Faccette dentali o sbiancamento?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Che lo sbiancamento rovini lo smalto è una credenza popolare.
Se fatto da un professionista con tecnica aggiornata e prodotti di qualità, non si corrono rischi di nessun tipo.

Etta

Utente di lunga data
Che lo sbiancamento rovini lo smalto è una credenza popolare.
Se fatto da un professionista con tecnica aggiornata e prodotti di qualità, non si corrono rischi di nessun tipo.
Boh non so me l’ha detto l’igenista. Non credo me lo sconsigli se davvero non lo pensa.

Io sapevo che alle lunghe con lo sbiancamento si rovina lo smalto, diventa più poroso e meno impermeabile. La lucidatura che fanno dopo la pulizia è ottima. Io me la faccio fare ogni tanto anche se non ho fatto pulizia (che faccio due volte l'anno) e vengono bene.
;)
Sì difatti oggi anche a me li ha fatti proprio bene. Belli lucidi.

Andromeda4

Utente di lunga data
Oggi sono stata a fare la pulizia dei denti. Ho posto il quesito all’igenista, il quale mi ha sconsigliato di fare lo sbiancamento, perché invasivo e andrebbe a rovinare di più lo smalto. E poi non è sicuro che il mio incisivo si sbianchi. Anche le faccette, perché comunque ti limano un po’ il dente, e lo smalto si rovina. Mi ha detto che con una pulizia dei denti ogni 6 mesi, come appunto faccio, non servono. Però, se proprio proprio dovessi scegliere di fare qualcosa, allora mi consiglierebbe piuttosto le faccette.
Mi sembra strano che ti abbia fatto questo discorso. Anch'io faccio l'igiene due volte l'anno, e ho fatto due sbiancamenti finora (non. di più solo per una questione economica, ma ad aprile chiamerò per chiedergli se hanno ripristinato la promo a 200 euro tutto compreso). Se fatta bene, allo smalto non succede niente.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Oggi sono stata a fare la pulizia dei denti. Ho posto il quesito all’igenista, il quale mi ha sconsigliato di fare lo sbiancamento, perché invasivo e andrebbe a rovinare di più lo smalto. E poi non è sicuro che il mio incisivo si sbianchi. Anche le faccette, perché comunque ti limano un po’ il dente, e lo smalto si rovina. Mi ha detto che con una pulizia dei denti ogni 6 mesi, come appunto faccio, non servono. Però, se proprio proprio dovessi scegliere di fare qualcosa, allora mi consiglierebbe piuttosto le faccette.
Quindi non hai risolto il problema....

Ma l hai solo amplificato...

Sarà la prima cosa che ti guarderò se mai ci dovessimo conoscere🤣🤣🤣

Ma cmq i denti sono una delle prime cose che noto nelle persone ..

Etta

Utente di lunga data
Mi sembra strano che ti abbia fatto questo discorso. Anch'io faccio l'igiene due volte l'anno, e ho fatto due sbiancamenti finora (non. di più solo per una questione economica, ma ad aprile chiamerò per chiedergli se hanno ripristinato la promo a 200 euro tutto compreso). Se fatta bene, allo smalto non succede niente.
Boh forse dipende un po’ da caso a caso. Il mio smalto ad esempio non e’ più come qualche anno fa.

Quindi non hai risolto il problema....

Ma l hai solo amplificato...

Sarà la prima cosa che ti guarderò se mai ci dovessimo conoscere🤣🤣🤣

Ma cmq i denti sono una delle prime cose che noto nelle persone ..
Esatto per quello che bisogna tenerli al meglio. Una mia amica ad esempio, ha fatto lo sbiancamento qualche mese fa, difatti se guardi sembrano perfetti. Poi giorni fa ha avuto l’ascesso su un molare devitalizzato perché erano entrati dei batteri. È vero che un dente devitalizzato è più debole, però se fai controlli e igene ogni 6 mesi, te ne accorgi in tempo. Praticamente ha detto che erano quasi 3 anni che non faceva la pulizia dentale. Quindi probabilmente è stato anche quello. Quindi meglio averli meno bianchi ma comunque puliti e senza tartaro. Io prima di fare uno sbiancamento la pulizia la farei.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Boh non so me l’ha detto l’igenista. Non credo me lo sconsigli se davvero non lo pensa.
Non tutti gli igienisti sono aggiornati. Comunque basta informarsi. Molto probabilmente te l'avrà sconsigliata per altri motivi.
Lo sbiancamento non è un sostituto alla pulizia dentaria ma un di più. La pulizia, ogni 6 mesi, va fatta a prescindere.

Etta

Utente di lunga data
Non tutti gli igienisti sono aggiornati. Comunque basta informarsi. Molto probabilmente te l'avrà sconsigliata per altri motivi.
Lo sbiancamento non è un sostituto alla pulizia dentaria ma un di più. La pulizia, ogni 6 mesi, va fatta a prescindere.
È uno giovane quindi penso sia aggiornato. Comunque a questo punto penso me l’abbia detto sì per altri motivi.