Fegato su letto di cipolle bionde

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
telefonai alla mamma :)

E mi disse:

Prendere una cipolla farla soffriggere in olio ed aggiungere acqua, far evaporare il tutto, la cipolla rimarrà morbida....

Panare con farina il tonno a pezzettini ( tipo spezzatino) e friggerlo, a cottura ultimata prendere la cipolla metterla sul pesce, spolverare un po di zucchero ed aggiungere aceto bianco, far raffreddare...

Tebe

Egocentrica non in incognito
E mi disse:

Prendere una cipolla farla soffriggere in olio ed aggiungere acqua, far evaporare il tutto, la cipolla rimarrà morbida....

Panare con farina il tonno a pezzettini ( tipo spezzatino) e friggerlo, a cottura ultimata prendere la cipolla metterla sul pesce, spolverare un po di zucchero ed aggiungere aceto bianco, far raffreddare...

bona.
aprici un 3d che qui si perde.

Sbriciolata

Escluso
Modalità Maya on
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

ME LO FA MATTIA OGNI SECONDO!!!
INSOPPORTABILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

modalità maya off
quanto mi è simpatico Mattia:D

Tebe

quanto mi è simpatico Mattia:D
simpatico sta cippa!
L'altra settimana ho fatto la faraona al forno (come la faccio io spaziale), c'era un profumo che pure i vicini vegetariani erano attaccato alle finestre con la bava alla bocca.
Gli piazzo davanti la sua porzione fumante e profumata, con la pelle dorata e croccante al punto giusto.
Lui la guarda. la tocca con la punta della forchetta. la riguarda. Poi guarda me.
-Mi stai diludendo tebe. Cos'è questo? Tua madre lavorava nella mensa delle fogne di calcutta? io muoro se magio questo. IO MUORO!-
-mattia smettila che non ti sopporto. Fai marchionne.-
-manco mio gatto mangia questo. io ci piscio sopra.-

e via così.
Non lo reggo. Mi fa venire un urto di nervi che...:mad::blank:

Sbriciolata

Escluso
simpatico sta cippa!
L'altra settimana ho fatto la faraona al forno (come la faccio io spaziale), c'era un profumo che pure i vicini vegetariani erano attaccato alle finestre con la bava alla bocca.
Gli piazzo davanti la sua porzione fumante e profumata, con la pelle dorata e croccante al punto giusto.
Lui la guarda. la tocca con la punta della forchetta. la riguarda. Poi guarda me.
-Mi stai diludendo tebe. Cos'è questo? Tua madre lavorava nella mensa delle fogne di calcutta? io muoro se magio questo. IO MUORO!-
-mattia smettila che non ti sopporto. Fai marchionne.-
-manco mio gatto mangia questo. io ci piscio sopra.-

e via così.
Non lo reggo. Mi fa venire un urto di nervi che...:mad::blank:
:rotfl::rotfl:non ti ha detto che sembrava un mapazzone?:rotfl::rotfl:

Arianna

utente assente
In questi giorni ho guardato parecchio rai storia, scoprendo che ridanno vecchie trasmissioni di ricette.
Ne ho vista una dove c'era niente di meno che Gualtiero marchesi, gli anni mi sembra fossero il 1979 o 1980, comunque...
a me il fegato piace moltissimo e questa ricetta...
Tagliare una cipolla grande a rondelle sottili e metterla in una casseruola alta con olio, un bel pò di burro (paura) e due dita di vino bianco. e sale ovviamente.
Accendere il fuoco e far andare coperto per circa mezz'ora.
la cipolla non deve friggere, deve stufare e cuocere al vapore della casseruola. Se asciuga troppo mettere un pò d'acqua.
In sostanza a fine cottura deve essere una cipollata cremosa.
Per il fegato ha dato due opzioni.
Il classico fegato di manzo da far rosolare a bocconcini qualche minuto in olio oppure fegato di coniglio intero, da rosolare pure lui tre/quattro minuti per parte.
Il tutto da mettere poi sul "letto" di cipolle e servire.
slurp

Brunetta

Utente di lunga data
Molto buono ma con fegato di vitello, di manzo non mi va. Sarà buono anche con il seitan? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data

free

Escluso
Molto buono ma con fegato di vitello, di manzo non mi va. Sarà buono anche con il seitan? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

pure io uso il fegato di vitello, è più delicato
faccio un patè semplice e ottimo:

si cuociono le fette di fegato nel burro, sino a quando va via il sangue
poi, nel mixer, fegato, due tuorli d'uovo, burro crudo, sale e pepe, marsala (oppure altro liquore che vi piace)

Brunetta

Utente di lunga data

poi, nel mixer, fegato, due tuorli d'uovo, burro crudo, sale e pepe, marsala (oppure altro liquore che vi piace)
Io senza l'uovo ma lo faccio una volta l'anno: è un po' calorico, solo un pochetto :p

Tebe

io adoro il patè, ma non l'ho mai fatto.
Lo sperimento.
Grazie

Tebe

ci andrebbe sopra la gelatina, ma io non sono capace a farla e poi di solito lo porto o lo preparo per le cene e finisce subito!
e ci credo.
ho la bava da quando ho letto cazzo.
Ora finchè non lo faccio ho la fissa.
:mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.