Sì la guardo ma non assiduamente. Carina, anche a me piace molto il gioco di sguardi e l'uso del linguaggio del corpo. Anche certi sviluppi della trama sono originali.Qualcuno ha visto questa serie tv?
Io trovo interessante l'evoluzione dei personaggi e soprattutto della buona moglie nel susseguirsi degli eventi.
E' anche interessante come ci sia poco bla bla e tutto venga descritto attraverso i comportamenti.
La protagonista è appunto una buona moglie alleata del marito, per sostenerne la carriera, e poi avversaria nel rapporto matrimoniale e in quello professionale perché lui è Procuratore (elettivo!) e lei avvocato e lui è pluritraditore.Ma il plot quale sarebbe?
Gli aspetti procedurali e culturali relativi alla giustizia evidenziano le differenze tra noi e gli americani in positivo e in negativo.qualche puntata
interessante esempio di common law, sia dalla parte della difesa che dell'accusa
mi hanno colpito le testimonianze ed il dovere di dire la verità, come viene preso molto più seriamente che da noi
non tanto riguardo alle sanzioni, che anche da noi ci sono, ma proprio riguardo alla mentalità: a quanto pare mentire non viene molto tollerato e manda anche nel delirio gli aspiranti mentitori, i quali si fanno delle menate inimmaginabili da noi:singleeye:
per il resto, terribile lavorare come dei pazzi in pratica a tutte le oreXD
Mi sa che sul genere preferisco i vari Law And Order. Vabbè. Mai visto Person Of Interest?La protagonista è appunto una buona moglie alleata del marito, per sostenerne la carriera, e poi avversaria nel rapporto matrimoniale e in quello professionale perché lui è Procuratore (elettivo!) e lei avvocato e lui è pluritraditore.
Ovviamente in ogni episodio vengono proposte varie casi giuridici.
Lo sviluppo del personaggio di lei consiste nella presa di coscienza del suo rapporto matrimoniale e del suo essere donna nei vari aspetti e ruoli di moglie, madre, lavoratrice, nuora e sorella e amica e poi amante è complesso e approfondito e rende il dolore, l'impulsività che guida le prime reazioni, la confusione, la contraddittorietà nelle relazioni, le differenze tra l'immagine esterna e la realtà delle relazioni e, nel corso della serie, gli eventi portano mettere in luce le differenze di valori, oltre che di caratteri.
Mi sembrava interessante per il forum questo aspetto.
Questo aspetto richiede una visione non distratta.Sì la guardo ma non assiduamente. Carina, anche a me piace molto il gioco di sguardi e l'uso del linguaggio del corpo. Anche certi sviluppi della trama sono originali.
Person of interest non sono riuscita a seguirlo. Law and Order è più classico, in tutte le versioni.Mi sa che sul genere preferisco i vari Law And Order. Vabbè. Mai visto Person Of Interest?
L'inizio è stato fulminante poi mi sembra adagiato.a me non dispiace suits; la serie con il dentone, il tipo fascinoso e la tizia magnetica
chiedo scusa ma volevo dirlo lo stesso.L'inizio è stato fulminate poi mi sembra adagiato.
Ma non è in tema col forum la vicenda personale dei protagonisti.
chiedo scusa ma volevo dirlo lo stesso.
Lei assomiglia tevuoi mettere lei?View attachment 7407:singleeye:
Certo che però la frase "Cerca di darti una cazzo di calmata" mi ha dato soddisfazioniL'inizio è stato fulminante poi mi sembra adagiato.
Ma non è in tema col forum la vicenda personale dei protagonisti.
Bisognerebbe guardare le fiction con un blocco notes: gli sceneggiatori hanno sempre la battuta pronta :up:Certo che però la frase "Cerca di darti una cazzo di calmata" mi ha dato soddisfazioni![]()
Gli aspetti procedurali e culturali relativi alla giustizia evidenziano le differenze tra noi e gli americani in positivo e in negativo.
Credo che sceneggiatura sia molto ottimista sulla preparazione dei loro legali :mrgreen: arruffoni ci saranno anche là.mi ricordo che quando sono stata interrogata dal pm, mi ha letto i verbali delle 2 testimonianze contro di me
alla fine della lettura c'era silenzio, allora io ho detto: ma io non ho mica capito che testimonianze sono
allora il pm, che le aveva raccolte, è caduto in un curioso lapsus, infatti mi ha detto: nemmeno io! massì, erano 2 sgangherati che sono stati indicati da xxx (che sarebbe lo stronzo che mi aveva denunciata), a sua difesa
difesa??
veramente ero io che ero lì per difendermi dalle accuse!
ma si può?
il mio avv. ha sorriso beato:mrgreen:
e per finire il pm ha perso del tutto interesse per la mia triste vicendaCredo che sceneggiatura sia molto ottimista sulla preparazione dei loro legali :mrgreen: arruffoni ci saranno anche là.