Faccette dentali o sbiancamento?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ha detto che nel caso dovrebbe prima fare la prova proprio su quel dente.
Vai in Moldavia, con 500 euro ti sostituiscono 20 denti mettendoli in Zirconio. L’ha fatto una delle badanti che ho selezionato recentemente per due famiglie. Una prima di iniziare a lavorare aveva bisogno di tornare a casa per cure dentali e voleva un anticipo dello stipendio che le abbiamo fatto avere con fondi dell’associazione. È stata via una settimana ed e’ tornata coi denti nuovi.

Etta

Utente di lunga data
Ah bene, sennò si sbiancano gli altri e si accentua la differenza,
prova che, se va bene, lo sbiancamento è la soluzione meno invasiva e più economica.
Eh lo so. Mi frena quell’attrezzo che ti ficcano in bocca per tenere ferma la lingua. 😂
Non si fa senza attrezzo. Comunque niente di insopportabile. Dopo un po' ti anestetizza la bocca.
In che senso ti anestetizza?

Etta

Utente di lunga data
Vai in Moldavia, con 500 euro ti sostituiscono 20 denti mettendoli in Zirconio. L’ha fatto una delle badanti che ho selezionato recentemente per due famiglie. Una prima di iniziare a lavorare aveva bisogno di tornare a casa per cure dentali e voleva un anticipo dello stipendio che le abbiamo fatto avere con fondi dell’associazione. È stata via una settimana ed e’ tornata coi denti nuovi.
Cosa c’entrano gli altri denti? Dovrei togliermi i denti per mettermeli finti? 😂

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Eh lo so. Mi frena quell’attrezzo che ti ficcano in bocca per tenere ferma la lingua. 😂

In che senso ti anestetizza?
Significa che dopo un po' non senti più la bocca.

Pincopallino

Utente di lunga data
Cosa c’entrano gli altri denti? Dovrei togliermi i denti per mettermeli finti? 😂
Visto che ne facevi una questione economica ti suggerivo l’estero. Pure il mio moto meccanico si è rifatto l’intera bocca in Croazia. Fossi in te mi informerei, magari le faccette li costano meno.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma secondo te se dovessi chiedergli di non usare quell’attrezzo? Mi ha messo un po’ di panico vedendolo. A distanza di tre anni ora come sono? Ancora stesso effetto o da rifare?
Non si può evitare, è proprio là che ti mettono la pasta sbiancante da modellare sui denti. Con cosa credi che ti venga applicata?
Non l'ho più fatto, perché ho dovuto occuparmi d'altro nel frattempo, intervento n.2 di endometriosi. Intanto mia sorella mi ha regalato un prodotto sbiancante casalingo che uso in alcune occasioni, ma con parsimonia perché può creare problemi di sensibilità. Se il mio dentista ripropone la promo magari a settembre ne approfitto.

Ultima modifica da un moderatore:

Etta

Utente di lunga data
Significa che dopo un po' non senti più la bocca.
Ora sì che sono ancora più in panico. 😂
Visto che ne facevi una questione economica ti suggerivo l’estero. Pure il mio moto meccanico si è rifatto l’intera bocca in Croazia. Fossi in te mi informerei, magari le faccette li costano meno.
Sì ma le faccette le metti in zona estetica non su tutti i denti. Peraltro io mi accorgo spesso se una ha le faccette, perché davanti hanno i denti bianchi perfetti, poi sorridono e dai canini in poi inizi a vederli più gialli. 😂
Non si può evitare, è proprio là che ti mettono la pasta sbiancante da modellare sui denti. Con cosa credi che ti venga applicata?
Non l'ho più fatto, perché ho dovuto occuparmi d'altro nel frattempo, intervento n.2 di endometriosi. Intanto mia sorella mi ha regalato un prodotto sbiancante casalingo che uso in alcune occasioni, ma con parsimonia perché può creare problemi di sensibilità. Se il mio dentista ripropone la promo magari a settembre ne approfitto.
Come si chiama questo prodotto? Io ho visto che ci sono anche penne sbiancanti che si possono usare in caso di piccole macchie estetiche. Oppure c’è la mascherina fai da te da usare a casa. L’unico problema è che ho paura di far finire il prodotto sulle gengive.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ma va là, come ho detto non è niente di insopportabile.
Tutto dipende quanto vuoi e puoi spendere. Le faccette costano, ovviamente, molto molto di più.

