Esperienze paranormali ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stellacadente

Utente di lunga data
Ciao a tutti! è incredibile come ultimamente mi capita spesso di sentir parlare persone che dicono di aver avuto esperienze che definire "strane" è poco, tipo vedere "qualcuno" in casa:unhappy:.......a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di inspiegabile? a me fin'ora per fortuna no...ma se dovesse capitare spero di trovarmi in salotto qualche pezzo grosso del passato....magari Freud...visto mai che mi risolve tutta una serie di problemi!!!! :mrgreen:

Sole

Escluso
Ciao a tutti! è incredibile come ultimamente mi capita spesso di sentir parlare persone che dicono di aver avuto esperienze che definire "strane" è poco, tipo vedere "qualcuno" in casa:unhappy:.......a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di inspiegabile? a me fin'ora per fortuna no...ma se dovesse capitare spero di trovarmi in salotto qualche pezzo grosso del passato....magari Freud...visto mai che mi risolve tutta una serie di problemi!!!! :mrgreen:
A me l'unica cosa che è capitata è di fare sogni premonitori.

Il caso più eclatante (e ultimo) è stato mentre ero incinta del mio secondo figlio.
Sognai una mia ex collega con cui avevo lavorato un anno (che non vedevo e non sentivo da circa tre-quattro anni). Sognai che era incinta di una bambina ed era raggiante e il sogno mi stupì molto, prima di tutto perchè questa tizia era davvero insignificante per me. E poi perchè nella realtà aveva già due figli grandi, di cui uno adolescente, e non aveva mai manifestato il desiderio di fare altri figli, anzi.

Qualche settimana dopo il sogno mi telefonò una nostra comune collega con cui ogni tanto continuavo a sentirmi. Quando le raccontai del sogno che avevo fatto, quasi ridendo, lei mi disse un po' stupita che la nostra collega aveva un ritardo nel ciclo proprio in quei giorni. Qualche mese dopo seppi che non solo era davvero incinta, ma che aspettava una bimba, che poi è nata. E per un po' di tempo mi sono pure sentita dare della strega :D

Diletta

Utente di lunga data

Sì, ho avuto un anno fa un'esperienza paranormale: sul tavolino di fronte al mio divano ha cominciato a girare su se stesso un vassoio tondo di vetro contenente dei petali di fiori essiccati. Ha girato diverse volte, e io so chi è.

Per me sono cose normali perché mi sono sempre interessata a questi fenomeni, quindi so per certo che esistono.
Inoltre, come Sole, ho delle premonizioni che a me non vengono dai sogni, ma dalla mia stessa mente.
E' "un'eredità" della mamma e il mio psicologo ne è a conoscenza.

Simy

WWF
io non ci credo....

Kid

Utente un corno
Io ho visto l'Inter fare il triplete.... :unhappy:

Simy

WWF

Annuccia

Utente di lunga data
io ci spero... :)
A ME SPAVENTA....
e ci credo....
mi è solo capitato di fare qualche sogno premonitore...
e qualche volta di avvertire una presenza...una presenza buona credo perchè mi ha aiutata..non vi so spiegare come ma mi ha fatto capire in passato alcune cose...

Simy

WWF
...lo immaginavo che venivano derise queste cose!
Chi le teme ci scherza su.
Forse è meglio chiudere il 3d perché sono argomenti da addetti ai lavori.
io non le temo...semplicemente non ci credo....non serve chiudere,....io tolgo il disturbo!

Annuccia

Utente di lunga data
Sì, ho avuto un anno fa un'esperienza paranormale: sul tavolino di fronte al mio divano ha cominciato a girare su se stesso un vassoio tondo di vetro contenente dei petali di fiori essiccati. Ha girato diverse volte, e io so chi è.

