O
Old amarax
Guest
Forse per la prima volta mi ha creduta. Gli ho ripetuto ancora una volta che voglio il divorzio. Prima ha scherzato, dicendo che non si divorzia da una persona con la quale stai bene. Io ho detto che non sto bene e che la tentazione di chiamare i nostri figli e dir loro che per me è finita è sempre più incontrollabile . Lì ha avuto un cedimento. Qualche sera fa mi disse che io non sopportavo quello che è successo e questo stava rovinando tutto. Poi si addormentò.
Oggi ha detto che io lo sto ripetendo per convincermi che è quello che voglio. Che indietro non può tornare, che mi ha detto troppo...ma che è finita...
Non un accenno al tempo che è durato il tutto.Ma era di fretta perchè di turno di pomeriggio.
Io gli ho solo detto che il come è finita che non mi convince.
Non sono riuscita a dirgli che mi ha tolto anche la gioia , che avrei provato a sentirgli dire che era finita davvero.
Già perchè all'epoca, molto laconicamente, mi disse che il loro rapporto si era deteriorato.
Poi che era incinta.
O forse le due cose insieme.
Nessun senso di liberazione nè gioia di ritrovarlo per me,piuttosto
impotenza e sensazione di sconfitta .
...
Oggi ha detto che io lo sto ripetendo per convincermi che è quello che voglio. Che indietro non può tornare, che mi ha detto troppo...ma che è finita...
Non un accenno al tempo che è durato il tutto.Ma era di fretta perchè di turno di pomeriggio.
Io gli ho solo detto che il come è finita che non mi convince.
Non sono riuscita a dirgli che mi ha tolto anche la gioia , che avrei provato a sentirgli dire che era finita davvero.
Già perchè all'epoca, molto laconicamente, mi disse che il loro rapporto si era deteriorato.
Poi che era incinta.
O forse le due cose insieme.
Nessun senso di liberazione nè gioia di ritrovarlo per me,piuttosto
impotenza e sensazione di sconfitta .
...