Dopo l'anestesia del tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lilith_666

Guest
Quando ci si é traditi, sia con un'altra persona,sia nella nostra fiducia, o nel comportamento sconosciutto della persona che sembravamo conoscere come noi stessi, passiamo per la prima fase: L'anestesia del dolore. Non ci crediamo, la rabbia é troppa oppure ci lascia indifferenti...
Peró il tempo passa e arriva la seconda fase: quella della presa di conscienza che tutto é finito DAVVERO. Arriva la nostalgia, ci si ricorda i momenti belli...ci si metti a piangere solo a ricordare il passato, perche é questo che fa piú male: i ricordi dei bei tempi... Da tre giorni mi sento cosí: Depressa allo stremo! fine settimana non avevo internet, quindi pensate la sofferenza...la voglia di chiamarlo, ma non farlo perche so che lui non vale un caz#@#$%. Per fortuna é tornata internet e ho potuto leggere i vostri post. E´cmq bello sapere che non sono sola con questo dolore, questa nostalgia che ci vorrá un po per passare. E questa strana sete di...vendetta. E son felice perche con me, nella riva ad aspettare i cadaveri, siamo in tanti!

N

Non registrato

Guest
la ruota gira

Ma no, non serve aspettare cadaveri, è altro tempo dedicato a chi non lo merita.
Meglio seppellirli e non pensarci più.
Ci penserà la Vita. Puoi giurarci!

O

Old lilith_666

Guest
Non Registrato...

Son sicura che ci penserá la vita, perche tutto quello che facciamo agli altri ci si ritorna in doppio. Ma lui mi ha fatto talmente male, che voglio che si ricordi di me quando toccherá a lui. Son crudele e rancorosa? puó darsi...ma non voglio, NON È GIUSTO che lui soffra per un'altra senza capire il motivo della sua sofferenza. Voglio che nella sua testa pensi: Ecco quello che ha provato lei... Non voglio nemmeno che si penta di quello che mi ha fatto, non me ne importa. Ma voglio che provi LO STESSO DOLORE E SI RICORDI DI ME. Ecco la mia metáfora per guardare il cadavere che passa nel fiume.Puoi ridere della mia infantilitá ma ricordati che sono ancora nella seconda fase, é passato solo una settimana da quando ci siamo lasciati DAVVERO, forse, come dici Bruja, non sono ancora "matura".
Ma grazie...sai...che stupida..sto piangendo ancora..che odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma perche sono cosí idiota?????????? E sai il peggio?Lui non mi ha tradita con un'altra ragazza, mi ha tradita nel modo peggiore: in 6 anni ha finto di essere una persona che non lo era affatto. Doppia personalitá,dico. Malato di testa,dite. Il fatto sta che quando ho scoperto sono rimasta sottoshock. Ho amato un uomo che non é MAI esistito,ma creato apposta per farmi innamorarmi. E dicono che succede piú spesso di quello che pensiamo...