Per me sono cose normali perché mi sono sempre interessata a questi fenomeni, quindi so per certo che esistono.
Inoltre, come Sole, ho delle premonizioni che a me non vengono dai sogni, ma dalla mia stessa mente.
E' "un'eredità" della mamma e il mio psicologo ne è a conoscenza.

ho la pelle d'oca brrrrrrrrrrrrr

Diletta

Utente di lunga data
A ME SPAVENTA....
e ci credo....
mi è solo capitato di fare qualche sogno premonitore...
e qualche volta di avvertire una presenza...una presenza buona credo perchè mi ha aiutata..non vi so spiegare come ma mi ha fatto capire in passato alcune cose...
ho la pelle d'oca brrrrrrrrrrrrr

Nooooo, non devi averla!
Noi tutti abbiamo delle potenzialità inespresse, poi ci sono le persone che hanno questo dono più spiccato e spontaneo, ma fa sempre parte di noi, quindi non deve spaventare per niente!
Quando avverti una presenza abbi gioia nel percepirla, hai capito che è una presenza amica, quindi non può che aiutarti.
Disponiti al meglio per aprire un canale di contatto, e ricorda che la vita non termina mai, ma si sposta in un'altra dimensione parallela alla nostra.

Annuccia

Utente di lunga data
Nooooo, non devi averla!
Noi tutti abbiamo delle potenzialità inespresse, poi ci sono le persone che hanno questo dono più spiccato e spontaneo, ma fa sempre parte di noi, quindi non deve spaventare per niente!
Quando avverti una presenza abbi gioia nel percepirla, hai capito che è una presenza amica, quindi non può che aiutarti.
Disponiti al meglio per aprire un canale di contatto, e ricorda che la vita non termina mai, ma si sposta in un'altra dimensione parallela alla nostra.
DOPPIO BRRRRRRRRRRRRRR
e..senti..a me accade anche un'altra cosa stranissima che spero di riuscire a spiegare...
oltre ad aver avvertito qualcosa o qualcuno...che quasi quasi mi suggeriva..mi dava indizi...ma poi non si è fatta piu sentire..
alle volte mi accade che...alla sera..o nei moment di quiete davanti alla tv...mi chiedo dov'è una persona..o meglio
la sera quando siamo a letto di solito faccio una preghierina per mia fiflia e mio marito che sono la mia famiglia....guardo lei che dorme..guardo lui e poggio la testa sul cuscino..una sorta di rito..alle volte ho la senzazione di "essermi dimenticata"di qualcuno...e spesso è così forse che quasi quasi mi chiedo ma dov'è????un nome non lo ha...come se mi fossi dimenticata di dargli da mangiare metterlo a letto...perchè questa persona è piccola...un bambino/bambina...credo...e lo suppongo dalla mia ansia preoccupazione che provo quando ho l'impressione di essermene dimenticata...quell'ansia che una mamma prova per il figlio...
spero tu abbia capito è molto complicato e non riesco a spiegarlo piu chiaro di cosi

Diletta

Utente di lunga data
DOPPIO BRRRRRRRRRRRRRR
e..senti..a me accade anche un'altra cosa stranissima che spero di riuscire a spiegare...
oltre ad aver avvertito qualcosa o qualcuno...che quasi quasi mi suggeriva..mi dava indizi...ma poi non si è fatta piu sentire..
alle volte mi accade che...alla sera..o nei moment di quiete davanti alla tv...mi chiedo dov'è una persona..o meglio
la sera quando siamo a letto di solito faccio una preghierina per mia fiflia e mio marito che sono la mia famiglia....guardo lei che dorme..guardo lui e poggio la testa sul cuscino..una sorta di rito..alle volte ho la senzazione di "essermi dimenticata"di qualcuno...e spesso è così forse che quasi quasi mi chiedo ma dov'è????un nome non lo ha...come se mi fossi dimenticata di dargli da mangiare metterlo a letto...perchè questa persona è piccola...un bambino/bambina...credo...e lo suppongo dalla mia ansia preoccupazione che provo quando ho l'impressione di essermene dimenticata...quell'ansia che una mamma prova per il figlio...
spero tu abbia capito è molto complicato e non riesco a spiegarlo piu chiaro di cosi

Sì, credo di aver capito...solo tu puoi dare a questo qualcuno un'identità, cercandolo tra le persone della famiglia, del tuo ambiente, fra i tuoi antenati...ho subito pensato ad un figlio mai nato (scusa, ma ho azzardato) magari di familiari a te vicini.
C'è sempre una spiegazione, va "solo" cercata, se uno vuole.

Cattivik

Utente di lunga data
io non le temo...semplicemente non ci credo....non serve chiudere,....io tolgo il disturbo!
Sottoscrivo.... la penso proprio come te!

