E' stato solo un bacio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Triste e Deluso

Guest
Ciao a tutti,
Questo è solo lo sfogo di una persona veramente delusa dal suo unico e + grande amore.
Ho solo 25 anni con una sola storia alle spalle, quella che mi ha portato qui.
Prima di questa soltanto flirt e ridicole storielle che al massimo duravano un paio di mesi.
Invece con lei tutto è stato diverso, il prossimo dicembre sarebbero stati 4 anni, interrotti "formalmente" da un break di qualche mese dopo che ho scoperto che lei mi aveva tradito quando ha lavorato per diversi mesi fuori città.
Ho usato le virgolette perchè anche se lasciati comunque continuavamo a vederci con frequenza, lei non mi mollava e mi pressava strettissimo.
Il fattaccio risale all'estate scorsa, quindi ormai è passato + di un anno.
Pochi giorni fa il mio istinto mi ha fatto fare una cosa che non mi sarei mai sognato di fare, cogliendo l'occasione di un guasto al suo pc, prima di portarlo in assistenza ho dato una sbirciatina alle conversazioni del messenger.
Beh, che vi devo dire... non ho trovato tracce di tradimenti ma, secondo me, una cosa peggiore o che comunque mi sta facendo del male.
Lei mi ha giurato e spergiurato che la sua unica colpa è stata quella di baciare un altro ragazzo, io col tempo mi sono convinto e ho lasciato che il mio cervello si accontentasse di quella spiegazione, anche se in fondo non ci ho mai creduto al 100%.
Scusate per il flashback, ma serviva per arrivare al dunque!
Dalle conversazioni con la sua migliore amica con la quale vive praticamente in simbiosi ho stralciato dei messaggi che ho reputato i "passi salienti" della cronologia.

31 agosto 2006
Amica: "Ma ci pensi ancora così tanto?"
Lei: "
"

13 settembre
Lei: Ti ricordi che ti ho detto che avrei voluto chiamare XXX ?
Amica: Si certo
Lei: Io ci penso da mesi e mesi

Sono soltanto poche parole stralciate da un discorso + lungo che mi ha fatto crollare il mondo addosso.
Un bacio che si ricorda dopo 1 anno non è stato solo un bacio ma un'esperienza che ha segnato fortemente una persona.
Il mio cruccio è quello di non averlo capito nonostante lei mi abbia risciacquato il cervello di "Amo solo te" "E' stato solo un errore" "non mi interessa nessuno a parte te".
Soltanto un bacio? forse qualcosa di più? Poco importa.

Io le ho creduto perchè l'amavo, e ora sto male perchè la amo.

P.S.
Si lo so, controllando i suoi msg ho fatto una cosa schifosa di cui mi vergogno da morire, però è stato l'unico modo per "smascherare" una ragazza che mi ha rubato un anno di vita.

Bruja

Utente di lunga data
Triste....

Premesso che controllandola hai al massimo fatto una cosa riprovevole, che però tutti fanno se hanno dubbi, non ho molta scelta nel risponderti perchè hai premesso che l'ami, quindi è con questo sentimento che ti trovi a dover fare i conti, diversamente l'avresti congedata da un pezzo!
Non c'è molto da dire, se lei lo pensa ancora dopo un anno e le manca tanto, poco importa che lo abbia baciato o si sia stata a letto, conta che sta con te ma pensa a lui!!!!!
La frase in cui confessa che avrebbe voluto chiamarlo, dimostra che questa faccenda non è per nulla sepolta e lei ha sempre l'idea di una "resurrezione".
Ti anticipo che io non sono una morbida con i traditori, e forse ti verrà detto di chiarire e parlare con lei. Può essere una via, e ti auguro possa sortire a qualcosa, ma personalmente, tradimento o no, ci vedo una mancanza di sincerità ed una ambiguità che non promette nulla di positivo.
..............almeno non l'amassi, tutto sarebbe risolto!
Ti auguro di arrivare ad una risoluzione che ti permetta di vivere in modo limpido e sereno.
Bruja

