dopo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
dopo....
..una storia importante e devastante, dopo aver provato delle cose da tempo dimenticate, importantisisme, fondamentali per vivere, chi di voi ha pensato che un'altra storia ancora, avrebbe potuto essere la soluzione ad un grande dolore? Faccio un esempio, sto malisismo e lo sapete tutti oramai, ok, l'idea di tornare con mio marito mi annienta, l'idea, cosa che però adesso mi farebbe rabbrividire, di provare un'altra volta un amore così forte mi fa stare bene. Non sono una traditrice doc, è solo una sensazione che ho. Ieri sera sono stata fino all'una a parlare con mio marito sul letto, ho pensato al mio Lui, fa lo stesso con lei, a Persa, a Verena, a tanti qui dentro che dopo un tradimento, subito o inflitto, stanno cercando di rimettere insieme i cocci della loro vita di coppia. Ho pensato alle tante parole spese, alle notti insonni, alle stesse cose dette e ridette da mesi....Io non ce la farò a tornare con mio marito, forse dovrei fare una terapia con analisi? forse mi aiuterebbe? Mia cugina mi vuole portare a praticare con lei...buddismo giappponese che conosco già e nel quale credo ma...non sono troppo mistica. Meglio la terapia? Tutte in terapia le sue donne alla fine!!!! Almeno ce la pagasse.....Non so. Mio marito soffre della mia sofferenza, ieri sera gli ho detto che ci siamo rivisti, e lui giustamente mi ha detto che fino a che continuerò a rivederlo non ne uscirò. Ma io non voglio uscirne gli ho risposto. Ormai sono proprio pulita, TBT sarà felice.....Non capisco mio marito, cosa voglia, cosa provi, ora ha pure saturno nel segno...che ne so! L'idea di una nuova emozione mi fa stare meglio, pensare che non morirò con questo dolore ma che domani amerò ancora....Voi cosa dite?

Verena67

Utente di lunga data
dopo....
..una storia importante e devastante, dopo aver provato delle cose da tempo dimenticate, importantisisme, fondamentali per vivere, chi di voi ha pensato che un'altra storia ancora, avrebbe potuto essere la soluzione ad un grande dolore? Faccio un esempio, sto malisismo e lo sapete tutti oramai, ok, l'idea di tornare con mio marito mi annienta, l'idea, cosa che però adesso mi farebbe rabbrividire, di provare un'altra volta un amore così forte mi fa stare bene. Non sono una traditrice doc, è solo una sensazione che ho. Ieri sera sono stata fino all'una a parlare con mio marito sul letto, ho pensato al mio Lui, fa lo stesso con lei, a Persa, a Verena, a tanti qui dentro che dopo un tradimento, subito o inflitto, stanno cercando di rimettere insieme i cocci della loro vita di coppia. Ho pensato alle tante parole spese, alle notti insonni, alle stesse cose dette e ridette da mesi....Io non ce la farò a tornare con mio marito, forse dovrei fare una terapia con analisi? forse mi aiuterebbe? Mia cugina mi vuole portare a praticare con lei...buddismo giappponese che conosco già e nel quale credo ma...non sono troppo mistica. Meglio la terapia? Tutte in terapia le sue donne alla fine!!!! Almeno ce la pagasse.....Non so. Mio marito soffre della mia sofferenza, ieri sera gli ho detto che ci siamo rivisti, e lui giustamente mi ha detto che fino a che continuerò a rivederlo non ne uscirò. Ma io non voglio uscirne gli ho risposto. Ormai sono proprio pulita, TBT sarà felice.....Non capisco mio marito, cosa voglia, cosa provi, ora ha pure saturno nel segno...che ne so! L'idea di una nuova emozione mi fa stare meglio, pensare che non morirò con questo dolore ma che domani amerò ancora....Voi cosa dite?
Ti ho risposto in privato severamente, perché io penso tu ormai sia fuori controllo

Altro che terapia, due sganascioni ti servirebbero!

L'amore nuovo puo' servire come carota in fondo al bastone, come suggestione per andare avanti, ma non è la soluzione, l'amore vero non si trova per strada e nemmeno sui banconi del supermercato

Se non trovi in te la forza di staccarti da questa girandola infernale, non vedo soluzioni (con tutto il rispetto per il pur apprezzabile buddismo giapponese)

Hai bisogno di qualcuno che ti scuota.

Un abbraccio!

