E' passato un anno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
E' passato un anno da quando ci siamo incontrati ed è quasi un anno che stiamo insieme. Avevo già parlato di me. Io 40 anni, lui 60, sposati, lui separato in casa, ma che sta con una donna che gli è accanto da più di dieci anni, sua coetanea. Ci siamo innamorati come due ragazzini, abbiamo vissuto e stiamo vivendo il nostro amore in maniera spasmodica, inventandoci di tutto e di più. Siamo anche riusciti a farci dei viaggi, insomma, è come se la coppia fossimo io e lui. Ma dopo un anno, ne parlavo in privato con qualcuno di voi, dopo un anno forse c'è la resa dei conti. Lo vedo preoccupato, più coinvolto, è normale che quel che all'inizio piace e fa salire l'adrenalina, col tempo comincia a diventare sempre più importante e a creare problemi. Se prima potevi raccontare una balla ed esser creduto, adesso troppe balle fanno salire i sospetti e...diventa tutto più difficile. Lo vedo in crisi, si, forse è entrato in crisi. So che mi ama, so di amarlo e non sto molto bene devo dire. Stiamo mentendo, stiamo facendo soffrire i nostri compagni probabilmente, e la cosa più incredibilie è che siamo entrati in crisi noi. non so come finirà, non so come vanno le cose in questi casi, forse come diceva qualcuno di voi, dopo un anno se non si comincia a quagliare l'amore si spenge? Forse non si riesce più a reggere la farsa, forse bisogna decidere? E' normale che un uomo di quell'età entri in crisi perhcè pensa che a me non basti più e che comunque ha grosse difficoltà a lasciare la sua compagna? Grazie, ho bisogno di avere delle risposte. Accetto tutto!!!

MariLea

Utente di lunga data
fay ha detto:
E' passato un anno da quando ci siamo incontrati ed è quasi un anno che stiamo insieme. Avevo già parlato di me. Io 40 anni, lui 60, sposati, lui separato in casa, ma che sta con una donna che gli è accanto da più di dieci anni, sua coetanea. Ci siamo innamorati come due ragazzini, abbiamo vissuto e stiamo vivendo il nostro amore in maniera spasmodica, inventandoci di tutto e di più. Siamo anche riusciti a farci dei viaggi, insomma, è come se la coppia fossimo io e lui. Ma dopo un anno, ne parlavo in privato con qualcuno di voi, dopo un anno forse c'è la resa dei conti. Lo vedo preoccupato, più coinvolto, è normale che quel che all'inizio piace e fa salire l'adrenalina, col tempo comincia a diventare sempre più importante e a creare problemi. Se prima potevi raccontare una balla ed esser creduto, adesso troppe balle fanno salire i sospetti e...diventa tutto più difficile. Lo vedo in crisi, si, forse è entrato in crisi. So che mi ama, so di amarlo e non sto molto bene devo dire. Stiamo mentendo, stiamo facendo soffrire i nostri compagni probabilmente, e la cosa più incredibilie è che siamo entrati in crisi noi. non so come finirà, non so come vanno le cose in questi casi, forse come diceva qualcuno di voi, dopo un anno se non si comincia a quagliare l'amore si spenge? Forse non si riesce più a reggere la farsa, forse bisogna decidere? E' normale che un uomo di quell'età entri in crisi perhcè pensa che a me non basti più e che comunque ha grosse difficoltà a lasciare la sua compagna? Grazie, ho bisogno di avere delle risposte. Accetto tutto!!!
Lui ha grosse difficoltà a lasciare la sua compagna, e questo lo sapevi dall'inizio, se non ricordo male hai scritto che pure tu non lo ritenevi giusto visto tutto quello che lei ha fatto o meglio a cui ha rinunciato per lui... vero?
Perchè non stai molto bene? Perchè lo vedi preoccupato dei sospetti che inevitabilmente cominciano a sorgere dall'altra parte? O non stai bene perchè senti arrivato il momento della discesa dagli alti picchi...? Dici che vi amate ancora, allora rilassati cara fay, non rovinare tutto con le paranoie. Tutto finisce, questo tu lo sai bene, non fare che la paura faccia finire tutto prima ed in modo più traumatico... Stai serena, un bacio!

O

Old fay

Guest
Ho soltanto paura che possa scegliere di farla finire. Alle volte ci si trova a dover scegliere, qui sul forum accade spesso di sentire storie del genere. Ho soltanto paura. So che lei esiste. L'ho accettata e lo farò ancora. Grazie Mailea.

O

Old Fa.

Guest
fay ha detto:
.... lui separato in casa, ma che sta con una donna che gli è accanto da più di dieci anni, sua coetanea.
Sinceramente, e senza nulla togliere, .... non mi piace per niente questa parte sopra.

Per me sarebbe ragione giusta per mandarcelo a fare, .... .

Se vuole fare bisboccia, libero di fare in questo modo, .... ma io non mi posso fidare di qualcuno che ancora è stretto alle poppe di questa.

Tutto al femminile è uguale.