N

Non registrato

Guest
Grazie per le parole, confortanti o non sono sempre parole!
Io avevo una convinzione, se mai avessi scoperto un tradimento avrei mandato tutto all'aria subito.
Non avevo però fatto i conti con l'oste...
Così come ho cambiato questa mia convinzione assoluta... ancora oggi non riesco ad odiare questa persona, pensando che sarebbe l'unico modo per staccare la spina per sempre.
Però una cosa mi frulla in testa... potrò mai + avere fiducia in questa persona?
Mi sono risposto da solo...e la risposta è facile: come puoi avere fiducia in una persona che ti guarda negli occhi e ti mente... ma nonostante tutto mentre scrivo queste parole gli occhi mi si riempiono di lacrime e non è il fumo della sigaretta che ho tra le labbra ma il ricordo di una persona, che ormai non c'è più, che scivola pian piano sulle guance per schiantarsi su di un freddo pavimento

Bruja

Utente di lunga data
Coraggio

Capisco il tuo dolore, ma è anche vero che è meglio la verità a qualunque inganno, ora sai che le è stato possibile comportarsi così e anche se immagino che quello che fa più male sia "che lo abbia potuto fare", credo ti convenga fare i tuoi conti; quanto all'oste, non preoccuparti, il tempo e la consapevolezza hanno sistemato più osti che fili d'erba in un prato

Buona domenica e, vista la situazione, resta con noi, alla peggio avrai amici con cui confrontarti ed a cui confidare le tue sensazioni. Non risolverà molto ma è sempre una possibilità di dialogo da chi ti tiene in conto e desidera che non ti deprima.
Bruja

T

Triste e Deluso

Guest
E' meglio una delusione vera che una gioia finta... riportando il testo di una canzone di Neffa...
Adesso ho solo una paura...quella di non resistere e di ricadere, pur sapendo che ci saranno ancora bugie e delusioni.
Grazie Bru...in questo momento mi sento davvero solo e le tue parole sono solidi appigli su quegli specchi che per ora mi circondano e non mi fanno vedere via d'uscita.

Bruja

Utente di lunga data
Triste e D.

Non devi temere di ricadere nelle sue scuse e raggiri, rifletti solo sul fatto che sa mentire ed ingannarti benissimo, e quando sarai tentato di crederle, la premessa che dovrai dire a lei ed a te stesso sarà, le parole sono vento, contano i fatti...... e stai tranquillo che per dimostrare i fatti avrà un bel da fare, e comunque, non cancelleranno la sua capacità di saper ingannare.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Francamente....

...sto dramma della gelosia io non è che lo capisco tanto

Io personalmente tengo molto alla privacy della mia corrispondenza, lo sapete, per me un uomo che fa questo è KAPUTT. Senza se e senza ma. E' un qualcosa che mi fa piu' orrore del "tradimento" sessuale.

E poi vabbé che siete fidanzati e giovani, e nulla vi trattiene dal mollare le ancore e andare in cerca di nuovi tramonti/orizzonti piu' "puliti", però mi sembra normale che nella vita di una donna ci siano piu' figure maschili (attenzione, non dico AMANTI: dico figure maschili, archetipi, ricordi) a cui ogni tanto pensare.

Non siamo mica tutti uguali, magari tu e Bruja siete i tipi che quando amate amate SOLO quella persona, io sono un altro tipo (non per niente c'ho Venere in Vergine
), per cui anche stando con l'amante lo confrontavo (e non sempre in modo vincente) con il marito, con il fidanzato n. 2, n. 3, n. 4 (di quindici anni fa
).

E può capitarmi benissimo in chat con le amiche di parlare di Tizio, Caio e Sempronio, e le uscite del tipo al Bar, o del Collega Importuno, e magari pure di pensarci a distanza di mesi ma....il mio impegno sentimentale nel confronto del marito è totale. E CONCRETO; a differenza di queste, che sono, SEGHE MENTALI.

Siamo esseri umani, e io agli assolutismi sentimentali credo pochissimo.

Ti cito i Tiromancino, "Amare come tu ami, pensare come tu pensi, è Amore Impossibile" (o qualcosa del genere
).

