Fitness e sentimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io ho letteralmente rivoluzionato la mia vita con il TaiChiChuan.
Da mezzo invalido a trent'anni causa una bruttissima ernia operata a rischio, e dopo anni passati con la convinzione di non poter fare nulla per migliorare, da ormai sette anni mi sento un ragazzino.
Non è una cosa che può piacere a tutti, però. Troppo "interiore", troppo legata ad un vero lavoro su sè stessi.
Molti preferiscono massaggi e/o macchine in palestra, ma...... poi alcuni vengono da me, di loro iniziativa o mandati dai loro fisiatri, a raddrizzarsi le ossa.... :)

Lettrice

Utente di lunga data
Dopo gli anni delle competizioni mi son limitata a camminare, prendere le scale e andare in bici... sinceramente mi ha mantenuta piu' che decorosamente... escludendo i 30kg della gravidanza...
Da poco hanno attrezzato il parco sotto casa con pista da corsa e attrezzi vari da esterno quindi mi son lanciata e ci sto prendendo gusto... ed ecco che Lettrice rientra nel tunnel della competizione sportiva:carneval:

Massaggi...ma chiaramente sono insufficienti.:(
detesto essere manipolata(te pareva), al massimo mi massaggio da sola ma m'indispettisco lo stesso:rotfl:
tempo fa era di gran moda quella pedana da carne tremula ma ultimamente ho sentito che viene messa in dicussione

Iris

Utente di lunga data
Io ho letteralmente rivoluzionato la mia vita con il TaiChiChuan.
Da mezzo invalido a trent'anni causa una bruttissima ernia operata a rischio, e dopo anni passati con la convinzione di non poter fare nulla per migliorare, da ormai sette anni mi sento un ragazzino.
Non è una cosa che può piacere a tutti, però. Troppo "interiore", troppo legata ad un vero lavoro su sè stessi.
Molti preferiscono massaggi e/o macchine in palestra, ma...... poi alcuni vengono da me, di loro iniziativa o mandati dai loro fisiatri, a raddrizzarsi le ossa.... :)
Da queste parti il fisiatra ti consiglia il nuoto, oppure l posturale...il TaiChiChuan neanche lo prende in considerazione. A Roma è molto poco praticato, anche se conosciuto...tantissimi invece fanno yoga, ma non tutti i medici lo consigliano.

Iris

Utente di lunga data
detesto essere manipolata(te pareva), al massimo mi massaggio da sola ma m'indispettisco lo stesso:rotfl:
tempo fa era di gran moda quella pedana da carne tremula ma ultimamente ho sentito che viene messa in dicussione
La pedana vibrante, mai provata, fa danni alle articolazioni. Così ho letto.

Dopo gli anni delle competizioni mi son limitata a camminare, prendere le scale e andare in bici... sinceramente mi ha mantenuta piu' che decorosamente... escludendo i 30kg della gravidanza...
Da poco hanno attrezzato il parco sotto casa con pista da corsa e attrezzi vari da esterno quindi mi son lanciata e ci sto prendendo gusto... ed ecco che Lettrice rientra nel tunnel della competizione sportiva:carneval:
roba poco italiana, vantaggio di abitare in olanda.
non sono per nulla sportiva: una frana; in compenso mia figlia ha sempre praticato parecchi sport , in particolare la pallavolo ora in serie B.
schiena a pezzi, ginocchio già operato al legamento crociato, menisco da fare, caviglie a pezzi.

Lettrice

Utente di lunga data
Da queste parti il fisiatra ti consiglia il nuoto, oppure l posturale...il TaiChiChuan neanche lo prende in considerazione. A Roma è molto poco praticato, anche se conosciuto...tantissimi invece fanno yoga, ma non tutti i medici lo consigliano.
Il nuoto e' fantastico... se riesci a sopportare il cloro della piscina... a me pesava tantissimo:unhappy:

Iris

Utente di lunga data
Il nuoto e' fantastico... se riesci a sopportare il cloro della piscina... a me pesava tantissimo:unhappy:
Io non sopporto il cloro..esco con due occhi come uova al tegame, rossi e lacrimosi..
I miei figli nuotano parecchio. La grande ha tratto benefici evidenti, anche su consiglio della pediatra. Era molto esile e alta, il nuoto l'ha irrobustita il giusto.

Micia

Utente di lunga data
Che faccio?

palestra non costantemente pero'...molto spesso accade che esagero , mi sfracasso, e poi sto ferma per settimane. comunque sempre lavorando individualmente. detesto stare nei gruppi. Cammino, molto . un tempo correvo ma ora coi legamenti rotti ora non ze po fa. e cosi rimarrano.

sto attenta alle porcate che ingurgito. non sempre pero'.

i massaggi anche io li detesto, cioè..alla lunga mi spaccano e li trovo comunque inutili su di me .

Lettrice

Utente di lunga data

Micia

Utente di lunga data
alla pedana tremulosa ci avevo penzato anche io ...ma boh...

geisha

Utente di lunga data
i sentimenti sono obbligatori .
ma passiamo alla mise en forme...che fate?
per qualche problemino di gestione familiare ho rallentato ma a settembre conto di ricominciare capoeira, yoga e qualche corsetta la sera con i miei cani.
oltre a qualche ora sana di sesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.