Fine di un incubo durato quasi 3 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Riproduco anche qui questo post, visto che l'origine era il tradimento.

Ok, ? è da qualche mese (circa 3 mesi) che sono uscito dal mio incubo definitivamente, ? è stata davvero dura. L?ho scoperto perché non riesco più a stare sveglio facilmente oltre le 2 del mattino.

Prima mi facevo la notte in bianco, non perché ne fossi capace, ? solo perché ogni volta che chiudevo gli occhi mi martellava nel cervello la storia con la mia ex ed il mio passato mi divorava continuamente.

Una volta dissi che bastava un anno, ? quando lo dissi era solo per convincere me stesso che poteva essere così; a menzogne ci sono andato dentro.

Soddisfacente essere ripulito, ? c?è qualche rimasuglio, ma sono solo ricordi, ? non possono fare più niente da soli. Sono diventate come diceva oggi nunass; delle ombre.

Caspita se mi sono trascinato con questa cosa, non ci posso credere nemmeno oggi, mi sono sparato quasi 3 anni da incubo, ? consideriamo che ho anche partecipato al forum, , ? questa cosa mi ha fatto vivere continuamente attraverso alcuni episodi degli altri la mia storia.

Ragazzi, non è una vittoria come spesso si tende a scambiarla, ? è simile ad aver assorbito qualcosa di pesante, ? è sempre dentro, ma non ha più i dettagli di una volta. Faccio fatica a ricordarmi il dolore che provavo, eppure mi ricordo che era davvero intenso. A paragone è come un taglio, ? si ricordano tutti che hanno sofferto, ? ma nessuno è capace di ricordarsi esattamente cosa hanno provato o riprodurre quel dolore.

Non dico che sarà così per tutti, inutile dire a tutti che ce la possono fare , ? ce la fa solo chi accetta questo dolore e smette di combatterlo.

O

Old nunass

Guest
eccoti...

fa. ha detto:
Riproduco anche qui questo post, visto che l'origine era il tradimento.

Ok, ? è da qualche mese (circa 3 mesi) che sono uscito dal mio incubo definitivamente, ? è stata davvero dura. L?ho scoperto perché non riesco più a stare sveglio facilmente oltre le 2 del mattino.

Prima mi facevo la notte in bianco, non perché ne fossi capace, ? solo perché ogni volta che chiudevo gli occhi mi martellava nel cervello la storia con la mia ex ed il mio passato mi divorava continuamente.

Una volta dissi che bastava un anno, ? quando lo dissi era solo per convincere me stesso che poteva essere così; a menzogne ci sono andato dentro.

Soddisfacente essere ripulito, ? c?è qualche rimasuglio, ma sono solo ricordi, ? non possono fare più niente da soli. Sono diventate come diceva oggi nunass; delle ombre.

Caspita se mi sono trascinato con questa cosa, non ci posso credere nemmeno oggi, mi sono sparato quasi 3 anni da incubo, ? consideriamo che ho anche partecipato al forum, , ? questa cosa mi ha fatto vivere continuamente attraverso alcuni episodi degli altri la mia storia.

Ragazzi, non è una vittoria come spesso si tende a scambiarla, ? è simile ad aver assorbito qualcosa di pesante, ? è sempre dentro, ma non ha più i dettagli di una volta. Faccio fatica a ricordarmi il dolore che provavo, eppure mi ricordo che era davvero intenso. A paragone è come un taglio, ? si ricordano tutti che hanno sofferto, ? ma nessuno è capace di ricordarsi esattamente cosa hanno provato o riprodurre quel dolore.

Non dico che sarà così per tutti, inutile dire a tutti che ce la possono fare , ? ce la fa solo chi accetta questo dolore e smette di combatterlo.
La mia vita è come un treno
che corre veloce
sui binari del mio destino
due binari
che non si incrociano mai
due vite
due esistenze
due universi
opposti e paralleli
di cui ho bisogno per andare avanti
nella mia folle corsa
dove non ci sono fermate
per andare dritto
incontro al mio futuro
in oscure gallerie
in paesaggi assolati
nel buio della notte
nella malinconia di un tramonto
nella speranza di un'alba nuova.
Via, più veloce che si può
inesorabile
affichè questo tempo trascorra
verso il Domani
dove troverò forse pace
dopo questo lungo e faticoso viaggio...

O

Old trudi

Guest
sul dolore per Fa

il dolore è così si annida nel cuore ,oscura tutto, dolore per le perdite subite , perdite di ogni tipo , dalle più drammatiche , cui non vogliamo pensare, mai , la morte si rimuove nella nostra opulenta società , alle altre , perdita di amore , di rispetto in sè o verso gli altri, perdita di amici , perdita di lavoro , e spesso è il TRADIMENTO alla base di tutto ,tradimento di genitori-figli-amici-sposi-amanti-compagni-colleghi-salute-vita..ci si sente traditi nelle aspettative, nella fiducia , nel rispetto delle regole, non ci si sente ricambiati con la lealtà -sincerità con cui ci siamo impegnati..e allora tutto diviene buio ,non c'è più gioia , fuga dal reale, quel dolore che ti soffoca , di notte , quando tutto intorno a te tace , dolore travolgente , che ti impedisce di pensare ,che non si fa circoscrivere , diventa te , tu diventi lui ,per tanto tanto tempo , poi all'improvviso si deposita , come la feccia nel vino ,sul fondo , le tue percezioni diventano di nuovo limpide , tu non ne sei più invaso , lo contempli da lontano , mai con indifferenza , non sarebbe possibile , ma con distacco, doloroso , non più invadente.E' vero il dolore non si dimentica ,ci dovremmo dimenticare di noi, non si cancella , dovremmo cancellarci ,si contempla da lontano ,triste maestro di vita -reale,ma non ci deve incatenare , proprio tu mi hai detto che le esperienze aiutano a crescere ,sempre, che noi siamo per noi il miglior compagno, ecco il dolore soffoca questo dialogo interiore,questa autocoscienza , irrinunciabile , ti trascina in emozioni-sensazioni-pulsioni irrazionali ed incontrollabili, ma poi si addomestica e si placa .. buogiorno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.