Coraggio
oggi è una giornata schifosa mi sento a terra
a volte mi sembra di avere il mondo in mano e oggi mi sembra di dovere subire tutte le angherie del mondo
è la sindrome del distacco? a 50 anni è dura
Lo sai che io sono la solita borbottona sbrigativa, ma mentre ti disperi pensa che sei nata in una parte del mondo dove non c'è la fame e la sete, che sei in salute, che 50 anni oggi sono un'età buona per i bilanci da cui ripartire, che le azioni o le stupidità degli altri non devono farci credere che la nostra vita sia un fallimento, specie se è il loro fallimento esistenziale a creare problemi, che quello che accade a te non è raro e non sei sola in queste "disastrose sensazioni", che una mia amica, e lo dico non per consolarti ma perchè è un fatto, si è separata a 52 anni, credeva di morire, invece ha una casetta, i figli l'hanno compresa, si è rifatta un'esistenza con degli interessi che prima trascurava e il fallito è e resta il marito, uomo dalle mille amicizie spurie ma dalla inconsistenza esistenziale.
Non ti ho consolato, lo sò bene, ma tu stai elaboranto un lutto da abbandono.......... se ne esce, credimi, molto più facilmente di quanto tu possa pensare, devi solo smettere di credere che la sofferenza sia ineliminabile e necessaria, è solo contingente.........
Un abbraccio, non è molto ma quei hai amici, affetto e comprensione e se ti facesse bene puoi dire tutto quello che serve per farti uscire da questo stato di afflizione.
Bruja