essere di nuovo qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old kyaranat

Utente di lunga data
...che bello essere di nuovo qui!
avevo sentito la mancanza del forum..avrò parecchi post da leggere

si sa, "è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto.."
in questo momento il mio futuro è..ehm...diciamo particolarmente incerto

ma, bando alle lamentele ed ai sentimentalismi..

parliamo della differenza d'età nella coppia?
..personalmente vengo da una storia con un uomo di 24 anni più grande, per cui la "problematica" in questione si è posta più volte(anche se non è mai stato il fattore di scontro preponderante)
la differenza d'età quanto incide in una relazione?
può giovare secondo voi alla coppia?
e cosa cambia se è lei o lui ad essere più "vecchio"?

Lettrice

Utente di lunga data
Bentornata Kyara

Tanti post li puoi pure saltare tranquilla

O

Old LILA....

Guest

si sa, "è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto.."

..personalmente vengo da una storia con un uomo di 24 anni più grande, per cui la "problematica" in questione si è posta più volte(anche se non è mai stato il fattore di scontro preponderante)
Io sono fidanzata con un uomo che ha 17 anni più di me,per esperienza posso dirti che sto bene,litighiamo spesso ma la colpa è dei nostri caratteri testardi e orgogliosi.Chissa forsi siamo avvantaggiati dal fatto che io ho sempre frequentato gente più grande e lui è un pò peter pan,mal'età non è mai stata un muro. Io sono riuscita a farmi accettare dai suoi amici e lui dai miei,ci siamo venuti incontro senza rinunciare a quello che ci piace.L'amore ha già tanti problemi,lasciamo perdere l'età che davanti al vero sentimento non ha nessuna importanza

O

Old TurnBackTime

Guest
nulla se...

Kyaranat bentornata.
Per me la differenza d'eta' non conta nulla...certo se a 30 anni mi metto con una di 16 tanto bene non e' che sto...ma per quanto riguarda differenze d'eta' dopo che si e' passata la maggiore eta' non vedo cosa ci sia di sbagliato o di problematico?Ovvio...il vecchiardo col lamborghini che si noleggia la donna solo grazie a soldi e stile di vita non va bene...ma se l'amore nasce fra una 40enne e un ragazzo di 20 anni o viceversa non vedo il problema....e' amore...e non ha eta'...gia di problemi relativi all'amore ce ne a sufficenza...non rendiamo un numero scritto sulla carta d'identita' un altro problema...
Chiedi se la cosa puo' giovare in un rapporto?Non lo so...personalmente io preferirei una donna piu' grande di me...sia perche' e' sempre stata una mia fantasia...ma anche perche' vedo le donne dopo i 35 qualcosa di indefinibile...pero' ripeto....e' piu' legato a una fantasia che ad altro...

Bruja

Utente di lunga data
Bah

Entro limiti ragionevoli, o semmai, se i due partner hanno valori e comunanza di intese credo che gli anni siano ininfluenti. Ma lo ripeto, è importante che ci siano piani alti di reciprocità.......... se alla base c'è soprattutto l'estetica, prima o poi si pagherà la penale agli occhi che vedono solo l'involucro!
Bruja

O

Old Airforever

Guest

La mia ex, convive con un tizio maggiore (intesa come età) di ben 23 anni. Lei 29, lui 52.
Diciamo che un'ometto di quell'età o è l'amico Flavio (Briatore) o è uno sfigato, se è ancora single (se non lo è per scelta, naturalmente). Per un uomo ultra 50enne, fa figo gironzolare con fanciulla 30enne, fa figo trombare con giovine ragazza (non per altro, Flavio non si mette con donne della sua stessa età).
E vedi anche quei seri ometti che portano in patria fanciulle dell'est o cubane...i primi con un piede nella fossa; le seconde giovani ragazze...perche questo? Perche fa figo!
Air

O

Old LILA....

Guest
La mia ex, convive con un tizio maggiore (intesa come età) di ben 23 anni. Lei 29, lui 52.
Diciamo che un'ometto di quell'età o è l'amico Flavio (Briatore) o è uno sfigato, se è ancora single (se non lo è per scelta, naturalmente). Per un uomo ultra 50enne, fa figo gironzolare con fanciulla 30enne, fa figo trombare con giovine ragazza (non per altro, Flavio non si mette con donne della sua stessa età).
E vedi anche quei seri ometti che portano in patria fanciulle dell'est o cubane...i primi con un piede nella fossa; le seconde giovani ragazze...perche questo? Perche fa figo!
Air
si certo magari un uomo o una donna con un partner più giovane si sente giovane a sua volta,esistono purtroppo le cose che hai scritto tu,l'interesse dovuto al denaro(l'unico motivo per cui briatore va con le donne),alla cittadinanza o a qualsiasi altra agevolazione ma c'è anche l'amore pulito,come del resto in tutte le cose,la medaglia ha sempre 2 facce

O

Old Airforever

Guest
si certo magari un uomo o una donna con un partner più giovane si sente giovane a sua volta,esistono purtroppo le cose che hai scritto tu,l'interesse dovuto al denaro(l'unico motivo per cui briatore va con le donne),alla cittadinanza o a qualsiasi altra agevolazione ma c'è anche l'amore pulito,come del resto in tutte le cose,la medaglia ha sempre 2 facce
Non metto in dubbio la cosa, Lila.
Rifletto sul fatto che, non so se è più preoccupante l'uomo col piede nella fossa che opta per il frequentare fanciulla molto più giovane di lui (preoccupante perchè a quell'età non si è ancora sentimentalmente sistemato) o se è l'inverso...cazzolina, anche una trentenne che sceglie di stare con quel che potrebbe essere suo "padre"...
Per me, senza entrare nel merito di Flavio (che è tutta una cosa a sè...ho solo fatto un esempio), c'è una sorta di convenienza, anche tra comune gente.
Ammetto comunque che non ci sono regole ben precise riguardo l'età...
Air

O

Old Fa.