O

Old Airforever

Guest
Son sicura che ci penserá la vita, perche tutto quello che facciamo agli altri ci si ritorna in doppio. Ma lui mi ha fatto talmente male, che voglio che si ricordi di me quando toccherá a lui. Son crudele e rancorosa? puó darsi...ma non voglio, NON È GIUSTO che lui soffra per un'altra senza capire il motivo della sua sofferenza. Voglio che nella sua testa pensi: Ecco quello che ha provato lei... Non voglio nemmeno che si penta di quello che mi ha fatto, non me ne importa. Ma voglio che provi LO STESSO DOLORE E SI RICORDI DI ME. Ecco la mia metáfora per guardare il cadavere che passa nel fiume.Puoi ridere della mia infantilitá ma ricordati che sono ancora nella seconda fase, é passato solo una settimana da quando ci siamo lasciati DAVVERO, forse, come dici Bruja, non sono ancora "matura".
Ma grazie...sai...che stupida..sto piangendo ancora..che odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma perche sono cosí idiota?????????? E sai il peggio?Lui non mi ha tradita con un'altra ragazza, mi ha tradita nel modo peggiore: in 6 anni ha finto di essere una persona che non lo era affatto. Doppia personalitá,dico. Malato di testa,dite. Il fatto sta che quando ho scoperto sono rimasta sottoshock. Ho amato un uomo che non é MAI esistito,ma creato apposta per farmi innamorarmi. E dicono che succede piú spesso di quello che pensiamo...
Per personali esperienze, sottolineo che è traumatico scoprire la reale identità di una persona che ritenevamo invece un angioletto.
Si rimane increduli, sbigottiti. Lo so. Lo so benissimo.
Spesso ci auto-nascondiamo la verità, la realtà dei fatti per evitare il dolore, per evitare di soffrire. Ma è cosa sbagliata, perchè in questo modo ci auto-illudiamo e ci auto-deludiamo.
I traditori sono molto astuti (e direi anche insensibili): chi più, chi meno ma lo sono. Riescono a "sdoppiare" il loro "io" in un modo semplicissimo, quasi invidiabile.
L'unico problema è che non si fanno schifo. La mattina si guardano allo specchio come se nulla fosse. Non hanno vergogna di se stessi. Anzi, ne vanno fieri, perchè si sentono superiori, con il coltello dalla parte del manico e con la convinzione di poter essere loro i superiori, quelli che padroneggiano, che gestiscono. E comunque, tutte queste cose sono sintomo e sinonimo di inferiorità.
Chissà se dovessero provare quel che fanno provare agli altri...se capirebbero qualcosa...
Airforever

O

Old lilith_666

Guest
Puxa vida!!

Per personali esperienze, sottolineo che è traumatico scoprire la reale identità di una persona che ritenevamo invece un angioletto.
Si rimane increduli, sbigottiti. Lo so. Lo so benissimo.
Spesso ci auto-nascondiamo la verità, la realtà dei fatti per evitare il dolore, per evitare di soffrire. Ma è cosa sbagliata, perchè in questo modo ci auto-illudiamo e ci auto-deludiamo.
I traditori sono molto astuti (e direi anche insensibili): chi più, chi meno ma lo sono. Riescono a "sdoppiare" il loro "io" in un modo semplicissimo, quasi invidiabile.
L'unico problema è che non si fanno schifo. La mattina si guardano allo specchio come se nulla fosse. Non hanno vergogna di se stessi. Anzi, ne vanno fieri, perchè si sentono superiori, con il coltello dalla parte del manico e con la convinzione di poter essere loro i superiori, quelli che padroneggiano, che gestiscono. E comunque, tutte queste cose sono sintomo e sinonimo di inferiorità.
Chissà se dovessero provare quel che fanno provare agli altri...se capirebbero qualcosa...
Airforever
Lo hai descritto perfettamente!!anche quando eravamo insieme, niente era colpa sua, anzi, erano gli altri che non lo capivano, quando uscivamo IO che sceglievo sempre la strada sbagliata o il cibo schifoso, la data peggiore.. Infatti é innutile aspettare che capisca o impari...se succedera di soffrire, penserá che é il "destino di merda"come dice sempre lui.Non é mai riuscito ad arrivarci che il destino lo facciamo noi.

MariLea

Utente di lunga data
lilith

le fasi bisogna farsele tutte... non le puoi saltare... è la guarigione!
è comunque bello sapere che ti sei liberata di una "malattia" e ne stai uscendo anche se piano piano...
Finalmente te ne sei resa conto, ti pare poco?
Se pensi che fino a pochi giorni fa ti illudevi e venivi puntualmente delusa... erano sicuramente tempi peggiori se ci rifletti.
Forza e avanti tutta!
Un bacio!

