Bellissimo!Excalibur di John Boorman
Stavo per scrivere: ma non è così vecchio, poi ho controllato ed è dell'88 per cui il vecchio sono io, e mi sono ricordato che quando lo vidi avevo più o meno l'età dei protagonisti, giusto per immedesimarmi, e purtroppo non nella parte di quello che la fa "capitolare"Ci sono film vecchi o vecchissimi che pensate di voler rivedere?
Magari anche film dimenticati o poco conosciuti.
Io ne ho tantissimi.
Ieri mi sono venuti in mente
Mignon è partita
Anche libero va bene.
È l’anno di mio figlioStavo per scrivere: ma non è così vecchio, poi ho controllato ed è dell'88 per cui il vecchio sono io, e mi sono ricordato che quando lo vidi avevo più o meno l'età dei protagonisti, giusto per immedesimarmi, e purtroppo non nella parte di quello che la fa "capitolare"
Ricordo bene la scena, ma è molto difficile che mi commuova così tanto per un film, anche se qualche volta è capitato (es Miglio Verde)È l’anno di mio figlio
Hai pianto alla fine, nella scena del cancello?
È una cosa, quella della rappresentazione della crescita, che “mi strazia“ da Pinocchio in poi.Ricordo bene la scena, ma è molto difficile che mi commuova così tanto per un film, anche se qualche volta è capitato (es Miglio Verde)
Uccelli di rovo.Ci sono film vecchi o vecchissimi che pensate di voler rivedere?
Io ne ho tantissimi.
Mignon è partita
Anche libero va bene.
Uccelli di rovo.
Per me… vecchi intendevo secondo la definizione di ognuno.Molti film della prima produzione di Hitchcock.
Via col vento
Segue
P.S. Definisci vecchi?
Come Etta è una produzione televisiva.Pinocchio, con Gina Lollobrigida, Nino Manfredi, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
Io consiglio a tutti Il vedovo con Alberto Sordi e Franca Valeri.Film italiani anni 50, il neorealismo
Visto.Io consiglio a tutti Il vedovo con Alberto Sordi e Franca Valeri.
I vorrei rivedere un film che piaceva tanto a mia nonna. "Il segno di Venere".Ci sono film vecchi o vecchissimi che pensate di volere rivedere?
Io ne ho tantissimi.
Mignon è partita
Anche libero va bene.
Il segno di Venere è delizioso. Tutti grandiosi.I vorrei rivedere un film che piaceva tanto a mia nonna. "Il segno di Venere".
Poi, anche i film con Jerry Lewis, che vedevo sempre dai nonni, quando andavo a pranzo da loro la domenica.
Rido perché… che fa marchese spinge?Davvero! Perché ridi?
Ho visto anche il remake con De Luigi e la Littizzetto.