Etta

Utente di lunga data
Ma va là, come ho detto non è niente di insopportabile.
Tutto dipende quanto vuoi e puoi spendere. Le faccette costano, ovviamente, molto molto di più.
Lo sbiancamento quantl costa circa?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Lo sbiancamento quantl costa circa?
Io le faccette non le ho ma quello che spendi per uno sbiancamento lo spendi per una faccetta, se non di più.
Ti consiglio di andare dal tuo dentista chiedere un preventivo e valuti. Molto più semplice.

Etta

Utente di lunga data
Io le faccette non le ho ma quello che spendi per uno sbiancamento lo spendi per una faccetta, se non di più.
Ti consiglio di andare dal tuo dentista chiedere un preventivo e valuti. Molto più semplice.
Sì mi sa farò così. Ogni tanto poi mettono le promo. Ne avevano messa una a Luglio ma io ero via.

Andromeda4

Utente di lunga data
Come si chiama questo prodotto? Io ho visto che ci sono anche penne sbiancanti che si possono usare in caso di piccole macchie estetiche. Oppure c’è la mascherina fai da te da usare a casa. L’unico problema è che ho paura di far finire il prodotto sulle gengive.
Si chiama "Bio & Smile wonderwhite", è della Saponaria. Fa effetto solo nel momento in cui lo applichi e per qualche ora, è solo cosmetico. Ti conviene fare come ti hanno detto, rivolgiti al dentista, meglio ancora se nello staff c'è un igienista, è la persona più indicata. Nello studio del mio dentista il fratello fa igiene e trattamenti sbiancanti, mi consiglia sempre per il meglio.

Etta

Utente di lunga data
Si chiama "Bio & Smile wonderwhite", è della Saponaria. Fa effetto solo nel momento in cui lo applichi e per qualche ora, è solo cosmetico. Ti conviene fare come ti hanno detto, rivolgiti al dentista, meglio ancora se nello staff c'è un igienista, è la persona più indicata. Nello studio del mio dentista il fratello fa igiene e trattamenti sbiancanti, mi consiglia sempre per il meglio.
Grazie. Devo andare proprio il 15 a fare la pulizia dei denti. Ne approfitto per chiedere all’igenista allora.

Pincopallino

Utente di lunga data

Sì ma le faccette le metti in zona estetica non su tutti i denti. Peraltro io mi accorgo spesso se una ha le faccette, perché davanti hanno i denti bianchi perfetti, poi sorridono e dai canini in poi inizi a vederli più gialli. 😂

Hai chiesto tu se fare l’uno o fare l’altro. Se avevi già deciso cosa hai postato a fare l’argomento?

Etta

Utente di lunga data
Oggi sono stata a fare la pulizia dei denti. Ho posto il quesito all’igenista, il quale mi ha sconsigliato di fare lo sbiancamento, perché invasivo e andrebbe a rovinare di più lo smalto. E poi non è sicuro che il mio incisivo si sbianchi. Anche le faccette, perché comunque ti limano un po’ il dente, e lo smalto si rovina. Mi ha detto che con una pulizia dei denti ogni 6 mesi, come appunto faccio, non servono. Però, se proprio proprio dovessi scegliere di fare qualcosa, allora mi consiglierebbe piuttosto le faccette.

Ultima modifica:

Angie17

Utente di lunga data
Io sapevo che alle lunghe con lo sbiancamento si rovina lo smalto, diventa più poroso e meno impermeabile. La lucidatura che fanno dopo la pulizia è ottima. Io me la faccio fare ogni tanto anche se non ho fatto pulizia (che faccio due volte l'anno) e vengono bene.
;)