O

Old lilith_666

Guest
Mailea

le fasi bisogna farsele tutte... non le puoi saltare... è la guarigione!
è comunque bello sapere che ti sei liberata di una "malattia" e ne stai uscendo anche se piano piano...
Finalmente te ne sei resa conto, ti pare poco?
Se pensi che fino a pochi giorni fa ti illudevi e venivi puntualmente delusa... erano sicuramente tempi peggiori se ci rifletti.
Forza e avanti tutta!
Un bacio!
Non ci avevo pensato...infatti mi faceva mille volte piú male le tel che non arrivavano, il tel che suonava a vuoto, gli aerei che non c'erano quando poteva venire... eppure ancora 2 sett fa mi diceva che faceva master per aprire azienda in Brasile..
Il dolore che provai quando ho trovato su internet il suo biglietto in vendita, mentre lui mi colpevolizzava che aveva speso una "barca di soldi"per sprenotarlo e agenzia non voleva ridarlo indietro... I messaggi d'amore ma urli e offese al telefono... vero, sto molto meglio senza lui...e leggendo vostri messaggi mi passa persino i ricordi dei giorni belli.. peró non nascondo che aspetto sms ogni volta che suona cel o una mail sua ogni volta che accendo pc. Non perche lo voglio, ma perche é cosí...non si puó spiegare.

Old GINA

Utente
CIAO LILITH....MI SENTO PROPRIO COME TE...MALISSIMO. DELUSISSIMA DI UN UOMO CHE PENSAVO FORTE ED INTELLIGENTE..E INVECE ALLA PRIMA OCCADIONE C'E' CASACTO...PER NON RICORDARE L'ARRAMPICATA SUGLI SPECCHI QUANDO L'HO TROVATO CON LE MANI NELLA MARMELLATA.
CHE SCHIFO.
PURTROPPO PERO' GLI HO DATO UN FIGLIO. HA APPENA UN ANNO E IO HO APPENA 26 ANNI. UNA VITA ROVINATA. STUPIDA ILLUSA DA 1000 PAROLE E BUONI PROPOSITI

S

sary

Guest
Com'è tutto soggettivo!

A me l'anestesia è durata un paio d'ore.
La presa di coscienza è cominciata il giorno dopo ed è durata, tra alti e bassi, tre settimane.
La nostalgia sinceramente l'ho avuta per me, per come stavo bene prima di conoscerlo, per il tempo che avevo perso.
Vendetta proprio no, che ci pensi lui a vendicarsi con se stesso, non ci si può certo fare carico dei problemi altrui.

O

Old lilith_666

Guest
"...DELUSISSIMA DI UN UOMO CHE PENSAVO FORTE ED INTELLIGENTE..E INVECE ALLA PRIMA OCCADIONE C'E' CASCACTO...PER NON RICORDARE L'ARRAMPICATA SUGLI SPECCHI QUANDO L'HO TROVATO CON LE MANI NELLA MARMELLATA.
CHE SCHIFO.
PURTROPPO PERO' GLI HO DATO UN FIGLIO. HA APPENA UN ANNO E IO HO APPENA 26 ANNI. UNA VITA ROVINATA. STUPIDA ILLUSA DA 1000 PAROLE E BUONI PROPOSITI
Gina, ci credi che ancora quest'anno pensavo anche io di aver un figlio da lui, dato che era gelosissimo del mio Alessio col mio ex marito?? Pensa che lui
aveva scelto persino il nome!ed io, logico, era SICURA che avrebbe preso cura di lui (mi fa venire i brividi a pensarci ora...) ho quasi 35 anni ormai ed il mio tempo scade...dopo 6 anni, ovvio che ci pensi che lui é un vero uomo. Era proprio come dici tu: intelligente, con la testa sulla spalla, tutto quello che una donna puó sognare. Sempre lineare, mai cambiato suo modo di essere o comportarsi..ma negli ultimi 2 mesi ecco che sorge una creatura diversa: UN MOSTRO!

Ma non essere triste Gina, lui, senza volerlo, ti ha lasciato il tesoro piú bello: TUO FIGLIO!
bellissimo come te!!!sará lui che ti fará andare avanti. Anche il mio Alessio lo ho avuto alla tua etá ed oggi ha 8 anni ed é la mia luce. Ogni volta che piango mi abbraccia forte e dice: son qui, mamma bellissima e ti amo troppo. Oppure: ma lascia stare quello stupido che non vede la donna bella che sei!!usciamo a bere una coca cola, allo shopping, al mare..