O

Old fay

Guest
No fa, non volevo parlare di questo, ne abbiamo già parlato in un altro post. Volevo soltanto sapere quanto è possibile che una persona possa decidere di rinunciare ad una storia importante per non far soffrire un'altra persona. Ciao.

O

Old Fa.

Guest
fay ha detto:
No fa, non volevo parlare di questo, ne abbiamo già parlato in un altro post. Volevo soltanto sapere quanto è possibile che una persona possa decidere di rinunciare ad una storia importante per non far soffrire un'altra persona. Ciao.
Se mi permetti la tua domanda è sbagliata.

Quello che esponi si spiega da solo, ma non sarò certo io a dire che cosa, ... visto che non lo vedi e pare che tu non voglia vederlo.

Risponderei per forma, ma questa volta rinuncio anche al tentativo.

O

Old fay

Guest
Invece mi fa piacere avere una tua opinione. Aiutami a vedere dove io non vedo. Da maschio intendo. Se vuoi scrivimi in privato. Grazie.

O

Old Fa.

Guest
fay ha detto:
Invece mi fa piacere avere una tua opinione. Aiutami a vedere dove io non vedo. Da maschio intendo. Se vuoi scrivimi in privato. Grazie.
C'è una ragione perchè ho scelto di tapparmi la bocca questa volta.

Perchè stai vivendo una tua storia e oggi la reputi buona, ed è giusto vivere queste cose; la realtà fa schifo su ogni angolo ed è meglio vivere senza queste cose.

Credo davvero che hai ancora molto tempo su questa storia, quindi non ritengo che una mia idea possa aiutarti su questo.

Sei una carissima ragazza, ed è giusto che tu viva questa storia senza che qualche coglione come me salti fuori con le sue idee da sfascio totale.

Un vero bacione

O

Old Fa.

Guest
fay ha detto:
Ma no dai, un coglione in più che vuoi che sia. Su su apriti!!!
Ma non ha alcuna utilità per te quello che ti direi. Stai cercando una ragione per proseguire la tua storia; la mia andrebbe all'opposto e ti creerebbe solo dei dubbi.

Se avessi esposto un'altra domanda si sarebbe capito: le cose quando sono scritte sono chiare e non lasciano dubbi.

Non mi forzare a dire quello che penso, in questo caso ho solo la certezza che ti faccia del male e niente di più.

Sebbene adoro il grave, so quando fermarmi.

Miciolidia

Utente di lunga data
fay ha detto:

Non è l'eta che fa entrare in crisi....lui è in crisi.

fay, con tutto il rispetto per quella persona, molla il colpo, questo ti tira a verze per altri 20 anni.

O

Old fay

Guest
OK! Ho capito lo stesso, grazie Fa. So incassare, sono una grande amica...!! Notte!

Miciolidia

Utente di lunga data
fay ha detto:
Quindi Miociolidia, a 80 anni ancora starà così???

tata bella, se da separato in casa sta cosi a 60, a quale età possiamo ipotizzare che prenda coraggio?

quello che non trova con lei lo trova in te, ma quello che non trova in sè stesso dove lo trova?

Miciolidia

Utente di lunga data
Miciolidia ha detto:
tata bella, se da separato in casa sta cosi a 60, a quale età possiamo ipotizzare che prenda coraggio?

quello che non trova con lei lo trova in te, ma quello che non trova in sè stesso dove lo trova?
...per carità...io gliene auguro altri duecento ma Fay , nel frattempo che fa? aspetta?

M

mare

Guest
fay ha detto:
Volevo soltanto sapere quanto è possibile che una persona possa decidere di rinunciare ad una storia importante per non far soffrire un'altra persona. .
Si può rinunciare solo per non far soffrire se stessi, la sofferenza di un'altra persona è sempre un pretesto.
In ogni caso, quando si riesce a rinunciare, era davvero una storia importante?!

O

Old fay

Guest
Ma infatti lui è ben lungi dal rinunciarvi, io sto facendo un bilancio dopo un anno, per cercare di capire. La cosa strana, penserete che sono matta, forse un pò si, è che io sono una donna che ama molto, ho un cuore grosso come un'astronave e...non ridete, non ho sentimenti negativi verso la sua compagna, anzi, ho un sentimento di grande rispetto, anche se poi non la sto rispettando, ma questo lo so da me. Non vovrrei mai lui dovesse scegliere di lasciarla e poi odiarmi per averlo indotto a fare una cosa del genere. Mi trovo in una strana situazione. So che molti di voi staranno dicendo....
e tutte queste cose qua, ma io sento così. Forse mi sono troppo abituata a questo ruolo assolutamente declassante, accetto anche questa ipotesi. Ma una donna di 60 anni circa cosa fa? Si butta via? E' una partita sbilanciata, è facile essere la vincente, è difficile sostituire tanti anni vissuti insieme. insomma...accetto anche le coltellate..da voi ovviamente!!

M

mare

Guest
fay

Ma tu vuoi stare con questa persona o no?
Voglio dire, hai progetti concreti, o stai solo mandando ossigeno al cuore finchè dura e senza impegni?
No perchè, scusami, io avrei questa impressione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.