era un sogno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old eraunsogno

Guest
Buongiorno a tutti.
Non avrei mai pensato di partecipare ad un forum come questo, nei panni di tradito poi...
La mia storia d'amore era davvero di quelle da favola ora è qualcosa di diverso ma non meno importante.
Sono sposato da 18 anni e non ci siamo mai traditi, non ne avevamo alcuna ragione.
Poi, a marzo di quest'anno è successo. Mia moglie si stava rimettendo in forma, era un po' sovrappeso e non si piaceva per niente. Si è iscritta in palestra e si è messa a dieta. Un ragazzo assunto da poco nella ditta dove lavora, l'ha notata, notare bene che mia moglie ha 38 anni e il ragazzo 27.
Il tipo ha cominciato a farle una corte sfrenata mascherandola da gioco tra colleghi, poi ha voluto rafforzare l'amicizia e l'ha intontita con le sue confidenze. Nel frattempo, lei mi raccontava di questo ragazzo come di un nuovo amico simpatico e mi diceva di quanto si divertisse da quando c'era lui in ditta. La cosa le è sfuggita di mano e si è trasformata in un flirt che lei non riusciva a gestire perchè del tutto impreparata a simili situazioni non volute ne cercate. Finisce che scopro tutto e ci sto malissimo. Faccio finta di niente e comincio a prendere info tramite tutti i canali posibili e immaginabili. Racconti di amici, consigli di psicologi, esperienze pubblicate in internet (come questo forum) articoli e quant'altro mi può servire per capirla, capirmi e avere le idee chiare su quello che sta succedendo. A questo punto realizzo che l'ho sempre amata e non smetterò di farlo ora per quanto doloroso possa essere. Le ho confessato che sapevo tutto di loro due e le ho fatto capire che non doveva aver sensi di colpa nei miei confronti, che mai e poi mai le avrei impedito di vivere queste emozioni, ero disposto a farmi da parte per un po' come marito ed offrirle il miglior amico che ci fosse sulla piazza. Ho fatto così senza far sapere nulla a nessuno in famiglia, neppure le nostre figlie, ormai grandi, si sono accorte di nulla. Sono sprofondato in un baratro di sofferenze senza che nessuno se ne accorgesse e l'ho aiutata a vivere questa storia fino a mercoledì scorso quando avrebbero dovuto incontrarsi per consumare il "tradimento" (non è tale se ne sei al corrente). Colpo di scena, lei lo bidona, non si presenta all'appuntamento. Mi confessa che il suo interesse per quel ragazzo simpatico giovane ed attraente e scemato sempre più e che si è accorta di che persona importante avesse al suo fianco, che in fondo fa sesso benissimo e non ha alcuna intenzione di ferirmi oltre per cui tutto il suo flirt finisce quì.
Sono felice, l'amo più di prima ma non mi sento cornuto e mazziato sono solo convinto che il mio amore era ben riposto e, nonostante la sbandata, è di nuovo importante anche se diverso da prima.
Scusatemi ma sentivo il bisogno di raccontarlo a qualcuno.
 
O

Old Fa.

Guest
Ciao eraunsogno,

Esiste un problema di base a mio giudizio sul tuo esposto : se ci fai caso usi nel raccontare quest’episodio un sistema di giustificazione : “Gioco tra colleghi” …. oppure … “gli è scappata di mano la situazione” … per esempio.

Ora, cosa ti fa credere di avere tu l’onere di stabilire cosa sia sfuggito di mano e cosa voleva lei ?

Penso … oppure, credo … sia il caso di chiarirti cosa ti fa ritenere di trovarle tu stesso delle giustificazioni, … prima di approfondire l’argomento.

Sull’approfondire avrei molte cose da dire circa la tua storia, ma sono anche certo che per il momento è bene per me conoscere il perché sia tu a trovare gli alibi della sua … ehm, esperienza diciamo.

PS: l’amore qui centra poco, … se non fosse che tu stesso dichiari di volerne capire di più. Diverso sarebbe se dicessi: la amo, la capisco, … e non ti dedicassi a scavare in cerca di una risposta diversa da quello che provi per lei.
 

Verena67

Utente di lunga data
eraunsogno ha detto:
Colpo di scena, lei lo bidona, non si presenta all'appuntamento. Mi confessa che il suo interesse per quel ragazzo simpatico giovane ed attraente e scemato sempre più e che si è accorta di che persona importante avesse al suo fianco, che in fondo fa sesso benissimo e non ha alcuna intenzione di ferirmi oltre per cui tutto il suo flirt finisce quì.
Innanzitutto, benvenuto.
Ti suonerò irriverente, e di ciò mi scuso, ma....le hai tolto tutto il divertimento!!!!

