressione che vorresti altro.

Auguri.

tullio

Utente di lunga data
non perché penso che possa ricominciare qualcosa, questo è impossibile, ma perché non voglio ricominciare a pensare a quello che è stato, a quello che avrebbe potuto essere a quello che abbiamo dovuto forzatamente interrompere.
E' posibile che sbagli ma...non è che comunque, in questi anni, hai continuamente pensato a ciò che è stato, a ciò che avrebbe potuto essere, a ciò che non è più?...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dal momento che a parte quei brutti nove mesi non avete mai smesso di vedervi.....fingi non sia diverso da prima.

Cosa cambia vederlo una volta alla settimana o tutti i giorni. ...è sempre lui.

parlatene e chiaritevi se necessario poi una bella pietra sopra.....ma ho l'impressione che vorresti altro.

Auguri.
Intanto non lo vedevo una volta la é settimana ma forse al mese e cambia ti assicuro.
Quello che vorremmo o avremmo voluto non è realizzabile quindi la pietra sopra é già stata messa da un po

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' posibile che sbagli ma...non è che comunque, in questi anni, hai continuamente pensato a ciò che è stato, a ciò che avrebbe potuto essere, a ciò che non è più?...
A tratti certo che è successo

Apollonia

Utente di lunga data
Penso che vederlo così assiduamente ti riaccenderà il cuore, cuore che non è mai stato spento per lui.
Credimi, mi dispiace per tuo marito.
Anche a me.

sienne

lucida-confusa
Ciao

certo, parlare con lui potrebbe aiutare.
Forse scopri così, il perché ti viene l'ansia.

Hai timore in fondo ... che un qualcosa possa far insospettire?
O è solo una parte della tua coscienza che ti sta parlando?

Prova a scoprirlo ... per sapere con che fantasma hai a che fare ...

Un abbraccio ...

sienne

Penso che vederlo così assiduamente ti riaccenderà il cuore, cuore che non è mai stato spento per lui.
anche a me.
Parlare al coniuge su come stanno le cose mai eh?:cool:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

certo, parlare con lui potrebbe aiutare.
Forse scopri così, il perché ti viene l'ansia.

Hai timore in fondo ... che un qualcosa possa far insospettire?
O è solo una parte della tua coscienza che ti sta parlando?

Prova a scoprirlo ... per sapere con che fantasma hai a che fare ...

Un abbraccio ...

sienne
Grazie Sienne.
Non sono minimamente preoccupata per i sospetto.
L'ansia è per i ricordi che riaffiorano. In questi anni sono riuscita a staccarmi dal ricordo e a vivere in momenti con lui più serenamente.
Non voglio tornare a star male. Per quale motivo non lo so.
I sensi di colpa verso la moglie che ora è sempre presente e con quale ho buoni rapporti. Anche questo rende tutto più difficile

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
anche a me.
Parlare al coniuge su come stanno le cose mai eh?:cool:
Esattamente il consiglio che mi davi quando parlavamo insieme o quando accendevo le candele per lui e mi dicevi che magari un giorno potevo tornare con lui. O quando mi dicevi che era un uomo in gamba e non toglievo nulla alla mia famiglia.

Ma vai a cagare va

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
A me dispiace più per lei che sicuramente non vive bene questo prossimo futuro...perché un conto è vedere una persona ogni tot, un conto è vederla ogni giorno...
Per fortuna o purtroppo ci sono persone che ti entrano dentro in una maniera molto forte...senza che questo scalfisca tutto il resto.
Se io dovessi vedere il mio ex amante tutti i giorni avrei gli stessi timori...
E se il marito non sa niente è un bene...in certi casi è veramente un bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.