Formula 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Ieri abbiamo visto Rush il film sulla rivalità Lauda Hunt campioni di Formula 1 anni 70. Gran bel film, e mi sono tornati alla mente tutti i grandi nomi dell'epoca : i due citati prima, Fittipaldi, Regazzoni, Lafitte, ronnie Petetson, carlos Reutmann, Jody Scheckter. E il grande Villeneuve. E poi gli anni di Senna Prost berger Piquet de angelis e poi da schumi in poi la cosa mi è piaciuta sempre meno e ora non la seguo proprio più. Ma quegli anni, quei ricordi: formidabili per me.
E voi?

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ieri abbiamo visto Rush il film sulla rivalità Lauda Hunt campioni di Formula 1 anni 70. Gran bel film, e mi sono tornati alla mente tutti i grandi nomi dell'epoca : i due citati prima, Fittipaldi, Regazzoni, Lafitte, ronnie Petetson, carlos Reutmann, Jody Scheckter. E il grande Villeneuve. E poi gli anni di Senna Prost berger Piquet de angelis e poi da schumi in poi la cosa mi è piaciuta sempre meno e ora non la seguo proprio più. Ma quegli anni, quei ricordi: formidabili per me.
E voi?
[video=youtube;LWeAFgYhBcU]http://www.youtube.com/watch?v=LWeAFgYhBcU[/video]

Stark72

Utente Bestemmiante
In quegli anni contava il pilota, ora è una tristezza e una noia mortale.
L'unica vera protagonista è la tecnologia e qualche duello interessante viene fuori solo a parità di tecnologia.
L'incidente di Villeneuve lo ricorderò tutta la vita, ero piccolo e mi sembrava impossibile che fosse davvero morto, sembrava un gioco.
Rush è un gran bel film, anche per chi della Formula 1 non sa nulla.

Horny

Utente di lunga data
In quegli anni contava il pilota, ora è una tristezza e una noia mortale.
L'unica vera protagonista è la tecnologia e qualche duello interessante viene fuori solo a parità di tecnologia.
L'incidente di Villeneuve lo ricorderò tutta la vita, ero piccolo e mi sembrava impossibile che fosse davvero morto, sembrava un gioco.
Rush è un gran bel film, anche per chi della Formula 1 non sa nulla.
Anche a me impressiono' molto quell'incidente.
il pilota aveva un figlio della mia età circa.
Da allora se ci sono gare automobilistiche spengo o esco dalla stanza.

Palladiano

utente d'altri tempi
Mi ricordo i duelloni mansell prost
Il nero delle lotus, le Jordan
È come dice stark allora era tutto manico del pilota. Sono anni che non guardo più un GP intero.
Questi si superano ai pit stop!

Molto meglio moto gp e molto meglio ancora superbike

Buscopann

Utente non raggiungibile
Mi ricordo i duelloni mansell prost
Il nero delle lotus, le Jordan
È come dice stark allora era tutto manico del pilota. Sono anni che non guardo più un GP intero.
Questi si superano ai pit stop!

Molto meglio moto gp e molto meglio ancora superbike
Si vede che non li guardi. Infatti sorpassi oggi se ne vedono moltissimi al di fuori dei box.
Il problema più che altro sta nel fatto che ogni anno c'è una scuderia che domina perché è nettamente superiore alle altre. Lo scorso anno la Red Bull. Quest'anno le Mercedes. Ciò rende scontate le prime due posizioni. Per il resto i gran premi sono molto divertenti.
I grandi piloti coi sono anche adesso. Alonso fa la differenza su qualsiasi macchina lo metti. Ricciardo è davvero fortissimo. Hamilton pure. Anche all'epoca se non avevi la macchina non combinavi un accidente. con l'aggravante che rischiavi molto di più la vita rispetto a oggi perché le auto e i circuiti erano più pericolosi. E' soprattutto il rischio concreto di lasciarci le penne che rendeva la Formula 1 di allora emotivamente più affascinante.
Per il resto non cambia granché. Oggi, come allora, vince la macchina migliore, non il pilota migliore.

