I Piccolini Barilla aiutano ad ingannare la mente.È semplice: dimezzare le porzioni.
Se funziona…I Piccolini Barilla aiutano ad ingannare la mente.
I primi tempi si.Se funziona…
Più che dimezzare le riduco in un modo significativo ,più sport movimento faranno piano piano la loro efficaciaÈ semplice: dimezzare le porzioni.
Hai modificato il primo post? Non avevo letto del digiuno intermittente.Quindi nessuno conosce la dieta di Fiorello?
L’ho provata. Non riesco a stare digiuna per le ore richieste. Funziona meglio, per me, ridurre le calorie."per me non funzionerebbe"
Rimane una non risposta...
Bisogna prima provarla per esserne certi.
Ma qui a quanto pare non l ha provata nessuno..
Sono quelli che saltano i pasti ma poi, appena possono, si fiondono nei fastfoodHai modificato il primo post? Non avevo letto del digiuno intermittente.
È un metodo noto che vuole sfruttare il tempo in cui non ci si alimenta, non solo per diminuire le calorie totali, ma indurre il corpo a consumare.
Per me non funzionerebbe, avrei troppa fame.
Del resto molte persone saltano un pasto, ma non tutte dimagriscono o mantengono il peso.
I fastfood non trovo che abbiano molto fascino.Sono quelli che saltano i pasti ma poi, appena possono, si fiondono nei fastfood
Io comunque nelle feste mangio come mangio sempre.Mi incuriosisce la dieta intermittente..
Chi ne sa qualcosa?![]()
Ma durante le feste il cibo che ci viene sottoposto è più calorico di quello a cui si è abitualmente esposti, no?Io comunque nelle feste mangio come mangio sempre.
Più che calorico, che in parte è vero (vedi panettoni e pandori), ci si abbuffa di piùMa durante le feste il cibo che ci viene sottoposto è più calorico di quello a cui si è abitualmente esposti, no?
Dipende cosa mangi. Certo se ti mangi un pandoro con triplo strato di nutella o mascarpone allora sì.Ma durante le feste il cibo che ci viene sottoposto è più calorico di quello a cui si è abitualmente esposti, no?
Ma in realtà questo solo il giorno di Natale o Capodanno ( che poi anche lì dipende io ho mangiato come sempre ). I giorni nel mezzo di solito si mangia normale.Più che calorico, che in parte è vero (vedi panettoni e pandori), ci si abbuffa di più![]()
Se si intende saltare i pasti o i giorni è un modo come un altro di introdurre meno calorie, ma è sicuramente meno efficace che ridurre le calorie mantenendo un apporto costante (ovvero una glicemia nel sangue costante nel tempo) perchè il fisico se percepisce il digiuno è come se entrasse in una modalità di risparmio energetico, riducendo il metabolismo e di conseguenza si otterrebbe di patire la fame dimagrendo poco o nulla, con in più l'effetto yo-yo di un aumento vistoso di peso non appena si tornasse al regime calorico appena prima della dieta. Risultato: patito la fame e peso superiore a quello di partenza.Mi incuriosisce la dieta intermittente..
Chi ne sa qualcosa?![]()
Dipende... anche a casa di @Brunetta probabilmente è andata cosi' (a mezzanotte acqua e panettoneMa in realtà questo solo il giorno di Natale o Capodanno ( che poi anche lì dipende io ho mangiato come sempre ). I giorni nel mezzo di solito si mangia normale.