Insomma Gina, tuo figlio ti fará la donna piú felice che puoi immaginare. Tua vita non é assolutamente rovinata, é arricchita da un'esserino speciale che ha bisogno di te. E un giorno troverai un uomo che vi amerá davvero, ne sono sicura. Perche quando un uomo ti ama veramente, ama anche quell'essere che fa parte di te stessa.
Ti abraccio forte

O

Old lilith_666

Guest
SONO INVIDIOSA!!!

Com'è tutto soggettivo!
A me l'anestesia è durata un paio d'ore.
La presa di coscienza è cominciata il giorno dopo ed è durata, tra alti e bassi, tre settimane.
La nostalgia sinceramente l'ho avuta per me, per come stavo bene prima di conoscerlo, per il tempo che avevo perso.
Vendetta proprio no, che ci pensi lui a vendicarsi con se stesso, non ci si può certo fare carico dei problemi altrui.
Ma che dici?? ci vuoi fare invidiare????

ma quanto tempo ha durato tua storia?? cosa aspettavi da questo rapporto?? cosa era per te tuo uomo??

Old Casinò

Cancellato
Quando ci si é traditi, sia con un'altra persona,sia nella nostra fiducia, o nel comportamento sconosciutto della persona che sembravamo conoscere come noi stessi, passiamo per la prima fase: L'anestesia del dolore. Non ci crediamo, la rabbia é troppa oppure ci lascia indifferenti...
Peró il tempo passa e arriva la seconda fase: quella della presa di conscienza che tutto é finito DAVVERO. Arriva la nostalgia, ci si ricorda i momenti belli...ci si metti a piangere solo a ricordare il passato, perche é questo che fa piú male: i ricordi dei bei tempi... Da tre giorni mi sento cosí: Depressa allo stremo! fine settimana non avevo internet, quindi pensate la sofferenza...la voglia di chiamarlo, ma non farlo perche so che lui non vale un caz#@#$%. Per fortuna é tornata internet e ho potuto leggere i vostri post. E´cmq bello sapere che non sono sola con questo dolore, questa nostalgia che ci vorrá un po per passare. E questa strana sete di...vendetta. E son felice perche con me, nella riva ad aspettare i cadaveri, siamo in tanti!
Dimentichi un fatto importante.

Questo episodio ha rovinato per sempre la vita di molti, che hanno poca voglia di aspettare il cadavere come i cinesi. E' stato ucciso tutto, fiducia, famiglia, credibilità nella gente ed in qualsiasi episodio anche fuori dall'amore.

Quello che si presenta dopo un tradimento è solo un rottame, o come si dice, l'ombra di se stessi.

Inutile alietarsi con sogni di cadaveri, la persona tradita è morta dal momento della sua presa di coscienza di ciò che è successo. Morta per sempre.

O

Old lilith_666

Guest
Casinó

Dimentichi un fatto importante.

Questo episodio ha rovinato per sempre la vita di molti, che hanno poca voglia di aspettare il cadavere come i cinesi. E' stato ucciso tutto, fiducia, famiglia, credibilità nella gente ed in qualsiasi episodio anche fuori dall'amore.

Quello che si presenta dopo un tradimento è solo un rottame, o come si dice, l'ombra di se stessi.

Inutile alietarsi con sogni di cadaveri, la persona tradita è morta dal momento della sua presa di coscienza di ciò che è successo. Morta per sempre
.