Bruja

Utente di lunga data
Fay

Un marito che sta a parlare con te per ore e che comunque c'è quando vuoi chiarire e discutere merita almeno un profondo rispetto.
Il tuo problema è a monte......... se non vuoi più tuo marito cosa c'entra l'altro?
Comincia col mettere la tua vita in condizione di ricominciare, o stai con tuo marito trovando una via di accomodamento, o, come penso la via non esiste e non ha senso che tu trascini le tue ambizioni nella convinzione che devi lasciare lui ma che non ti realizzerai se non avrai l'altro.
E' proprio sbagliata l'impostazione esistenziale. L'altro se ne avesse voglia e intenzione lo avrebbe fatto.... Non importa quello che potrebbe, dovrebbe, si spererebbe; lui non c'è e non ci sarà, e quando c'è è perchè LUI ha bisogno di parlarti. E' qualcosa che somigli ad un progetto di coppia o ad un amore vero questo??
Prova a partire da queste semplici e basilari realtà......
Bruja

Old Otella82

Utente di lunga data
Se non vuoi uscirne Fay.. cosa ne stiamo parlando a fare?!
Perchè lui sta rimettendo a posto la storia con l'altra, mi dirai, perchè gli sono d'ostacolo in questo momento, non ci sentiamo e mi manca.
Fay le cose sono due: o accetti quest'uomo per come è fatto, e te lo tieni così, con la sua capacità innata di tenere due piedi in tre scarpe, col suo modo di farti sentire speciale nonostante ti dimostri ogni giorno che non ti sceglierà mai al suo fianco (se dovesse lasciare la moglie andrebbe a vivere con l'altra no?!), con le sue sparizioni ogni volta che dovrà sistemare qualcosa negli altri due suoi rapporti. o accetti una vita da eterna seconda, ma diciamo anche terza, che prende ciò che le viene dato e si mette il cuore in pace per tutto ciò che non c'è, o decidi di uscirne per il tuo benessere.
Di tuo marito parli poco, ma mi ha ascoltata. Tu non DEVI ricominciare con lui, come il tuo amantenon DEVE ricominciare con l'amante numero 1. Sono scelte Fay, scelte che ognuno deve fare secondo i propri sentimenti, i propri desideri, nel rispetto di se stessi e degli altri. Se con tuo marito è finita lascialo.. chi ha detto che ora, in questo istante tu DEBBA avere un compagno?! Forse DEVI solo imparare ad amare te stessa, a dissipare questa confusione, e aspettare di essdere di nuovo pronta per un compagno.

O

Old chensamurai

Guest
dopo....
... Io dico che, e lo dico seriamente, e lo dico con la massima umanità, e lo dico a te, a te che stai dietro il pc, e te lo dico io, non chensamurai, io che sto dietro a questo pc... io dico che ti devi far aiutare... io dico che devi iniziare un percorso che sarà molto lungo... doloroso... io dico che sei "troppe persone"... io dico che sei frammentata... troppo frammentata... io dico che la tua storia non è il vero problema... io dico, amica mia, che il tuo problema viene da lontano... è nella tua "modalità relazionale"... è nella "scarsa dispersione della tua dipendenza"... il tuo amante, è un dettaglio... credimi...

Bruja

Utente di lunga data
O

Old giulia

Guest
... Io dico che, e lo dico seriamente, e lo dico con la massima umanità, e lo dico a te, a te che stai dietro il pc, e te lo dico io, non chensamurai, io che sto dietro a questo pc... io dico che ti devi far aiutare... io dico che devi iniziare un percorso che sarà molto lungo... doloroso... io dico che sei "troppe persone"... io dico che sei frammentata... troppo frammentata... io dico che la tua storia non è il vero problema... io dico, amica mia, che il tuo problema viene da lontano... è nella tua "modalità relazionale"... è nella "scarsa dispersione della tua dipendenza"... il tuo amante, è un dettaglio... credimi...
Concordo con Chen... con il cuore lo suggerisco Fay, fatti aiutare.
Giulia

La Lupa

Utente di lunga data
Io dico anche.

Fay, sinceramente non ho capito quale sarebbe la nuova emozione.

Sinceramente, non ho mai capito molto della tua storia. Dove capito sta per condiviso.

L'impressione è che tu sia una di quelle donne che hanno bisogno della 380 per sentirsi vive. (Vedi post di qualche giorni fa).

A leggerti così, sembra tutto da rifare. Da capo a piedi.

Eppure non sei mica una ragazzina. O no?

