E' l'ansia che fa invecchiare le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
(ANSA) - ROMA, 13 LUG - Essere calme e' una scelta che paga per le donne: l'ansia oltre a molte altre problematiche porta con se' anche quella di un invecchiamento piu' rapido. Lo dice una ricerca pubblicata sul sito della rivista PlosOne, condotta dal Brigham and Women's Hospital di Boston. Secondo l'indagine le donne affette dalla forma piu' comune di ansia, cioe' quella fobica, avrebbero i telomeri piu' corti. I telomeri sono la parte terminale del Dna che protegge il materiale genetico da danneggiamenti.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...3/ansia-che-fa-invecchiare-donne_7184893.html

Donne,vedete qualcosa di vero in questo articolo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
(ANSA) - ROMA, 13 LUG - Essere calme e' una scelta che paga per le donne: l'ansia oltre a molte altre problematiche porta con se' anche quella di un invecchiamento piu' rapido. Lo dice una ricerca pubblicata sul sito della rivista PlosOne, condotta dal Brigham and Women's Hospital di Boston. Secondo l'indagine le donne affette dalla forma piu' comune di ansia, cioe' quella fobica, avrebbero i telomeri piu' corti. I telomeri sono la parte terminale del Dna che protegge il materiale genetico da danneggiamenti.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...3/ansia-che-fa-invecchiare-donne_7184893.html

Spero di no. Spffro d'ansia da anni :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perchè? cioè cosa ti rende ansiosa?
Solo lievemente ipocondriaca e questo non aiuta. Ho iniziato anni fa prima di un intervento e da allora non mi ha più abbandonato. Alterno mesi in cui stp bene e mesi in cui mi aiuto con un ansiolitico. Diciamo che ci convivo e la tengo sotto controllo. Quandp sono entrata qui ero nel pieno ma li c'era un motivo valido che la scatenava...

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
E l'uomo mediamente vive meno della donna proprio perchè la donna scarica su di lui le sue ansie.
Cazzo. :mad:

E l'uomo mediamente vive meno della donna proprio perchè la donna scarica su di lui le sue ansie.
Infatti eh?
Ti ho approvato...
Infatti...varda sono come rinato in questi sei mesi...
E pensare che mi sentivo importante per loro
Invece ero solo un bussolotto dove vomitavano le loro ansie...

E te ne dico un'altra

Oggi ho tutti i recettori anti ansia...
Appena una si avvicina e percepisco la sua ansia...scappo lontano un miglio...

Ed è così che ho trovato la pace e la serenità...

Ora capisco perchè è giusto che non le capiamo e le liquidiamo con un cara ora non ho tempo per ascoltarti...

Ne va della nostra salute!

lunaiena

Scemo chi legge

Si ma la donna è ansiosa perchè ha da sopportare il marito/compagno
che mai ne combina una giusta...:D

Infatti noto molte vedove che all'improvviso ringiovaniscono...
Sarà perche sono alla ricerca di una nuova preda:confused:

lunaiena

Scemo chi legge

Infatti io sono calmissima...
non ho una ruga e dimostro 15anni in meno:smile:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Si ma la donna è ansiosa perchè ha da sopportare il marito/compagno
che mai ne combina una giusta...:D

Infatti noto molte vedove che all'improvviso ringiovaniscono...
Sarà perche sono alla ricerca di una nuova preda:confused:
No, è che finalmente sono passate "all'incasso"

Simy

WWF
Mai sofferto d'ansia....almeno finora.... :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.