Buscopann

oscuro

Utente di lunga data
Insomma

A me sembra che la macchina incida troppo.Alonso in ferrari prende schiaffi ogni domenica....!Mi piace anche bottas.Ho sempre preferito le moto dove il pilota fa ancora la differenza,e domenica hi tifato guintoly in superbike....

free

Escluso
[video=youtube;ULTtWUZhD9c]https://www.youtube.com/watch?v=ULTtWUZhD9c[/video]

uno dei video più belli secondo me, molto divertente:D

Buscopann

Utente non raggiungibile
A me sembra che la macchina incida troppo.Alonso in ferrari prende schiaffi ogni domenica....!Mi piace anche bottas.Ho sempre preferito le moto dove il pilota fa ancora la differenza,e domenica hi tifato guintoly in superbike....
Gli schiaffi ogni domenica li prendevano anche Mansell, Senna, Prost e compagnia bella quando non avevano una macchina competitiva. Anche lo stesso Schumi i primi due anni in Ferrari.
Alonso ha rischiato di vincere due mondiale con una macchina nettamente inferiore alla Red Bull. Oggi la Ferrari fa talmente schifo che il sesto posto è già un risultato eccezionale. Basta vedere quello che combina Raikkonen con la stessa macchina e non si parla certamente di un pirla.
Villeneuve ha vinto pochissime gare in carriera. I primi anni, con una Ferrari poco competitiva, era famoso più che altro per distruggere le macchine o fare casini. Quando anche lui ha avuto un mezzo adeguato ha vinto qualche gara.
Il fascino di allora era dovuto soprattutto al coraggio di quegli uomini e al rischio che correvano ogni volta che si infilavano in macchina.
Per il resto non c'è nessuna differenza. Chi aveva la macchina migliore vinceva. Quasi sempre.

Buscopann

oscuro

Utente di lunga data
Appunto

Infatti è per questo motivo che seguo più la moto gp,la superbicke e la superstock.

Zod

Escluso
Gli schiaffi ogni domenica li prendevano anche Mansell, Senna, Prost e compagnia bella quando non avevano una macchina competitiva. Anche lo stesso Schumi i primi due anni in Ferrari.
Alonso ha rischiato di vincere due mondiale con una macchina nettamente inferiore alla Red Bull. Oggi la Ferrari fa talmente schifo che il sesto posto è già un risultato eccezionale. Basta vedere quello che combina Raikkonen con la stessa macchina e non si parla certamente di un pirla.
Villeneuve ha vinto pochissime gare in carriera. I primi anni, con una Ferrari poco competitiva, era famoso più che altro per distruggere le macchine o fare casini. Quando anche lui ha avuto un mezzo adeguato ha vinto qualche gara.
Il fascino di allora era dovuto soprattutto al coraggio di quegli uomini e al rischio che correvano ogni volta che si infilavano in macchina.
Per il resto non c'è nessuna differenza. Chi aveva la macchina migliore vinceva. Quasi sempre.

Buscopann
Mi sono appassionato di Formula 1 con Ayrton Senna, ho smesso di seguirla assiduamente dopo la sua morte. Quando aveva la macchina più veloce scendeva in pista per le prove nei 15 minuti finali e faceva pole position e record della pista. Il cronista che urlava "Senna! Giro più veloce, record della gara, record della pista!" era prassi. La vendetta contro Prost a Suzuka, anche se poco elegante è stata molto umana. Le prese per il culo con Mansell che impazziva dietro di lui, sempre ai limiti del regolamento, sono favolose, al punto che Mansell finiva con lo schiantarsi per tentare di superarlo. Il meglio lo ha dato quando la McLaren non era più la numero uno. Sotto la pioggia ha scritto pagine di storia della Formula 1 che nemmeno Schumacher con 7 titoli mondiali ha saputo fare. È corso in ospedale dall'amico Barrichello, ha pianto per Ratzenberger, poi è toccato a lui...

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Seguivo tanto la F1 20 anni fa e prima. Ora mi addormento al primo giro. Un po meglio sono le gare motociclistiche. Quando si possono vedere. Ma non ne faccio una malattia.

lunaiena

Scemo chi legge
E voi?
si un bel film...

adoravo Senna
ricordo quel primo maggio con grande tristezza

Buscopann

Utente non raggiungibile
Mi sono appassionato di Formula 1 con Ayrton Senna, ho smesso di seguirla assiduamente dopo la sua morte. Quando aveva la macchina più veloce scendeva in pista per le prove nei 15 minuti finali e faceva pole position e record della pista. Il cronista che urlava "Senna! Giro più veloce, record della gara, record della pista!" era prassi. La vendetta contro Prost a Suzuka, anche se poco elegante è stata molto umana. Le prese per il culo con Mansell che impazziva dietro di lui, sempre ai limiti del regolamento, sono favolose, al punto che Mansell finiva con lo schiantarsi per tentare di superarlo. Il meglio lo ha dato quando la McLaren non era più la numero uno. Sotto la pioggia ha scritto pagine di storia della Formula 1 che nemmeno Schumacher con 7 titoli mondiali ha saputo fare. È corso in ospedale dall'amico Barrichello, ha pianto per Ratzenberger, poi è toccato a lui...
Senna è stato certamente uno dei più grandi piloti della storia di questo sport.
Secondo me però Schumi era ancora più forte.

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.