Dove sta la trasgressività? Il senso di colpa? Il peccato?
Che poi sono molto alla base del perché si tradisce, specie dopo luuuunghi matrimoni come il tuo.
Se togli quello, è come andare dal dentista o giu' di li. Ci credo che non c'è andata all'appuntamento!!!!


E, se è donna di spirito, la prossima volta che un uomo la farà sentire di nuovo donna non te lo verrà a dire.....

Bacio!
 
O

Old tommy

Guest
complimenti eraunsogno
almeno tu ,a differenza di me,hai avuto le palle di lasciarla andare e godersi il momento.
credimi,nonn riesco a capire come tu ci sia riuscito,ma realmnte ti invidio,perche' alla fine hai ottenuto quello che volevi.
complimenti!!!! dico sinceramente
 

MariLea

Utente di lunga data
Le ho confessato che sapevo tutto di loro due e le ho fatto capire che non doveva aver sensi di colpa nei miei confronti, che mai e poi mai le avrei impedito di vivere queste emozioni, ero disposto a farmi da parte per un po' come marito ed offrirle il miglior amico che ci fosse sulla piazza. Ho fatto così senza far sapere nulla a nessuno in famiglia, neppure le nostre figlie, ormai grandi, si sono accorte di nulla
Oltre alle domande di Fa. sulle giustificazioni...
Vorrei chiederti perchè pensi che lei non doveva sentire sensi di colpa verso te e perchè pensi sia giusto che lei si vivesse le sue emozioni al di fuori della coppia...
Preferisci il ruolo di amico a quello di marito?
Così... Le mie domande sono volte a capire un'ottica differente...
 
O

Old légère

Guest
Per me quello che ha deciso di fare eraunsogno non è da criticare. Può essere condiviso o meno, fatto sta che è stato molto forte, e non un coglione, visto che era conscio e consapevole di tutto.
Sicuramente ha ragione chi ha detto che con il suo comportamento ha tolto il brivido della trasgressione alla moglie, ma può darsi che le abbia fatto anche aprire gli occhi in tempo per un recupero.
Secondo me, l'unico errore del nostro nuovo amico è nel dire che il giovane l'ha 'intontita' e che lei era 'impreparata'...Questo no, se lei ha permesso al ragazzo di avvicinarla (visto che lei ha pure una decina di anni in più) è perchè le andava bene così.

Légère
 

MariLea

Utente di lunga data
legere

Nessuna critica da parte mia.
Le mie domande, come avevo precisato, sono volte a capire un'ottica differente da quella della maggioranza dei traditi.
Ed ogni cosa ha un suo perchè.
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
un'altra ottica ancora

Mi sembra che le cose siano andate così..tua moglie non si piaceva ..si sentiva invecchiata...sforzi ..dieta ..palestra e ..uno più giovane la considera ..te ne parla e tu ..neanche una piega ..
Mi sembra normale che si sia sentita sottovalutata da te ..che non pensavi possibile con quello ...poi le dai addirittura il permesso ....
Beh ...forse ha bisogno di sentirsi più preziosa e non scontata per te ..forse ha voglia di ridere di più con te ...
 
O

Old lilith_666

Guest
Verene

Innanzitutto, benvenuto.
Ti suonerò irriverente, e di ciò mi scuso, ma....le hai tolto tutto il divertimento!!!!

Dove sta la trasgressività? Il senso di colpa? Il peccato?
Che poi sono molto alla base del perché si tradisce, specie dopo luuuunghi matrimoni come il tuo.
Se togli quello, è come andare dal dentista o giu' di li. Ci credo che non c'è andata all'appuntamento!!!!


E, se è donna di spirito, la prossima volta che un uomo la farà sentire di nuovo donna non te lo verrà a dire.....

Bacio!

Sono perfettamente d'accodo con Verena. Bravo eraunsogno (o forse lo é ancora...), le letture che hai fatto ti hanno aiutato, sei stato proprio furbo!
Ma guarda che Verena ha detto una veritá
rossima volta non verrá a dirti.
 

Bruja

Utente di lunga data
eraunsogno

Davvero benvenuto tra noi.