Per cui, rasserenati e auguri, non dico non avrai problemi, ma i fidanzatini di Peynet che vedono solo loro nel mondo li trovo pure un po' ridicoli....

Un bacio!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non esageriamo

concordo con Verena...in chat con un'amica si dicono tante cose...
Pensare a un tradimento per qualche frase che si riferisce a ..pensieri...mi sembra esagerato..
E' vero che si riferisce a uno che ha baciato...ma anche se ci fosse stato di più non ha più sentito...
Siete giovani..qualche pensiero su altri ragazzi è normale ..oppure tu non hai mai pensato a nessuna in questi 4 anni?
Magari il tuo modo di pensare a altre ragazze e farci delle fantasie ..in modo più carnale oggettivandole...ti sembra irrilevante rispetto alle fantasie della tua ragazza che percepisci come più gravi perché rivolte a un soggetto concreto e perché più sentimentali...ma hanno la stessa funzione di verificare ..senza danni...i propri sentimenti..
Il fatto che ti abbia mentito dicendo che non ci pensava più è solo ..rispetto della propria sfera privata..non vorrai mica credere di poter possedere anche i pensieri di una persona!
Parlale delle tue paure..può essere l'occasione per far fare un salto di qualità al vostro rapporto e renderlo più profondo.
Auguri

F

Fedifrago

Guest
tradito

se lei avesse letto una tua conversazione con qualche amico dove, goliardicamente magari, gli dicevi che ti faresti "tizia" perchè ti ispira un sesso incredibile?
Mai fatti discorsi da "caserma"?

Guarda che le miss a volte son peggio di noi uomini quando in libertà si scambiano confidenze intime!

Non costruirci sopra castelli di sabbia, se lei fosse il prototipo della traditrice, non starebbe a pensare "se" chiamarlo, ma lo avrebbe già fatto!

Siete giovani, e uscire dall'assolutismo dei sentimenti è un'esperienza di vita, che credo male nn faccia.

In bocca al lupo

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Hai ragione, sono giovani, ma contrariamente a te, con la maturità ho solo aumentato i dubbi e dimunuito le certezze e sò di non sapere veramente nulla.............. dici che sono grave?
Bruja

p.s. Mai sentito parlare di amiche che si raccontano molte verità elaborate? Io credo molto all'amicizia, ma sò per esperienza provata che è inscindibile a volte dalla voglia di abbellire la realtà o di sminuire ciò che ci farebbe apparire eccessivamente osées.
Comunque noto che la tendenz è di consigliare il nostro amico ad applicare molta tolleranza e comprensione per le confessioni in rete della sua ragazza.............bene cedo alla violenza

F

Fedifrago

Guest
Bruja

NAAAAA non sei grave... se ti impegni puoi ancora recuperare!!!!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Tesoruccio....... per quel che vedo credo di rimetterci di meno a tirare i remi in barca

Non sò, ma a sensazione pare che io appaia una beghina o una perpetua.......... non potete immaginare quanto sia lontano dalla verità una simile convinzione.
D'altronde non è stata la Maddalena che ha preso la giusta via e ....non ha più peccato

Bruja (sto cominciando il processo di canonizzazione
)

T

Triste e Deluso

Guest
La mia non è gelosia e delusione per un comportamento reiterato nel tempo.
Non parliamo di congetture ma di riferimenti a persone reali e fatti accaduti veramente.
Di goliardia non c'era neanche la traccia, non lo ha chiamato per egoismo, perchè come ha scritto dopo non voleva farsi del male.
Il tipino in questione vive molto lontano e quindi non saprò mai cosa sarebbe successo se magari fosse vissuto nella stessa città.
E a dirla tutta neanche lo voglio sapere... a me basta sapere che la mia Lei dopo un anno prova qualcosa per un ragazzo che non sono io.

Verena67

Utente di lunga data
E allora?

E anche se pensa ad un altro, OGNI TANTO, che male c'è?!

Sveglia, non hai idea quanta gente ho conosciuto io che A PAROLE non aveva occhi che per il suo Amore (e l'ha tradito atrocemente dopo poco, non appena è arrivato "qualcosa di meglio" !) mentre persone piu' equilibrate che sanno anche guardarsi intorno all'occorrenza si sono invece impegnate per anni fedelmente, concretamente e stabilmente nelle loro storie!

