a quanto pare soffro di gastrite, devo prendere un gastroprotettore per una decina di giorni, i medici non hanno parlato di dieta, ma voi che mi consigliate? alimenti sì e alimenti no?
tu parli di acidità di stomaco, io parlo di circa 6 ore di dolori addominali acutissimi, da stare piegata in due senza riuscire a respirarePosso darti una mia testimonianza, se serve boh non lo so.
Circa... vabbè qualche anno faavevo sempre acidità di stomaco, perennemente..bruciore allo stomaco, fino a quando un giorno stanco di non poter mangiare i miei adorati arancini mi decisi a fare una gastroscopia. Esito? ero sanissimo, conseguenze? cominciai a mangiare TUTTO senza più avere nessun problema ( potere della mente)
Per i cibi normalmente viene indicato di evitare pomodori e salse varie, aranci o comunque quei cibi che di fondo sono acidi. Di questo ne sono relativamente sicuro.
tu parli di acidità di stomaco, io parlo di circa 6 ore di dolori addominali acutissimi, da stare piegata in due senza riuscire a respirare![]()
avevo scritto solo il risultato dei controlli, ieri mi ho fatto nottata al pronto soccorso e stamattina sono tornata a fare la visita gastroenterologa, ho trovato pure un paio di dottori giovani e secondo me molto bravi, mi hanno ecografata tuttaMica lo avevi scritto.
Comunque, per dar conto alla stupidità che scrissi prima, curai mio figlio di circa sei anni con l'effetto placebo. Ma questa è tutta un'altra storia, anche se lui aveva crampi addominali perenni o quasi.
Un controllino lo hai fatto?
avevo scritto solo il risultato dei controlli, ieri mi ho fatto nottata al pronto soccorso e stamattina sono tornata a fare la visita gastroenterologa, ho trovato pure un paio di dottori giovani e secondo me molto bravi, mi hanno ecografata tutta![]()
dici di mangiare tutto?? ma io ho paura di stare di nuovo male come ieriBene, affidati a loro, è la migliore cosa. Riguardo gli alimenti credo di averti dato un buon consiglio, credo eh.
ci sono dei periodi che lo stomaco mi brucia anche a digiuno e dei periodi che posso mangiare le peggio cose e va che è una meraviglia, ma male come ieri non sono stata mai, ho sognato di svenire (o di morire proprio)Quando mi brucia
sto a stacchetto per un po
ma poi quando sto bene mi dimentico
e tutto ricomincia ...
Ma no..! devi fare una dieta, mangiare in maniera leggera, almeno inizialmente. Nel fratempo ti avevo consigliato di eliminare totalmente cibi come la salsa di pomodoro aranci e tutti quegli alimenti a base acida, limone aranci, mandarini ecc, eliminare le spezie.. insomma ......dici di mangiare tutto?? ma io ho paura di stare di nuovo male come ieri![]()
ci sono dei periodi che lo stomaco mi brucia anche a digiuno e dei periodi che posso mangiare le peggio cose e va che è una meraviglia, ma male come ieri non sono stata mai, ho sognato di svenire (o di morire proprio)
niente caffè, niente alcool, meno grassi animali possibili, niente agrumi, poco pomodoro.a quanto pare soffro di gastrite, devo prendere un gastroprotettore per una decina di giorni, i medici non hanno parlato di dieta, ma voi che mi consigliate? alimenti sì e alimenti no?
Ciao Min!non ti resta che fare la gastroscopia.magari hai il solito helicobacter
Io da quando ho modificato la dieta sto molto meglio! Prima mi dava fastidio la gola, a volte mi bruciava. Con la dieta giusta e bevendo tanto, come giustamente consigli, si possono limitare parecchio i disagi.niente caffè, niente alcool, meno grassi animali possibili, niente agrumi, poco pomodoro.
Io se fossi in te farei 3 gg di dieta in bianco comunque che male non fanno e ricomincerei ad integrare piano piano l'alimentazione normale. Quando hai i bruciori che poi diventano crampi, mangia dei cracker, poco per volta. E bevi acqua.
la gastroscopia può aspettarenon ti resta che fare la gastroscopia.magari hai il solito helicobacter
Te la fanno in sedazione...non senti niente...la gastroscopia può aspettareper ora mi faccio i miei giorni di gastroprotettore e dieta (anche se i medici non hanno parlato di cibi vietati), poi mi rifaccio le analisi (avevo tutti i globulini bianchi impazziti
), poi se dovessi ristare male come ieri (minchia facciamo le corna), vedremo se infilare quel sondino :scared:
princy...dì la verità. tu vorresti fare il medicoCiao Min!
Per trovare l'Helicobacter può fare anche il test del respiro, io lo farò il 9 aprile.
Per fare questo test però, per due settimane prima può prendere solo il Gaviscon.
Se l'avesse, la farà dopo per verificare la definitiva eradicazione.
Seeeeeee..... non sono così dedita allo studio!princy...dì la verità. tu vorresti fare il medico![]()