Direi che la tua storia è encomiabile ed emblematica.
Concordo che abbia avuto uno scivolone dovuto ad insicurezze estetiche e che si sia compensata cona palestra e giovane amante, ma certo la tua (soffertissima) tattica l'ha spiazzata, l'ha fatta riflettere e le ha tolto il fascino della clandestinità.
Non oso neppure interferire sul tuo operato e sulle tue scelte, ma sempre più mi si conferma che se ad un tradimento (perchè questo è stato, nel bene e nel male) togli il fascino della segretezza e della clandestinità lo si connota un po' di ridicolo..............
Ed il ridicolo, insieme alla impossibilità di vivere "in proprio ed in segretezza" una trasgressione, la sgonfia di ogni possibile vero fascino.
E' finita per stanchezza da parte di tua moglie, forse per le ragioni apprezzabili che lei ha denunciato, ma anche per mancanza di stimoli che poteva nascondere e vivere in proprio. Tu sei stato la sua cattiva coscienza vivente e senziente, e lei non l'ha retta.
Bruja
 
O

Old eraunsogno

Guest
Grazie a tutti per le osservazioni e i giudizi che avete espresso.
Ovviamente la mia storia è stata semplificata per poterla raccontare in un post. Delle lunghe ore passate a discutere e di tutte le sfaccettature toccate non posso raccontarvi per mancanza di tempo. Nel mio approccio alla situazione di tradimento in atto c'è proprio la ricerca delle cause del tradimento che, a dire dello psicologo, sono fondamentali per capire come comportarsi di conseguenza.
Ho definito il mio matrimonio come un sogno perchè non c'era noia tra di noi non ci siamo mai trascurati. Condividiamo tutto nel bene e nel male, non ci facciamo mancare attenzioni reciproche, non manca neppure il corteggiamento. Se il flirt è affiorato è perchè mia moglie voleva che accadesse, solo che non sapeva come dirmelo. Ha fatto in modo di prepararmi gradualmente alla scoperta con i suoi racconti. Lei stessa, durante i chiarimenti, mi ha detto di aver analizzato il nostro rapporto per capire se ci fosse qualcosa che non andasse o qualsivoglia insoddisfazione, dice di non aver trovato falle. Solo che il gioco delle emozioni nuove era travolgente ed entusiasmante. Giustamente pensava di ferirmi nel confessarmi che provava simili emozione grazie ad un altro uomo. Era sì disposta a vivere in segretezza questa storia ma non per il gusto della clandestinità.
Credetemi, per quanto l'amo, se avessi avuto modo di pensare che fosse il gusto del proibito e del peccato quello che cercava, glie lo avrei fatto vivere in quel modo e avrei aspettato pazientemente per discutere dell'accaduto solo dopo il fattaccio. Alla base del mio atteggiamento c'è proprio l'amore. È stata una discussione con una psicanalista a farmi capire la differenza tra amare una persona e amare l'idea di un rapporto con quella persona. In fondo si amano anche i figli ma non per questo si è gelosi se fanno sesso con chi gli pare. Il concetto è capire se si ama davvero la propria compagna, a questo punto se la sua felicità sta nel vivere al fianco di un altro uomo è bene che lo faccia e se l'ami davvero l'aiuti a farlo. Amare non vuol dire per forza godere con una persona ma anche soffrire per lei. Ciò che ho posto come condizione fondamentale è la sincerità reciproca.
Ho capito che le emozioni che l'avevano travolta erano tanto effimere quanto intense, viverle liberamente e alla luce del sole le ha fatto davvero bene. A me ha fatto un gran male, avete idea di cosa voglia dire aiutare la donna che ami ad avere incontri intimi con un altro uomo? Sofferenze atroci supportate solo dall'idea che tu ami lei, neppure ti chiedi se lei ama te. Questo è il punto è del tuo amore che devi essere certo e non preoccuparti se sei amato allo stesso modo. Sarà la storia ad avere ragione di tutto.
L'amore vero non si trasformerà mai in odio, l'idea dell'amore che credevamo di ricevere può sfumare e mutare, quello che sappiamo di dare rimane tale in eterno.
 

Verena67

Utente di lunga data
L'amore vero non si trasformerà mai in odio, l'idea dell'amore che credevamo di ricevere può sfumare e mutare, quello che sappiamo di dare rimane tale in eterno.