Guest
Ciao bellissima kyaranat ... come ti va la vita ?

PS: io non ti sono mancato vero .... vero ? Fa niente ....

Old kyaranat

Utente di lunga data
le novità ci sono sempre e sono talmente tante...
diciamo solo che per il momento sono in "malattia" causa mobbing

si parla di risarcimenti "milionari", ma al momento sono a casa a rigirarmi pollici&alluci..
ogni tanto ora d'aria in giro a far fotografie ed a cucinare per gli amici che affollano casa...
tu invece, punto morto??
quale punto?

O

Old Fa.

Guest
le novità ci sono sempre e sono talmente tante...
diciamo solo che per il momento sono in "malattia" causa mobbing

si parla di risarcimenti "milionari", ma al momento sono a casa a rigirarmi pollici&alluci..
ogni tanto ora d'aria in giro a far fotografie ed a cucinare per gli amici che affollano casa...
tu invece, punto morto??
quale punto?
Beh, ... dopo aver letto che sei innamorata di quel mio amico e canaglia di Nadamas, ... sì, ... un pochetto più di prima .....
(due faccine questa volta)

PS: devo partire a fine di questa settimana, ... e la cosa straordinaria, ... sai qual'è ? E' che non ho la più pallida idea di dove andare ....

Miciolidia

Utente di lunga data
Beh, ... dopo aver letto che sei innamorata di quel mio amico e canaglia di Nadamas, ... sì, ... un pochetto più di prima .....
(due faccine questa volta)

PS: devo partire a fine di questa settimana, ... e la cosa straordinaria, ... sai qual'è ? E' che non ho la più pallida idea di dove andare ....
raggiungi Kyara..si sa mai che si ripiglia dalle sue" mire espansionistiche..."

Ciao bella Chiara!

Tr@deUp

Utente di lunga data
Usare l'antico adagio che l'amore non ha età per applicarlo alle coppie sbilanciate pesantemente come date di nascita è una stronzata clamorosa.

Il solo è unico significato che si può attribuire al detto è che si ama, ci si può innamorare a qualunque età ma a seconda dell'età ci si innamora diversamente.
A 20 o meno ci si butta di slancio ed in maniera pressoché incosciente, a 40 la cosa è assolutamente non più vera. Ci si innamora, forse, o per lo meno nel caso ci siano problemi le sofferenze psicologiche che ne derivano potrebbero affere lo stesso impatto ma come dice un altro adagio, non si hanno più ventanni!

Non c'è un limite, un confine netto ma è chiaro che più vicine sono le età dei componenti la coppia maggiori sono le possibilità che si abbiano stesse esigenze e stesse motivazioni per crescere insieme ed affontarle insieme.

Guardiamo in faccia la realtà.
Lui molto più grande di lei. In questo caso è assodato che ci sia il famoso scambio di amore per ormoni nel caso di lui che, soprattutto alla soglia od al giro di boa dei 40 sente una gran voglia di gioventù e gratifica se stesso con donne più giovani, anche di molto. Ed il 40enne anche molto over, ha successo, parecchio, perché la stragrande maggioranza delle 20 e 30enni sono spesso profondamente deluse dalla immaturità dei loro coetanei che, lo siano o meno davvero, non sono alla loro altezza. In questo caso si assiste ad un fenomeno spesso contemporaneo: un precoce rincoglionimento (causato dagli effetti dell'illusiorio senso di ringiovanimento) in lui ed un altrettanto precoce invecchiamento in lei che a 25 anni magari ragiona e si atteggia come una 45enne.
Un conto è essere giovani un conto è sembrarlo!

Lei più grande o molto più grande di lui. In quest'altro caso, assai più raro del precedente ci sono altri aspetti da valutare. Lui cerca ciò che le coetanee non possono o non vogliono dargli. Non possono perché magari non pronte o non vogliono per i motivi che spingono le giovani ad innamorarsi dei 40enni. Lei, sofferente di eccesso di istinto materno, cerca di soddisfare le voglie col vigore e la quantità di un giovane carico di testosterone, a scapito forse della qualità il cui miglioramento magari è a carico di lei gratificandola nel profondo. La famosa nave scuola insomma.
Un giovane ragazzo che sta con una donna più grande lo fa solo per apprendere e prepararsi a gran figuroni con la coetanea. Ma quale amore!

Comunque per me ben vengano, finché sembrerò giovane, le giovanotte o le giovani spose in cerca di comprensione, mancate figure paterne, maturità e posizione sociale ed economica concreta, anche se consapevoli che dopo la seconda devono darsi da fare per prepararmi alla terza :)
E dopo, ma soltanto dopo, o prima forse come tecnica seduttiva, accingersi ad amabili ed intelligenti conversazioni nelle quali lei penderà dalle mie labbra ed avrà sempre da imparare ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.