E adesso tutti a dieta!

Spettrale

Utente di lunga data
Mi incuriosisce la dieta intermittente..
Chi ne sa qualcosa? 🤔

Brunetta

Utente di lunga data
È semplice: dimezzare le porzioni.

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data

Spettrale

Utente di lunga data
Quindi nessuno conosce la dieta di Fiorello?

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi nessuno conosce la dieta di Fiorello?
Hai modificato il primo post? Non avevo letto del digiuno intermittente.
È un metodo noto che vuole sfruttare il tempo in cui non ci si alimenta, non solo per diminuire le calorie totali, ma indurre il corpo a consumare.
Per me non funzionerebbe, avrei troppa fame.
Del resto molte persone saltano un pasto, ma non tutte dimagriscono o mantengono il peso.

Spettrale

Utente di lunga data
"per me non funzionerebbe"
Rimane una non risposta...
Bisogna prima provarla per esserne certi.
Ma qui a quanto pare non l ha provata nessuno..

Brunetta

Utente di lunga data
"per me non funzionerebbe"
Rimane una non risposta...
Bisogna prima provarla per esserne certi.
Ma qui a quanto pare non l ha provata nessuno..
L’ho provata. Non riesco a stare digiuna per le ore richieste. Funziona meglio, per me, ridurre le calorie.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
@Carola parlaci del tuo digiuno intermittente
Mi pare lo praticasse anche @Gennaro73
C’è anche una discussione

jack-jackson

Utente di lunga data
Hai modificato il primo post? Non avevo letto del digiuno intermittente.
È un metodo noto che vuole sfruttare il tempo in cui non ci si alimenta, non solo per diminuire le calorie totali, ma indurre il corpo a consumare.
Per me non funzionerebbe, avrei troppa fame.
Del resto molte persone saltano un pasto, ma non tutte dimagriscono o mantengono il peso.
Sono quelli che saltano i pasti ma poi, appena possono, si fiondono nei fastfood

Brunetta

Utente di lunga data
Sono quelli che saltano i pasti ma poi, appena possono, si fiondono nei fastfood
I fastfood non trovo che abbiano molto fascino.
Certamente se si è affamati, si mangia poi di più quando scatta l’ora.

Etta

Utente di lunga data
Ma durante le feste il cibo che ci viene sottoposto è più calorico di quello a cui si è abitualmente esposti, no?
Dipende cosa mangi. Certo se ti mangi un pandoro con triplo strato di nutella o mascarpone allora sì.

Più che calorico, che in parte è vero (vedi panettoni e pandori), ci si abbuffa di più 😅
Ma in realtà questo solo il giorno di Natale o Capodanno ( che poi anche lì dipende io ho mangiato come sempre ). I giorni nel mezzo di solito si mangia normale.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi incuriosisce la dieta intermittente..
Chi ne sa qualcosa? 🤔
Se si intende saltare i pasti o i giorni è un modo come un altro di introdurre meno calorie, ma è sicuramente meno efficace che ridurre le calorie mantenendo un apporto costante (ovvero una glicemia nel sangue costante nel tempo) perchè il fisico se percepisce il digiuno è come se entrasse in una modalità di risparmio energetico, riducendo il metabolismo e di conseguenza si otterrebbe di patire la fame dimagrendo poco o nulla, con in più l'effetto yo-yo di un aumento vistoso di peso non appena si tornasse al regime calorico appena prima della dieta. Risultato: patito la fame e peso superiore a quello di partenza.