Cattivik

Annuccia

Utente di lunga data
Sì, credo di aver capito...solo tu puoi dare a questo qualcuno un'identità, cercandolo tra le persone della famiglia, del tuo ambiente, fra i tuoi antenati...ho subito pensato ad un figlio mai nato (scusa, ma ho azzardato) magari di familiari a te vicini.
C'è sempre una spiegazione, va "solo" cercata, se uno vuole.
anche io ho pensato a questo...
anche perchè...prima che io restassi incinta...il mese prima esattamente(pelle d'oca al max)
in piena notte vidi o sognai...(credo sognai anche se stavolta non mi accorsi della diff)un ragazzino...poteva avere 9 10 anni al max....biondo bello come il sole..mi sveglia mi tende la mano e mi dice..vieni con me...io volgo lo sguardo verso mio marito che stava dormendo e vado...mi porta in una specie di paradiso credo..dove c'erano tantissimo bambini...io cercavo un figlio in quel periodo...a dire il vero lo cercavamo da quasi 2 anni..ma non arrivava...io al bimbo gli dissi.."perchè mi hai portata qui....???non credi io stia soffrendo abbastanza..??vedere tutte queste creature secondo te non mi fa male???..e mentre parlo..giuro..è vero...ti prego credimi...(sono commossa metre scrivo)una bimbetta mi tira il pantalone del pigiama...e mi dice "mamma che aspetti a farmi venire giu???io piansi piansi tanto...lei mi disse non preoccuparti..sai io ho voglia di stare con te perchè i bimbi che sono qui tra un po se ne vanno e rimango sola...i bimbi in questione erano 2 maschietti figli di due amiche mie che tra qualche mese sarebbero nati(2 maschi...le mamme ancora non conoscevano il sesso...)..prima di andare via pero chiesi a questa bimba...che ho dimenticato di dire..ugugale uguale a mia figlia com'è ora..le stesse espressioni..tutto...le chiedochi è quel bambino...leo risponde..."mio fratello"...
io sono rimasta incinta il mese stesso fu una sorpresa...credevo fosse un mascio..perche il bimbo era piu grande...e invece è nata lei....la mia vita..ma continuo a pensare a quel bimbo..che sia lui quella presenza...???

Kid

Utente un corno
...lo immaginavo che venivano derise queste cose!
Chi le teme ci scherza su.
Forse è meglio chiudere il 3d perché sono argomenti da addetti ai lavori.
Ma perchè chiudere?

Scherzi a parte, le mie esperienze sono alquanto limitate.

Diciamo che una sera ho letteralmente visto un UFO con mia moglie (unidentified flying object) e mi è capitato qualche volta di avere sogni premonitori.

Fantasmi e simili nulla di nulla, anche se da piccolo li andavo a cercare in soffitta..

Credo nella pranoterapia (provata sulla mia pelle per parecchio tempo, la tizia sapeva pure dirmi cosa avevo mangiato la sera prima... pazzesco), ma non c'è nulla di paranormale in questo.

lothar57

Utente di lunga data

luglio 2011 arrivo a casa..sono solo moglie e figli al mare,mi cambio,scendo le scale e vado in cucina,a prepararmi qualcosa per ilpranzo..intanto che metto su l'acqua per la pasta,mi scappa un sorriso sto per voltarmi e dire ..ciao G.(il nome di mio figlio..).poi penso cazzo..ma sono da solo non puo'essere.Invece era...non so che cosa..ma qualcosa e'passato davanti alla porta della cucina..

esistono eccome..scherzateci poco..non e'salutare

Kid

Utente un corno
luglio 2011 arrivo a casa..sono solo moglie e figli al mare,mi cambio,scendo le scale e vado in cucina,a prepararmi qualcosa per ilpranzo..intanto che metto su l'acqua per la pasta,mi scappa un sorriso sto per voltarmi e dire ..ciao G.(il nome di mio figlio..).poi penso cazzo..ma sono da solo non puo'essere.Invece era...non so che cosa..ma qualcosa e'passato davanti alla porta della cucina..

esistono eccome..scherzateci poco..non e'salutare
Vabbè anche se esistono che te cambia a te, mica te li puoi trombare i fantasmi! :rotfl:

Annuccia

Utente di lunga data
Vabbè anche se esistono che te cambia a te, mica te li puoi trombare i fantasmi! :rotfl:
pur non condividendo a pieno lo stile di vita di lothar..perdomani ma questa non ci sta prorpio:cool:....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.