Giornalisti in sciopero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Ospite

Guest
Finalmente, che liberazione evitare oltre 100 telegiornali tra Rai e Mediaset in un solo giorno.

Speriamo che continui .... speriamo che li licenzino tutti ..... ah ah ah ah

Old lancillotto

Utente di lunga data
Finalmente, che liberazione evitare oltre 100 telegiornali tra Rai e Mediaset in un solo giorno.

Speriamo che continui .... speriamo che li licenzino tutti ..... ah ah ah ah
Non sarei così allegro per questa cosa. Posso capire che ascoltare del telegiornali dove tutte le notizie parlano di morti, disastri, devastazioni e quant'altro, sia demotivante. Capisco che anche dover assistere alle bugie invereconde che i politici ci propinano a tal punto che non si capisce più quale sia davvero la verità, diventi frustrante.

Comunque l'informazione è sempre importante, alla fine se la nostra realtà va sempre peggio è proprio perchè tutti si disinteressano e accettano la verità che gli è più comoda perchè la verità VERA costa fatica e spesso non è quella che speriamo.

Il mio desiderio è che l'informazione diventi pulita e non condizionata dallo stipendio percepito di chi lo eroga

O

Ospite

Guest
Diciamo che esiste Euronews, giornalismo completo che evita il botta e risposta quotidiano dei 100 leader politici che litigano via etere per niente. Prendessero il telefono e si parlassero direttamente sarebbe meglio.

Mentre Rai 1,2,3 fanno gli stessi telegiornali a distanza di minuti l’uno dall’altro, e Mediaset aggiunge ai suoi servizi le Telenovelas del momento e promuove qualche bagascia valletta di turno che si è saltato qualche produttore. Sono oltre 100 telegiornali al giorno tra tutti in TV, credo che ne basterebbero 3 al giorno per una singola rete, con un totale di 18 telegiornali in 24 ore per tutti.

Del tipo di telegiornale e in che forma danno la notizia sono fatti loro, mi piacerebbe che il telegiornale smettesse di diventare il bollettino di guerra degli anni ’40 (a tutte le ore).

Quindi, lo sciopero lo approvo e poi, mi pare di capire che sia molto apprezzato dalla gente questo STOP al delirio di informazioni duplicate di continuo. Manca poco che se il Presidente Napolitano si mette a ruttare, ne fanno una notizia esclusiva.

O

Old Fa.

Guest
I Giornalisti, devono imparare a fare come negli USA, ... "Free -lancer"

Basta, .... pagare le mummie che poltronano nei TG e nei giornali.

Hai una notizia, la vendi come fanno i paparazzi con le foto, ... non hai niente, ... continua a dormire. Troppo facile fare come oggi, ... corrispondenti all'estero ultra pagati che s'informano presso l'ANSA per sapere cosa succede nel paese dove si trovano; il giornalista in questo modo lo faccio pure io e senza licenza

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
forse...

...se avessero un contratto che ne garantisse la libertà ..i telegiornali sarebbero migliori

...non si è obbligati a vederli tutti..ma a qualsiasi ora si desidera l'informazione è importante poterla trovare...
...che poi molti si chiamino telegiornali e ..non ci assomiglino per niente ...dipende più dall'editore che dall'incompetenza giornalistica ..dipende invece dai giornalisti in questione (non dall'intera categoria...) assoggettarsi a far servizi su davanti e didietro di avvenenti fanciulle...che tocca fa' pe' campà...però si potrebbe anche ..dignitosamente ..andare a lavorare..
Certo modo di far giornalismo fa rendere valida la vecchia battuta.."Non dite a mia madre che faccio il giornalista..lei crede che suoni il pianoforte in un bordello"

O

Old Fa.

Guest
...Certo modo di far giornalismo fa rendere valida la vecchia battuta.."Non dite a mia madre che faccio il giornalista..lei crede che suoni il pianoforte in un bordello"
non l'avevo mai sentita, è davvero bella questa

I giornalisti non mi piacciono, .... quando frugano nella merda degli altri sono tutti contenti, ... ma quando qualcuno fruga a casa loro, diventano scontrosi ed antipatici.

Se vai nella vita degli altri, ... dovresti accettare che un giorno capiti la stessa cosa anche a te ... e capire.

E' questo controsenso che non amo in questa categoria: vedere anche Santoro che manda il suo gruppo a rompere i coglioni a tutti, ... e quando altri giornalisti vanno da lui gli chiude la porta in faccia tutto incazzato.

Non si fa così ... quando si conosce questo tipo di mestiere.

PS: anche Di Pietro, procuratore e scassone ... ma quando la guardia di finanza arrivò a casa sua era scappato durante la notte. Lasciamo stare che è svenuto dopo un'udienza a suo carico. Forti ed eroi contro gli altri, ... piscia sotto quando capita a loro

Old lancillotto

Utente di lunga data
non l'avevo mai sentita, è davvero bella questa

I giornalisti non mi piacciono, .... quando frugano nella merda degli altri sono tutti contenti, ... ma quando qualcuno fruga a casa loro, diventano scontrosi ed antipatici.