Al di là di tutte le razionalizzazioni e romanticizzazioni (cui per carattere - son fatta così - credo fino ad un certo punto) tu hai seguito una strada "vincente" (per quanto dolorosa) ma secondo me non risolutiva.
L'ho detto come uno scherzo, ma una volta scoperta la "droga" di sentirsi di nuovo attraente sessualmente e emotivamente, dubito tua moglie ci rinuncerà. Secondo me sono altri, piu' complessi di così, i percorsi che portano al vero rientro nei ranghi. Mi è sembrata piu' un avanscoperta, questa, tatticamente "rovinata" dalla tua intromissione un filo voyeuristica. Hai fatto bene, ma stai in campana!!

Bacio!
 
O

Old eraunsogno

Guest
Ciao eraunsogno,

Esiste un problema di base a mio giudizio sul tuo esposto : se ci fai caso usi nel raccontare quest’episodio un sistema di giustificazione : “Gioco tra colleghi” …. oppure … “gli è scappata di mano la situazione” … per esempio.

Ora, cosa ti fa credere di avere tu l’onere di stabilire cosa sia sfuggito di mano e cosa voleva lei ?

Penso … oppure, credo … sia il caso di chiarirti cosa ti fa ritenere di trovarle tu stesso delle giustificazioni, … prima di approfondire l’argomento.

Sull’approfondire avrei molte cose da dire circa la tua storia, ma sono anche certo che per il momento è bene per me conoscere il perché sia tu a trovare gli alibi della sua … ehm, esperienza diciamo.

PS: l’amore qui centra poco, … se non fosse che tu stesso dichiari di volerne capire di più. Diverso sarebbe se dicessi: la amo, la capisco, … e non ti dedicassi a scavare in cerca di una risposta diversa da quello che provi per lei.

Più che giustificazioni si tratta di sintesi di eventi su cui abbiamo discusso a lungo, non penso di essermi fatto carico di un onere che non mi competeva, mia moglie e i suoi problemi sono un tutt'uno con me e il mio sogno d'amore. Lei era troppo coinvolta e sconvolta io lo sono ancora ma se ci tieni davvero non stai li a piangerti addosso, vedi cosa puoi fare e lo fai senza preoccuparti se tocca a te o meno. Non è ancora una storia chiusa e ogni evoluzione è possibile ma per il momento non mi sento addosso la colpa di non averci almeno provato.
 

Bruja

Utente di lunga data
...mah

Nuova l'analisi di questo psicoanalista! Praticamente ti ha detto che lei era innamorata dell'amore e delle sensazioni che provava e non del soggetto che le stimolava.........
Direi che a questa risposta ci sei già arrivato, forse inconsapevolmente da solo quando le hai permesso di vivere la sua storiella.
Non voglio dilungarmi in ulteriori raccomandazioni, ne hai avute abbastanza e, a perer mio, ora sei convinto della tua tesi e nulla potrebbe smuoverti. Non è un appunto solo una constatazione.
Comunque, mi accodo alla teoria di Verena, stai in campana perchè in queste cose esistono fasi cicliche! Ed il rischio è che, in caso, non siano più le sensazioni ad avere il sopravvento ma proprio il soggetto che le provoca! In fondo tua moglie ha ammesso che quella persona non era poi così irrinunciabile........... ma quelli irrinunciabili sono sempre sulla piazza!
Stai sereno e vivi felice la tua realtà, ma ogni tanto butta un occhio e controlla quelle che potrebbero essere circostanze tentatrici.......... nagari non sarà necessario, ma alla peggio avrai prevenuto di dover ancora effettuare altre cure immunizzanti.
Auguri

Bruja
 

MariLea

Utente di lunga data
Scusa eraunsogno

ma ci sono ipotesi che credo sarebbe bene valutare:

un cuckold in incubazione?

