giri dell'oca intorno all'amante sposato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Ciao.
Sono appena entrata attivamente in questo forum che ho sbirciato per un po' di tempo, postando il mio "caso" in un altro thread. Qui vorrei solo salutarvi e dirvi che questo forum mi piace, perchè è l'unico nel suo genere che io abbia trovato. Cosa strana, se si pensa che poi il tradimento non è un fatto così raro. Però è anche un fatto in cui girano di solito una montagna di luoghi comuni, basati sull'eterno schema del traditore bastardo, del tradito vittima, del terzo incomodo sciupafamiglie. Ma credo che chi è qui sappia bene che non è tutto così semplice... Che tutti e tre hanno i loro pregi e difetti e si arrabattano nella loro umanità fatta di bassezze e slanci... Io sto tentando il balzo verso l'alto!
A tutti, ma soprattutto alle "altre" suggerisco di leggere il capitolo del libro di Busi "Manuale della perfetta gentildonna" intitolato "Giri dell'oca intorno all'amante sposato".
Spero che vi vada di scambiare opinioni con me.
Ciao

Verena67

Utente di lunga data
Se lo dice Arnold...

Rita ha detto:
bIo sto tentando il balzo verso l'alto!
A tutti, ma soprattutto alle "altre" suggerisco di leggere il capitolo del libro di Busi "Manuale della perfetta gentildonna" intitolato "Giri dell'oca intorno all'amante sposato".
Spero che vi vada di scambiare opinioni con me.
Ciao
Ciao, e benvenuta!

Io sono Verena, la cacciatrice di Fedifraghi Sposati e Vili!

No, a parte gli scherzi, concordo con l'impostazione. Ogni persona coinvolta merita rispetto.
Di cosa parla Busi? Vuoi parlarcene? A me farebbe piacere

A proposito di persone che trascinano in giochi emotivi infernali e di "balzi verso l'alto" (che sempre propugno!) vi posto una citazione nientepopodimenoche di Arnold Swarzenegger con la quale pienamente concordo:

"I have nothing to do with negative relationships. I stay away from negative influences. I have no time for negative thinkers and pessimists. Such people will suck you dry until you have become just as pessimistic as they are. Then you?ll have not just one but two losers."​
  1. [FONT=Verdana,Verdana]
[/FONT][FONT=Verdana,Verdana]Arnold Schwarzenegger [/FONT]
[FONT=Verdana,Verdana][/FONT]
[FONT=Verdana,Verdana]Sempre in alto, ragazzi!
Un bacio!
[/FONT]

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Ho letto quel manuale, l'ho trovato divertentissimo anche se paradossale, come spesso è lui. Ma scritto in modo esemplare e con una lucidità che in parte preoccupa ed in parte fa stramazzare dalle risate.
E' un libro che andrebbe consultato, più per capire la mentalità dell'altra parte del cielo (anche se lui come metà è incerta
) che ha idee completamente diverse da quelle che ci formiamo noi sul tradimento.
Non ci sono modi giusti o sbagliati, si deve prendere atto che esiste anche un'altra visuale; tuttavia prendere atto non significa dover calare le brache del tutto

Buona serata
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Non ci sono modi giusti o sbagliati, si deve prendere atto che esiste anche un'altra visuale; tuttavia prendere atto non significa dover calare le brache del tutto

APPLAUSIIIIII

Bruja, come te, nessuna mai!
Un bacio!

Rebecca

Utente di lunga data
Giornata difficile, oggi vi leggo in fretta, ma domani cito qualche passaggio. riassumere il concetto è impresa improba. e poi non renderebbe.
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.