Se vai nella vita degli altri, ... dovresti accettare che un giorno capiti la stessa cosa anche a te ... e capire.

E' questo controsenso che non amo in questa categoria: vedere anche Santoro che manda il suo gruppo a rompere i coglioni a tutti, ... e quando altri giornalisti vanno da lui gli chiude la porta in faccia tutto incazzato.

Non si fa così ... quando si conosce questo tipo di mestiere.

PS: anche Di Pietro, procuratore e scassone ... ma quando la guardia di finanza arrivò a casa sua era scappato durante la notte. Lasciamo stare che è svenuto dopo un'udienza a suo carico. Forti ed eroi contro gli altri, ... piscia sotto quando capita a loro
Non parlarmi di Di Pietro che avevo notizie certe su di lui, sui prestiti che ha avuto (senza interessi e restituzione a babbo morto), su regalie e favori a lui e sua moglie perchè non aprisse alcuni fascicoli e queste notizie le ho avute proprio da chi ha avuto queste gentilezze verso loro.

Il personaggio in questione, grande amico del ministro è pure finito in carcere perchè le cose da nascondere erano troppo grosse e perchè, anche "l'Italia dei valori" morde la mano di chi l'ha sfamata

O

Old Fa.

Guest
Non parlarmi di Di Pietro che avevo notizie certe su di lui, sui prestiti che ha avuto (senza interessi e restituzione a babbo morto), su regalie e favori a lui e sua moglie perchè non aprisse alcuni fascicoli e queste notizie le ho avute proprio da chi ha avuto queste gentilezze verso loro.

Il personaggio in questione, grande amico del ministro è pure finito in carcere perchè le cose da nascondere erano troppo grosse e perchè, anche "l'Italia dei valori" morde la mano di chi l'ha sfamata
Eh sì, ... come diceva Alberto Sordi nel film il Marchese del Grillo: La vita è fatta a scale, ... chi le scende e chi le sale.

Di fatti non c'entra molto questo detto, ... ma mi piace il suono che fa.

Nessuno arriva a fare il Ministro o partecipare tra quelli che contano senza essersi sporcato le mani almeno una volta.

Mi piacerebbe che qualcuno chiedesse a Santoro (il grande onesto) come ha avuto il suo posto alla Rai, ... visto che gli piace la verità e la trasparenza.

Comunque su Di Pietro, non è chiaro dove siano finite le sue pendenze penali, ... un altro mistero italiano.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Eh sì, ... come diceva Alberto Sordi nel film il Marchese del Grillo: La vita è fatta a scale, ... chi le scende e chi le sale.

Di fatti non c'entra molto questo detto, ... ma mi piace il suono che fa.

Nessuno arriva a fare il Ministro o partecipare tra quelli che contano senza essersi sporcato le mani almeno una volta.

Mi piacerebbe che qualcuno chiedesse a Santoro (il grande onesto) come ha avuto il suo posto alla Rai, ... visto che gli piace la verità e la trasparenza.

Comunque su Di Pietro, non è chiaro dove siano finite le sue pendenze penali, ... un altro mistero italiano.
Insieme alle pendenze della COOP

O

Old Fa.

Guest
Insieme alle pendenze della COOP
Beh, senza scavare troppo, ... già se spiegasse come è arrivato in Rai sarebbe già una prima.

Senza calcolare che abituato come è allo stipendio di stato, una volta raggiunto il suo scopo (rientrare alla Rai) .... si è dimesso da Parlamentare Europeo dopo aver fatto votare inutilmente 700.000 persone.

Strano che nessuno gli chiede niente di tutto questo. Che essere viscido

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eh sì..

..sono tutti uguali ...
...è tutto un magna magna ..
...chissà dove andremo a finire ...
..nonc'è più la mezza stagione

O

Old Fa.

Guest
..sono tutti uguali ...
...è tutto un magna magna ..
...chissà dove andremo a finire ...
..nonc'è più la mezza stagione
La cosa triste, è che i paladini della giustizia si rivelano uguali ai ladroni.

Il rispetto dell'onestà pura è morta (o forse non è mai esistito), ... sono contento che io almeno non ne ho mai fatto una bandiera; in fondo, in questo caso non sono un viscido ipocrita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'ironia...

...stasera è un po' agonizzante..
...mentre il qualunquismo gode ottima salute

..Per completare ..visto il forum..le donne son tutte puttane (escluso mia madre e mia sorella) e gli uomini tutti porci

O

Old Fa.

Guest
...stasera è un po' agonizzante..
...mentre il qualunquismo gode ottima salute

..Per completare ..visto il forum..le donne son tutte puttane (escluso mia madre e mia sorella) e gli uomini tutti porci
Troppo radicale questa cosa.

Anche con ironia, ... è davvero troppo.

Bruja

Utente di lunga data
Bah

A me che ci sia lo sciopero, e quindi che diano le notizie stringate e senza commenti, che vi posso dire, non mi spiace per niente......... mi servono le notizie non i loro commenti!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.