Si definiva un cuckold come "uomo con una moglie infedele"
Nel contesto della sessualità alternativa, il cuckold occupa una posizione in qualche luogo a mezza via tra la definizione tradizionale e quella di scambista. La differenza con la prima definizione è che l'odierno cuckold è ben informato delle "infedeltà" della sua compagna. la differenza con la seconda definizione è che gli "scambisti" sono di norma reciprocamente coinvolti nello scambio, o perlomeno approcciano il campo della sessualità in condizioni paritarie, il che non è il caso del cuckold.
Il ventaglio delle possibilita' è molto vasto e qualsiasi combinazione tra esse può esistere per spiegare il rapporto:
SottomissioneAccettare di venire traditi è spesso una dimostrazione di totale sottomissione. In più, la consapevolezza che lei può fare qualunque cosa desidera riguardo al sesso, mentre lui è limitato a fare ciò che lei decide, , è probabilmente il massimo della sottomissione. Lui le offre completo dominio sulla propria vita sessuale, mentre lei non assume alcun impegno.
Umiliazione L'umiliazione è soltanto una forma di SM mentale. Perché mai qualcuno dovrebbe trovare eccitante venire sottoposto a punizioni? Se si riesce a capire questo, si riesce facilmente a capire il fascino dell'umiliazione come stimolo sessuale. E se un uomo desidera essere umiliato, che cosa potrebbe essere più umiliante che vedere, sentire, o sapere che sua moglie sceglie un altro uomo per fare sesso? Se poi la donna riconosce che il suo amante è meglio dotato, o un partner migliore del proprio compagno, l'umiliazione diventa completa.
GelosiaSi, la gelosia è fonte di eccitazione per un Cuckold. In effetti, è probabilmente una delle più grandi. Osserviamo che cosa un cuckold perde: la fedeltà della propria compagna, il corpo della propria compagna (temporaneamente, se non permanentemente), la sua uguaglianza come partner sessuale, la sua dignità... e tutto questo è stato dato ad un altro uomo.
Voyeurismo Benchè ritenuto secondario rispetto ai due motivi sopra esposti, è anche vero che non ci sono molte occasioni nella vita di guardare due persone che fanno sesso. Ecco perché i videotape porno sono così popolari! Ma niente può essere paragonato alla cosa reale, viva.
PauraUn cuckold ha spiegato la sua eccitazione come "causato dal mix di essere sia impaurito che eccitato. La paura è un potente afrodisiaco... forse il mio corpo richiede una determinata quantità di adrenalina,che può essere generata soltanto da una simile paura." Che cosa c'è di cui avere paura? Un cuckold può temere (anche essendone eccitato) il pensiero dell'umiliazione nei confronti della propria partner e del suo amante; può temere di sentirsi dire che non può avere orgasmi per un periodo di tempo specificato (e lungo). Può temere di sentire dire del piacere di sua moglie che non ha mai sentito quando era a letto con lui. O, può temere appena semplicemente l'incognito...
L'incognita Molti cuckold riconoscono che non hanno idea perché questo gli piaccia, ma per la maggior parte è una fantasia sessuale assolutamente sconvolgente. Quindi, come per la maggior parte delle fantasie sessuali, si possono spiegare gli elementi dell'attrazione, ma non si può comprenderla completamente. Molti cuckold riportano di non aver mai avuto idea che questo li potesse eccitare fino a che la loro moglie non ha fatto apprezzamenti su un uomo attraente, o raccontato di qualche proposta ricevuta da altri uomini. Improvvisamente, il marito riceve un messaggio "da un'altra autorità," e si domanda su che cosa diavolo gli stia succedendo.... QUELLO è un cuckold in incubazione!
 
O

Old eraunsogno

Guest
ma ci sono ipotesi che credo sarebbe bene valutare:

un cuckold in incubazione?

Si definiva un cuckold come "uomo con una moglie infedele"
Nel contesto della sessualità alternativa, il cuckold occupa una posizione in qualche luogo a mezza via tra la definizione tradizionale e quella di scambista. La differenza con la prima definizione è che l'odierno cuckold è ben informato delle "infedeltà" della sua compagna. la differenza con la seconda definizione è che gli "scambisti" sono di norma reciprocamente coinvolti nello scambio, o perlomeno approcciano il campo della sessualità in condizioni paritarie, il che non è il caso del cuckold.
Il ventaglio delle possibilita' è molto vasto e qualsiasi combinazione tra esse può esistere per spiegare il rapporto:
SottomissioneAccettare di venire traditi è spesso una dimostrazione di totale sottomissione. In più, la consapevolezza che lei può fare qualunque cosa desidera riguardo al sesso, mentre lui è limitato a fare ciò che lei decide, , è probabilmente il massimo della sottomissione. Lui le offre completo dominio sulla propria vita sessuale, mentre lei non assume alcun impegno