Auguri, e sii un po' meno immaturo ed egocentrico, ascoltami!

Bruja

Utente di lunga data
Triste e Deluso

Sostanzialmente è questo a cui prestavo attenzione.
Quello che è accaduto è accaduto, ma sarebbe stato più confortante che non ci fossero prove che, più o meno "sporadicamente", lei abbia la mente altrove.
La tolleranza è un bel concetto, ma così come è vero che quando si tradisce si dice che al cuor non si comanda, la stessa cosa vale per il senso di tradimento e la disillusione che scalfisce la parte ideale del nostro amore.
Poi si può filosofeggiare fino all'esaurimento delle opinioni, ma è al cuore che bisogna dire che deve adattarsi.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Sai che parlo sempre senza voler contrastare nessuno, ma conosco parecchie persone che sono come tu dici fedeli e tranquille, si guardano appunto intorno senza intenzione, e capita comunque che facciano le stesse cose delle altre.....
Credo molto all'indole ed alla casualità dell'occasione fortuita cui non ci si sa negare, più che all'equilibrio ed alla maturità che vedo non proprio diffisissime.
Diciamo che, giusto per equità, il nostro amico debba essere tollerante perchè è giusto non opprimere, ma tenga entrambi gli occhi aperti, così la ragazza potrà esternae quello che sente alle amiche e lui avrà modo di stare in campana circa la realizzazione delle sue larvate ambizioni amorose.
Così abbiamo sistemato sia il cerchio che la botte

Bruja

N

Non registrato

Guest
Verena67 ha detto:
...sto dramma della gelosia io non è che lo capisco tanto

Io personalmente tengo molto alla privacy della mia corrispondenza, lo sapete, per me un uomo che fa questo è KAPUTT. Senza se e senza ma. E' un qualcosa che mi fa piu' orrore del "tradimento" sessuale.

Verena, capisco che tu tenga molto alla privacy. Anch'io ci tengo.
Ma se uno/a non ha nulla da nascondere, non dovrebbe temere niente. Non credi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..e gli altri?

La privacy del partner va rispettata..nella corrispondenza non si trovano solo i pensieri del partner, ma anche quelli degli amici e amiche..con cui si parla da AMICI.. Un'amica può dire alla tua donna cose intime che devono essere rispettate (mica le voleva dire a TE!) e la tua donna può dire a lei cose non identiche a quelle che dice a te per avere un dialogo migliore.. Tipico il caso dell'amica in crisi col partner a cui si dice..anche il mio non è una meraviglia...per tirarla su e darle modo di raccontare senza sentirsi la "sfigata" di turno...

Insomma è una violazione grave perché vìola altri rapporti che sono indipendenti dal rapporto di coppia..
Poi, nello specifico, era un pensiero confidato che può avere anche il solo peso di una fantasia sentimentale.

Per quanto mi riguarda non ho mai violato la privacy di mio marito finché ..non ho capito che c'era sotto qualcosa di grosso e ho spiato il suo cell... avrei dovuto farlo prima!

Verena67

Utente di lunga data
L'hai detto benissimo, Persa/Ritrovata, la corrispondenza è PRIVATA e protetta dalla legge PER UN MOTIVO BEN PRECISO.

Non esiste che il mio mondo interiore è tutto a TUA disposizione, per quanto io possa amarti.
Questo non è amore, è simbiosi, che è una cosa immatura che toglie il fascino e la sensualità ad ogni rapporto, proprio perché "appiattisce" il partner anziché consentirgli di essere se stesso a tutto tondo.

Certo che se un marito/moglie sta on line a chattare fino alle 3 di notte, un minimo di sospetto uno se lo deve porrre
Ma a questo punto non conta il COSA ma il COME!!!

Un bacio!!

N

Non registrato

Guest
certo... certo... il rispetto della privacy è importantissimo ma ancora prima dovrebbe venire il rispetto per il partner che chi tradisce non ha.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.