E' finita... e ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Oggi, dopo due mesi di rapporto, ci siamo definitivamente detti addio, per quanto ci si possa dire addio lavorando nello stesso posto. Devo essere sincero, a parte il dolore di perdere una persona comunque splendida, mi sento un pò sollevato. Non sono tipo da amante in fin dei conti. Ora quello che mi spaventa è: come ricominciare con mia moglie? O meglio, è chiaro che dovrò cercare di riscostruire un rapporto con lei, ma non so come... ho vissuto nel limbo per due mesi, senza considerare il periodo pre-crisi. Sembrerà stupida come domanda, ma mi sento molto confuso, non so come reinnamorarmi di lei...

Nordica

... is here!
boh!

Oggi, dopo due mesi di rapporto, ci siamo definitivamente detti addio, per quanto ci si possa dire addio lavorando nello stesso posto. Devo essere sincero, a parte il dolore di perdere una persona comunque splendida, mi sento un pò sollevato. Non sono tipo da amante in fin dei conti. Ora quello che mi spaventa è: come ricominciare con mia moglie? O meglio, è chiaro che dovrò cercare di riscostruire un rapporto con lei, ma non so come... ho vissuto nel limbo per due mesi, senza considerare il periodo pre-crisi. Sembrerà stupida come domanda, ma mi sento molto confuso, non so come reinnamorarmi di lei...

non conosco la tua storia! allora non so quel che e successo.
ma lei sa dell'altra?

Grande82

Utente di lunga data
darsi un pò di tempo come la vedi?
non è che schiocchi le dita e tutto come prima!
trovare il piacere delle piccole cose insieme è un buon punto.
come lo sono cenette e romanticherie, anche se all'inizio poco spontanee, ch eperò hanno grosso ritorno.
Un giorno uno del forum disse: 'domandati ogni giorno: io cosa faccio pr questa persona? Per farla felice, per farla sentire amata, per farla godere come Dio comanda?'
E' un inizio.

ranatan

Utente di lunga data
Per costruire qualcosa di buono dopo l'uragano che ti ha travolto ci vorrà tanto tempo e tanto impegno.
Una domanda...tua moglie sapeva che eravate in crisi? Oppure la crisi la senti e la avverti solo tu?

ranatan

Utente di lunga data
come lo sono cenette e romanticherie, anche se all'inizio poco spontanee, ch eperò hanno grosso ritorno.
Un giorno uno del forum disse: 'domandati ogni giorno: io cosa faccio pr questa persona? Per farla felice, per farla sentire amata, per farla godere come Dio comanda?'
E' un inizio.
Grande...tutto giusto ciò che dici, ma ti assicuro che quando hai anche figli piccoli ad impegnarti notte e giorno, mutui da pagare, spesa e cena da preparare, parenti serpenti con cui avere a che fare...il tempo per le romanticherie, per le cenette, per il dialogo non li trovi mica tanto facilmente! E non sarebbero comunque sufficienti ad aggiustare le cose...

Old Italia1

Utente di lunga data
reinnamorarmi?

O

Old cornofrancese

Guest
senti, nn voglio fare il bastardo, ma prima di dire 'è finita' aspetta qualche tempo.....

in ogni caso cerca di parlare, parlare, parlare con tua moglie, chaiccherare delle cazzate, riscoprire la gioia di stare con lei, vedrai che se lo fai seriamente piano piano l'altra 'sparisce' davvero... ah, chiaramente l'altra cerca di evitarla........

Nordica

... is here!
concordo!

E' un inizio.

ranatan

Utente di lunga data
senti, nn voglio fare il bastardo, ma prima di dire 'è finita' aspetta qualche tempo.....

in ogni caso cerca di parlare, parlare, parlare con tua moglie, chaiccherare delle cazzate, riscoprire la gioia di stare con lei, vedrai che se lo fai seriamente piano piano l'altra 'sparisce' davvero... ah, chiaramente l'altra cerca di evitarla........
Infatti.
Secondo me Kid, prima di pensare a qualsiasi altra cosa assicurati di resistere dall'impulso di riallacciare con l'altra.
POi, quando sarai sicuro e super convinto preparati a stare male per la lontananza, avrai dei momenti n cui ti mancherà molto.
Dopo e solo dopo che sentirai che piano piano ti stai liberando e che ti senti psicologicamente più leggero sarai pronto a riavvicinarti a tua moglie...

Kid

Utente un corno
Per costruire qualcosa di buono dopo l'uragano che ti ha travolto ci vorrà tanto tempo e tanto impegno.
Una domanda...tua moglie sapeva che eravate in crisi? Oppure la crisi la senti e la avverti solo tu?
Mia moglie mi vedeva in crisi, ma non sapeva dell'altra.

Verena67

Utente di lunga data
concordo, dopo due mesi è solo il PRIMO addio.

C'è chi ci mette anni...ma mi auguro tu sarai deciso piu' di così!

Kid

Utente un corno
scusate, ma se uno scrive reinnamorami non significa che non è più innamorato? ma che ci si innamora a comando?
Più o meno il senso è quello... Credo che il mio sia stato il classico problema di "apatia di coppia". In fondo tra una cosa e l'altra sono 8 anni che stiamo insieme e l'amore si era trasformato in quel mitico "qualcosaltro" che vuol dire tutto e niente. Io ho voglia di amarla ancora, di ritrovare cose che avevamo perduto, di renderla felice insomma. Sento che senza distrazioni le cose sarebbero andate bene.

Old Italia1

Utente di lunga data
Più o meno il senso è quello... Credo che il mio sia stato il classico problema di "apatia di coppia". In fondo tra una cosa e l'altra sono 8 anni che stiamo insieme e l'amore si era trasformato in quel mitico "qualcosaltro" che vuol dire tutto e niente. Io ho voglia di amarla ancora, di ritrovare cose che avevamo perduto, di renderla felice insomma. Sento che senza distrazioni le cose sarebbero andate bene.
ma senti che c'è amore di fondo o no?

Kid

Utente un corno
ma senti che c'è amore di fondo o no?
Come si fa a capirlo? Nel senso, se dovessi guardare ciò che ho fatto direi di no, ma in fondo se l'ho sposata e c'ho fatto un figlio insieme, qualche motivo lo avrò avuto no? Voglio "riscoprirla".

Nordica

... is here!
non e un dovere

non devi amare tu moglie!

ma se non lo fai, non farle del male!

non e un obbligo tornare ad amare tua moglie perché con l'altra non andava!

deciditi che dafare!

Verena67

Utente di lunga data
Mi sembra tutto filosoficamente molto bello, ma in soldoni:

- hai una famiglia, vuoi distruggerla e disintegrarla, o lottare perché sia solida e forte, per il bene vostro e del bambino?!

O

Old falena

Guest
ciao!
io voglio credere alle favole

voglio credere che si "scivola" c'è modo di rialzarsi, rialzare la testa e proseguire nel cammino che avevi scelto affianco alla donna che hai.
Ripensa a ciò che di lei ti emozionava e piaceva.. anche le piccolissime cose che puoi fare ogni giorno per e con lei risvegliano quello che eravate....
ricorda, pensaci, ricerca il sorriso che avevate insieme.
Regalale il sorriso.

Non lasciare che per gli impegni quotidiani, la routine noiosa, le resposabilità soffochino quelle piccole attenzioni che sono amore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.