Umiliazione L'umiliazione è soltanto una forma di SM mentale. Perché mai qualcuno dovrebbe trovare eccitante venire sottoposto a punizioni? Se si riesce a capire questo, si riesce facilmente a capire il fascino dell'umiliazione come stimolo sessuale. E se un uomo desidera essere umiliato, che cosa potrebbe essere più umiliante che vedere, sentire, o sapere che sua moglie sceglie un altro uomo per fare sesso? Se poi la donna riconosce che il suo amante è meglio dotato, o un partner migliore del proprio compagno, l'umiliazione diventa completa.
GelosiaSi, la gelosia è fonte di eccitazione per un Cuckold. In effetti, è probabilmente una delle più grandi. Osserviamo che cosa un cuckold perde: la fedeltà della propria compagna, il corpo della propria compagna (temporaneamente, se non permanentemente), la sua uguaglianza come partner sessuale, la sua dignità... e tutto questo è stato dato ad un altro uomo.
Voyeurismo Benchè ritenuto secondario rispetto ai due motivi sopra esposti, è anche vero che non ci sono molte occasioni nella vita di guardare due persone che fanno sesso. Ecco perché i videotape porno sono così popolari! Ma niente può essere paragonato alla cosa reale, viva.
PauraUn cuckold ha spiegato la sua eccitazione come "causato dal mix di essere sia impaurito che eccitato. La paura è un potente afrodisiaco... forse il mio corpo richiede una determinata quantità di adrenalina,che può essere generata soltanto da una simile paura." Che cosa c'è di cui avere paura? Un cuckold può temere (anche essendone eccitato) il pensiero dell'umiliazione nei confronti della propria partner e del suo amante; può temere di sentirsi dire che non può avere orgasmi per un periodo di tempo specificato (e lungo). Può temere di sentire dire del piacere di sua moglie che non ha mai sentito quando era a letto con lui. O, può temere appena semplicemente l'incognito...
L'incognita Molti cuckold riconoscono che non hanno idea perché questo gli piaccia, ma per la maggior parte è una fantasia sessuale assolutamente sconvolgente. Quindi, come per la maggior parte delle fantasie sessuali, si possono spiegare gli elementi dell'attrazione, ma non si può comprenderla completamente. Molti cuckold riportano di non aver mai avuto idea che questo li potesse eccitare fino a che la loro moglie non ha fatto apprezzamenti su un uomo attraente, o raccontato di qualche proposta ricevuta da altri uomini. Improvvisamente, il marito riceve un messaggio "da un'altra autorità," e si domanda su che cosa diavolo gli stia succedendo.... QUELLO è un cuckold in incubazione!

Beh, sono contento di non essere nulla di tutto ciò. Scambismo, voyeurismo, cuckold e quant'altro assomigli a qualsivoglia deformazione sesso-amorosa non mi appartiene. Nessuno di quelli che ho interpellato ha minimamente pensato ad una cosa simile. L'errore comunque è comprensibile dato che per dare giudizi bisogna conoscere a fondo i soggetti e le loro storie. Grazie per i consigli e i nuovi spunti di riflessione.
 
O

Old eraunsogno

Guest
Nuova l'analisi di questo psicoanalista! Praticamente ti ha detto che lei era innamorata dell'amore e delle sensazioni che provava e non del soggetto che le stimolava.........
Direi che a questa risposta ci sei già arrivato, forse inconsapevolmente da solo quando le hai permesso di vivere la sua storiella.
Non voglio dilungarmi in ulteriori raccomandazioni, ne hai avute abbastanza e, a perer mio, ora sei convinto della tua tesi e nulla potrebbe smuoverti. Non è un appunto solo una constatazione.
Comunque, mi accodo alla teoria di Verena, stai in campana perchè in queste cose esistono fasi cicliche! Ed il rischio è che, in caso, non siano più le sensazioni ad avere il sopravvento ma proprio il soggetto che le provoca! In fondo tua moglie ha ammesso che quella persona non era poi così irrinunciabile........... ma quelli irrinunciabili sono sempre sulla piazza!
Stai sereno e vivi felice la tua realtà, ma ogni tanto butta un occhio e controlla quelle che potrebbero essere circostanze tentatrici.......... nagari non sarà necessario, ma alla peggio avrai prevenuto di dover ancora effettuare altre cure immunizzanti.
Auguri

Bruja
No! Mi ha detto "ami lei, o un'idea di amore? Se ami lei l'aiuterai, se ami un'idea d'amore abbandona il campo non è lei la protagonista del tuo sogno, cercane un'altra"
 

Bruja

Utente di lunga data
eraunsogno

Ecco, descritta così è molto più felice come analisi.............. tu che cosa pensi, chi o cosa credi sia il destinatario/a del tuo amore?
L'idea io me la sarei fatta, ma a te serve la tua, quella degli altri non potrà mai essere convinvente come quella che hai dentro.
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top