Figli: divorzio-separazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Per i figli, è più tollerabile e somatizzabile il divorzio-separazione o genitori che rimangono uniti per il loro bene? Ma questo bene è davvero un bene o un "bene"?
Airforever

MK

Utente di lunga data
Per i figli, è più tollerabile e somatizzabile il divorzio-separazione o genitori che rimangono uniti per il loro bene? Ma questo bene è davvero un bene o un "bene"?
Airforever
Non è bene, è il male minore. Certo poi bisogna essere genitori intelligenti.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Airforever

credo dipenda dall'età dei figli.....col cazzo che un figlio adolescente vuole tenersi sotto lo stesso tetto genitori in continua lite

O

Old sperella

Guest
Dipende da quanto è grave la crisi dei coniugi e come la gestiscono in presenza dei figli .

Lettrice

Utente di lunga data
credo dipenda dall'età dei figli.....col cazzo che un figlio adolescente vuole tenersi sotto lo stesso tetto genitori in continua lite
Un figlio adolescente col cazzo che vuole i genitori in mezzo alle wallance a prescindere...

Old ilary

Utente di lunga data
Secondo me se entrambi i coniugi, passata la rabbia, si rendono conto che non si amano più, la scelta più matura da fare è la separazione. Si può essere ottimi genitori a prescindere da tutto. Spesso molte coppie reprimono la verità e stanno insieme per i doveri, per i figli e, parliamoci chiaro, anche per la gente (specie se si vive in paeselli). Allora mi chiedo: cosa è più giusto per un figlio? vivere con genitori in casa che non si sopportano, che litigano, che si fanno le corna...però...si salvano le apparenze! Non sarebbe proprio giusto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.