C'hai dei figli, santoiddio, non ci si può permettere di essere così tanto irrisolti, così sconquassati.

Sarà brutale ma i cocci da rimettere insieme non sono quelli della tua relazione, ma sono proprio i tuoi.

Scusa per la durezza, ma non ho mai avuto delle belle vibra leggendoti. E se potevo pensare che erano causate da un'euforia un pò sciocca dovuta al momento, ora devo pensare che sei proprio tu che non ci stai dentro.

Mah.

Ultima modifica:
O

Old fay

Guest
Saprei dove andare, ho diverse amiche in analisi....potrei chiedere consiglio le sue donne, potremmo andare tutte dallo stesso analista ci farebbe lo sconto, chissà perchè le sue donnefiniscono tutte in analisi...io pensavo di essere diversa, infatti lo sono, mi sento forte questo si, ma mi farebbe piacere parlare con qualcuno doc, sena nulla togliere a voi ovviamente!!!!!!!!!!!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Saprei dove andare, ho diverse amiche in analisi....potrei chiedere consiglio le sue donne, potremmo andare tutte dallo stesso analista ci farebbe lo sconto, chissà perchè le sue donnefiniscono tutte in analisi...io pensavo di essere diversa, infatti lo sono, mi sento forte questo si, ma mi farebbe piacere parlare con qualcuno doc, sena nulla togliere a voi ovviamente!!!!!!!!!!!!!!

Non la risolvi con l'analisi.

Anzi secondo me sarebbe una ghiotta occasioni per altri, continui, intorcinamenti su Lui, Lei, la Moglie, tuo Marito, il Gatto della vicina, etc.

Tu hai bisogno di qualcosa di piu' tosto, di piu' d'urto, d'impatto.

Nel dubbio proverei con un Sacerdote, ma con uno di quelli tosti.

Bacio!

O

Old Ari

Guest
Fay, tu non vuoi ancora prenderti le tue responsabilità e guardare in faccia la realtà. Il fatto di andare in analisi è un ennesimo tentativo che stai facendo per perdere tempo e rimandare quello che già sai.
Perchè Fay, tu lo sai benissimo quello che devi fare. Sai benissimo qual'è l'unica possibilià per te. Non hai bisogno che qualcuno te lo dica dopo mille sedute e soldi spesi.
Però rimandi, perchè non hai il coraggio. Ma tanto questo coraggio non ce lo avrai neanche dopo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se

Se si sa cosa si deve fare, ma non si riesce significa che la situazione in cui si sta male è percepita sempre migliore di quella in cui si teme di cadere se se ne uscisse.
Un aiuto competente credo che sia utile.
Escluderei di proporre sconti per comitive.
Meglio un'altra persona.
Non credo che lui riduca le donne in analisi, ma che attiri donne che hanno problemi.
Te la vedi Lupa o Verena invischiate in una situazione simile?
L'avrebbero mandato far un giro da ...subito

O

Old Ari

Guest
Se si sa cosa si deve fare, ma non si riesce significa che la situazione in cui si sta male è percepita sempre migliore di quella in cui si teme di cadere se se ne uscisse.
Meglio un'altra persona.
Non credo che lui riduca le donne in analisi, ma che attiri donne che hanno problemi.
A parer mio non è sempre così, spesso significa che si ha paura di quello che non si conosce e soprattutto di assumersi responsabilità.
Spesso si sa che la situazione non potrebbe far altro che mgliorare mi si esita comunque perchè decidere è una presa di responsabilità di cui non ci si vuole fare carico.

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Potrei porre la mia candidatura?.... Uno così non mi è mai capitato e mi farebbe battere tutti i record nelle olimpiadi per crotali!!

Bruja

Iris

Utente di lunga data
Fay

Forse ti servirebbe parlare con persone diverse da te...
Non lo so, ma mi hai dato l'impressione di essere circondata da persone un pò vuote.
Intanto comincia a levare di mezzo tutte le "amiche".
Comincia a a pensare solo a te e ai tuoi figli, ala tua storia, alla bambina che eri, alla ragazza che eri, a chiederti il perchè sei arrivata passo dopo passo in un simile groviglio.

Forse sì, nel tuo caso, uno psicoteraupeuta sarebbe d'aiuto.

Miciolidia

Utente di lunga data
Meglio un'altra persona.

ohi ohi....

metterlo al posto della palla e giocarci a due squadre...
Lupa. Vere, bruja...da mori'...

Persa, scusa...tu ti escludi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.