Brunetta
Utente di lunga data
Ma sai che io credo che si finisca per credere a tutto.Finché siamo soli ..
Altrimenti è solo salvare la reputazione ..
Ma sai che io credo che si finisca per credere a tutto.Finché siamo soli ..
Altrimenti è solo salvare la reputazione ..
Vedo adesso la firma.Quando glielo ricordavo subito dopo la scoperta mi diceva eh ma a me è stata una cosa diversa.. . Ora dice che non si riconosce in quel periodo. Era un altra. Le dico (e mi dico) che lei è anche "quella" lei. (Come lo sono stato io per un periodo).
Peggio Compagnia delle opere, magari da voi non c’è.Eccome...
Comunione e Liberazione. Per dirne una.
La coerenza in se' non è un valore, ma forse più che aspettarsi coerenza non è del tutto sbagliato aspettarsi onestà e rispetto.A me sembra frequente avere aspettative nei confronti degli ALTRI di coerenza con i loro principi o valori dichiarati.
Queste aspettive rispecchiano solo il valore della coerenza, anzi della personale incoerenza e perciò della ricerca della incoerenza altrui.
Personalmente non considero la coerenza un valore, perché spesso è solo ostinazione a non volersi contraddire, cosa che corrisponde al rifiuto dell’apprendimento.
Rispetto al tema del forum è difficile ammettere di aver sbagliato nella scelta del partner ( io riduco anche la possibilità reale di scegliere. Nel periodo in cui eravamo diventati disponibili a una relazione seria, mica avevamo una fila di pretendenti) e di essere stati attratti da quella persona proprio perché ci aveva corrisposto in quanto fragile o insicura o esibizionista o dominante o debole o arrogante. Solo che, quando quegli aspetti li ha vissuti con altri, improvvisamente li vediamo come indesiderabili.
Penso che non volere coerenza da sé stessi possa renderci più liberi di capire chi siamo e cosa si può fare con gli strumenti che abbiamo.
Ma non sto parlando di valori infatti.La coerenza in se' non è un valore, ma forse più che aspettarsi coerenza non è del tutto sbagliato aspettarsi onestà e rispetto.
Poi arrivano le batoste e allora si cambia .Ma sai che io credo che si finisca per credere a tutto.
Intendevo che si finisce per credere alle balle che si raccontano agli altri.Poi arrivano le batoste e allora si cambia .
Certo. La mia nuova amica del cuore. Molto cattolica ma molto poco giudicante. Conosciuta qui.Ho scoperto che una donna che conosco, molto religiosa, inserita nell'abito clericale, tradisce il marito da un po'.
Tendenzialmente ognuno di noi è portato a collegare la figura dell'amante e dei traditori a persone libere o libertine, sicuramente meno sostenute rispetto alla media da valori etici, ma qui mi trovo di fronte a una situazione che, come al solito, mette in discussione tutte le convinzioni più rigide.
Spesso capita che persone bacchettone e giudicanti siano a loro volta attirate, senza darlo a vedere, dai peccati che loro stesso stigmatizzano, ma qui mi trovo di fronte a una persona che dovrebbe avere introiettato quei valori, in quanto li trasmette in ambito professionale, ma non li applica nella vita.
Voi avete mai conosciuto persone così contraddittorie?
Sì, ce n'è una sede vicino casa mia. Ma CL l'ho conosciuta, e frequentata, durante l'università. Per questo l'ho citata.Peggio Compagnia delle opere, magari da voi non c’è.
Ma la cosa che cercavo di dire è che se io non credo che sia importante avere un comportamento sessuale morigerato, che mi frega che non lo abbia qualcun altro? Può darmi fastidio se proclamare morigeratezza in qualche modo mi fa sentire giudicata. In questo caso non vedo l’ora di poter puntare il dito.
Altrimenti che mi frega dei proclami?
Oltre al solito amante abbiamo anche il solito maritoQuesto di solito lo dice mio marito, pur scherzando, ovviamente solo delle donne; ci litigavo anche prima di finire nella categoria, però.