Casinó, sono d'accordo con te. La persona che eravamo prima di essere tradita non esite piú. Quella era una persona piena di gioia, di vita, di fiducia.Aveva famiglia, credibilitá e DOPO il tradimento tutto questo é cambiato,finito. Quella persona che eravamo é morta per sempre. Ma é rinnata un'altra persona. Piú consapevole dei difetti altrui, ed anche piú dubbiosa della buonafede delle persone. Ma sempre pronta a ricominciare daccapo, perche l'essere humano ha la meravigliosa capacitá di addatarsi a tutto e a tutte le situazioni possibili. Ti sento molto triste e vuota. Anche io mi sento cosí, cara amica (se posso chiamarti cosí), vuota e depressa, ma sono SICURA che passerá perche noi DOBBIAMO essere felice e perche NESSUNO , ma proprio NESSUNO al mondo ha il diritto di toglierci questa felicitá.

O

Old Fa.

Guest
.

Casinó, sono d'accordo con te. La persona che eravamo prima di essere tradita non esite piú.
Credo davvero, che quello che si era ... è definitivamente scomparso. E' bravo casinò, ... in fondo è la verità.

Non fosse altro perchè ci sono passato anch'io, ... non potrò mai più amare anche se posso ottenere lo stesso aspetto.

Ma la fiducia, radice delle relazioni è totalmente scomparsa o superata.

Al mondo posso ancora innamorarmi, ma si fermerà tutto quando l'oggetto dei miei sentimenti, ... si renderà conto che non otterrà la mia fiducia.

Ci si accorge di questo facilmente, ... ma non esiste più modo di riparare questa cosa

O

Old lilith_666

Guest
Al mondo posso ancora innamorarmi, ma si fermerà tutto quando l'oggetto dei miei sentimenti, ... si renderà conto che non otterrà la mia fiducia.

Ci si accorge di questo facilmente, ... ma non esiste più modo di riparare questa cosa

Sará Fa???? dici davvero che non proveremmo MAI PIÙ fiducia in nessuno??? anche se, come dici tu, ti innamori davvero??? Non sono sicura.....
CREDI CHE DOPO UN TRADIMENTO NON CI SI FIDA DI NESSUNO???? MAI PIÚ???

Eppure ci sono quelli che non tradiscono.migliaia!!e che scrivono pure qui su forum. Uomini e donne che hanno sofferto il tradimento e a loro volta non hanno mai tradito. E se becchiamo uno di questi???

Bruja

Utente di lunga data
lilith 666

Io continuo a dirtelo ma tu fai orecchie da mercate

Ogni persona ha i suoi tempo per elaborare e metabolizzare un tradimento o una disillusione.
Tu sarai guarita quando che lui soffra o si diverta o qualunque cosa faccia non te ne importerà assolutamente nulla. Tieniti i ricordi ma non continuare a pensare a quanto debba soffrire lui......... lui non soffre, mettitelo in testa.
Bruja

p.s. Ne approfitto per dare il benvenuto alle nuove utenti. Mi auguro che qui troveranno almeno la possibilità di un dialogo aperto e sincero, quello che spesso manca in questi frangenti.

O

Old lilith_666

Guest
Bruja

Ma sei proprio una bruxa!!! hai ragione, cavolo se hai ragione! Lui non soffre perche non ha una coscienza. Non soffre perche non le ne frega nulla. Quindi innutile aspettare ció che non succederá mai. Certo che questa consapevolezza non mi togli il dolore (che da 2 giorni non provo
) sai, la nostalgia va e viene..ma come dici tu, sto ancora guarendo. lui non soffre, innutile voler la luna... Un giorno le saró del tutto indifferente. spero.

O

Old l'altra

Guest
Peró il tempo passa e arriva la seconda fase: quella della presa di conscienza che tutto é finito. Arriva la nostalgia, ci si ricorda i momenti belli...ci si mette a piangere solo a ricordare il passato, perche é questo che fa piú male: i ricordi dei bei tempi... Da tre giorni mi sento cosí: Depressa allo stremo! fine settimana non avevo internet, quindi pensate la sofferenza...la voglia di chiamarlo, ma non farlo perche so che lui non vale un [/SIZE]caz#@#$%.

quando è successo a me non pensavo che qualcuno potesse capire o provare quel dolore così straziante... invece hai ragione tu, sulla riva ad aspettare di veder passare i cadaveri siamo davvero tanti..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.